La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi racconto come procede la mia casa!

#1
I lavori di ristrutturazione in casuccia cominciarono a metà giugno.
Dovevamo: alzare i pavimenti di 3 piani, buttar giù una parete del bagno e rifarla più in là, mettere ovunque le scrigno, sistemare l’impianto elettrico ed idraulico, ri-organizzare i bagni. :)

Il costruttore aveva previsto di consegnare tutto a metà agosto. I tempi sembravano giusti all’inizio: nonostante le scale, il fatto che in mansarda non arrivasse l’argano eccetera, partirono alla grande. ^^

Ma.
Quella casa era vecchia, ri-ri-ri-adattata più volte. :? :?
I cavi elettrici facevano giri impossibili (passando dietro allo scarco del water, dall’abatjour della camera da letto di sotto per il bagno di sopra….). Morale: non si è potuto salvare nulla. Tutte tracce nuove.
I tubi erano, tranne che nel tratto finale, quelli in piombo. Marci. Quindi tutte le tubazioni sono state cambiate. Insomma, un vero disastro.
I ragazzi hanno lavorato anche ferragosto :shock: , ma poverini comunque non hanno ancora finito. Secondo il costruttore dovrebbero finire fra una decina di giorni, speriamo.

I bagni sono fatti, i pavimenti anche, i muri – tranne quello della cucina – sono rasati, stanno tirando i cavi elettrici, poi imbiancheranno….
Per ora noi stiamo a casa dei miei, i gatti stanno nel casotto in giardino, le nostre robe stanno sparse fra vari box ( :lol: )

Che dire comunque? Nonostante tutto, il prezzo da 50k è lievitato *solo* fino a 60-63k :o .
I tempi mi sembrano decenti.
Ma soprattutto le prestazioni mi hanno lasciato sbalordita :o :o :o ! Non un errore, non un’imprecisione, non una piastrella con un minimissimo gradino :D :D ….
Non solo! Ma se noi avevamo chiesto alcune cose rivelatesi poi incompatibili, venivamo chiamati dal costruttore che ci corregeva (guarda che qua mi hai chiesto lo 0-1 lì, ma secondo me è meglio qui…). La ristrutturazione più rilassante del mondo! Passiamo di là una volta alla settimana, vediamo che va sempre tutto bene, ce ne andiamo soddisfatti… :P che figata! Come lo consiglierei a CHIUNQUE! ^^

L’unica cosa è che questo aumento di costi fa sì che non avremo più neanche un eurino misero per arredare casa, manco per la lavatrice! :P
Quindi.
Lampadine appese, scaffali al posto degli armadi, letto su rete… fortuna che abbiamo già preso la cucina, altrimenti avremmo risparmiato anche su quello! Ma che meraviglia però…. Casuccia nostra… :D :D :D

Ecco. Fine del lunghissimo resoconto. A questo punto so che attenderete le foto, abbiate pazienza e cercate di capire. Io sono pigra. :wink:

#2
se ti può consolare ho ancora le lampadine a casa.. :roll:
e ci abito da ottobre 2006.. :lol:

la prima tenda l'ho comprata sabato scorso all'ikea..
ma ancora loremiro non me l'ha montata.. :twisted:


Con un pò di pazienza riuscirai a fare tutto! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Nonostante gli inconvenienti del caso ti vedo contenta e propositiva! E questo è l'importante! ...e aspettiamo le foto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
loreeee. avevo letto delle tue lunghezze!, eri il mio punto di riferimento infatti.... modello: si sopravvive e ci si fa pure la french con le lampadine! :lol: :wink:

#5
sono quasi commossa a leggere che la tua ristrutturazione sta andando da favola e tuttosommato nei tempi...
:D
il mio ovviamente è in ritardo... :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
bene, bene, Boo! :D
Se può consolarti le lampadine appese, le sedie provvisorie e la tenda doccia sono lì a distanza di due anni. Ho dormito su un materasso per terra per circa nove mesi per evitare di fare ulteriori traslochi per arredi provvisori.
Ma all'inizio sarai così contenta di guardarti i TUOI muri che manco te ne accorgi... :D :D :D

Un abbraccio
Forza Daniel!

#7
riffa&raffa ha scritto:bene, bene, Boo! :D
Se può consolarti le lampadine appese, le sedie provvisorie e la tenda doccia sono lì a distanza di due anni. Ho dormito su un materasso per terra per circa nove mesi per evitare di fare ulteriori traslochi per arredi provvisori.
Ma all'inizio sarai così contenta di guardarti i TUOI muri che manco te ne accorgi... :D :D :D

Un abbraccio
Quoto!

:D

#8
che bello!!
tutto questo entusiasmo, la casa "quasi" pronta... dei particolari mancanti non ve ne accorgerete nemmeno, sarete abbagliati e innamorati di ogni centimetro quadrato della VOSTRA casa!!!

se ti consola noi ci abitiamo da un anno e ancora non abbiamo la sala... la tv sta su un mobiletto terribile con le rotelle!!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#9
boo ha scritto:loreeee. avevo letto delle tue lunghezze!, eri il mio punto di riferimento infatti.... modello: si sopravvive e ci si fa pure la french con le lampadine! :lol: :wink:
hai voglia! Solo... delle tende inizio a sentire la necessità!
Bando alle ciance! Io voglio vedere la tua casetta e pretendo il nome dell'impresa quando finalmente riusciremo a farci regalare casa sua dalla vicina mitomane e dovremo allargare la zona giorno :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#10
stefania_b ha scritto:Bando alle ciance! Io voglio vedere la tua casetta
senti ma a te t'invito! potresti arrivare a desio, che è fuori milano? :D

#11
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:Bando alle ciance! Io voglio vedere la tua casetta
senti ma a te t'invito! potresti arrivare a desio, che è fuori milano? :D
eheheh! Se non mi perdo potrei venire a fare un tour un sabato :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#14
Ma e' un SOGNO questa ristrutturazione!
Per la serie... 1 su 1000 ce la fa! A trovare un'imrpesa seria e decente. Che bello!

Comunque noi, in regime di cost reduction, abbiamo comperato le plafoniere all'ikea... 3 eurini l'una! In attesa di tempi migliori.

Senti maaa.... capisco le foto, ma qualche news sulla cucina? sulle piastrelle? Mi son persa qualche post?
Almeno i link dei siti... :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Federinik ha scritto:Ma e' un SOGNO questa ristrutturazione!
Per la serie... 1 su 1000 ce la fa! A trovare un'imrpesa seria e decente. Che bello!

Comunque noi, in regime di cost reduction, abbiamo comperato le plafoniere all'ikea... 3 eurini l'una! In attesa di tempi migliori.

Senti maaa.... capisco le foto, ma qualche news sulla cucina? sulle piastrelle? Mi son persa qualche post?
Almeno i link dei siti... :D
urca, le piastrelle! non mi ricordavo neanche più... ahimé, troppo care. vi abbiamo rinunciato a favore di meno pretenziose piastrelle grigie. :oops: :P