La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#2
melody3 ha scritto:Secondo voi le griglie del piano cottura sono in meglio in ghisa o acciaio? E cosa ne pensate del p.c. a filotop? Ne vale la spesa in più?
mi aggiungo alla richiesta inoltre:

- incasso a bordo ribassato
Innovativo bordo che sporge solo 3 mm sul top; si caratterizza per eleganza e facilità di installazione.

- incasso tradizionale
Tipo di incasso tradizionale con il bordo che sporge di 8 mm sul piano di lavoro.

- incasso filotop
Il piano cottura Filotop non ha bordo perimetrale e si inserisce in un alloggiamento profondo 1 mm ricavato sul top.

Quale?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#3
guggenheim ha scritto:
melody3 ha scritto:Secondo voi le griglie del piano cottura sono in meglio in ghisa o acciaio? E cosa ne pensate del p.c. a filotop? Ne vale la spesa in più?
mi aggiungo alla richiesta inoltre:

- incasso a bordo ribassato
Innovativo bordo che sporge solo 3 mm sul top; si caratterizza per eleganza e facilità di installazione.

- incasso tradizionale
Tipo di incasso tradizionale con il bordo che sporge di 8 mm sul piano di lavoro.

- incasso filotop
Il piano cottura Filotop non ha bordo perimetrale e si inserisce in un alloggiamento profondo 1 mm ricavato sul top.

Quale?

Quello che vuoi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Del resto il mondo è bello xchè vario... no??

:lol: :lol: :lol:

Scherzo eh!!

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#4
Roby_MI2 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
melody3 ha scritto:Secondo voi le griglie del piano cottura sono in meglio in ghisa o acciaio? E cosa ne pensate del p.c. a filotop? Ne vale la spesa in più?
mi aggiungo alla richiesta inoltre:

- incasso a bordo ribassato
Innovativo bordo che sporge solo 3 mm sul top; si caratterizza per eleganza e facilità di installazione.

- incasso tradizionale
Tipo di incasso tradizionale con il bordo che sporge di 8 mm sul piano di lavoro.

- incasso filotop
Il piano cottura Filotop non ha bordo perimetrale e si inserisce in un alloggiamento profondo 1 mm ricavato sul top.

Quale?

Quello che vuoi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Del resto il mondo è bello xchè vario... no??

:lol: :lol: :lol:

Scherzo eh!!
Ma 'er meglio pensavo fosse il filotop, poi scopro che esiste un sottotop .....
mè pare un 'strunzata..... me pare

tu nella tua mega casa che hai un over the top in ghisa? :lol: :lol: :lol:

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#5
melody3 ha scritto:Secondo voi le griglie del piano cottura sono in meglio in ghisa o acciaio? E cosa ne pensate del p.c. a filotop? Ne vale la spesa in più?
In acciaio dopo poco anneriscono .... ho avuto per anni un piano cottura Alpes Inox.... con griglie inox è ho riscontrato questo "difetto".... In ghisa.. Oggi ho un piano Scholtes in ghisa.. e direi che per quanto riguarda le griglie va benissimo....

Filotop .... pur avendolo.... per me .... il gioco non vale la candela ... tante cose si apprezzano di più negli showroom che in casa propria .... se sei tirata con i $$$ meglio dedicarli ad altro ....

Ciao

Roby

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#6
Roby_MI2 ha scritto: Filotop .... pur avendolo.... per me .... il gioco non vale la candela ... tante cose si apprezzano di più negli showroom che in casa propria .... se sei tirata con i $$$ meglio dedicarli ad altro ....

Ciao

Roby
ccccccc ondivido
gggggu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
le preferirei in acciaio inox (a patto che siano davvero in acciaio inox, un set di queste griglie può arrivare a costare da solo 1000 euro), per questi motivi:
- hai una griglia leggera (rispetto alla ghisa) ma estremamente resistente a tutto
- nessuna porosità, quindi più facili da pulire e più igieniche
- maggiore eleganza

per quanto riguarda il filotop, personalmente non mi fa impazzire perchè va eseguito con un'altissima precisione (non tipica di tutti i fornitori) per essere almeno accettabile e anche quando è eseguito alla perfezione non è mai perfetto (sembra una contraddizione in termini ma è così) a causa dello spazio di circa 1 mm. per lato che va obbligatoriamente lasciato (a causa della dilatazione termica)...

a mio parere molto meglio il bordo ribassato... che fa anche risparmiare (il foro per questo tipo di incasso costa molto meno del foro filotop) e da la possibilità in futuro di sostituire il piano cottura con un modello diverso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: griglie piano cottura - ghisa, acciaio, ...

#8
Roby_MI2 ha scritto:
melody3 ha scritto:Secondo voi le griglie del piano cottura sono in meglio in ghisa o acciaio? E cosa ne pensate del p.c. a filotop? Ne vale la spesa in più?
In acciaio dopo poco anneriscono .... ho avuto per anni un piano cottura Alpes Inox.... con griglie inox è ho riscontrato questo "difetto".... In ghisa.. Oggi ho un piano Scholtes in ghisa.. e direi che per quanto riguarda le griglie va benissimo....
Straquoto riguardo alle griglie in ghisa assolutamente meglio per rapporto qualità prezzo e per estetica dopo l'uso

per il filotop aggiungo che la soluzione migliore IMHO (provata) è quella dell'installazione semifilo top (bordino 3 mm).

#9
quindi meglio in ghisa ma... due domande...:
- come si puliscono senza fare danni??
- sono pesantissime... se cadono sul paviemtno in marmo?!?....

#10
Con i normali detersivi non ho mai avuto problemi al massimo le puoi tenere a bagno nel lavello se proprio sono incrostate.

Se hai le mani di pastafrolla :wink: :wink: :wink: ti consiglio piani cottura con le griglie (in ghisa) singole...

#11
sì, forse il filotop non giustifica il prezzo.... circa 300 euro in + di quello normale!!!
Mentre pr le riglie in ghisa... non so.. sono ancora indecisa anche se in molti mi dicono che sono meglio...