La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
ehi! ragazzi, ma qui nessuno mi aiuta più?.......
datemi una mano, vi prego, io coi rendering sono una franaaaaaaa
vi volevo anche chiedere un consiglio, ho trovato un falegname che farebbe tutto su misura, ma mi dice che l'angolo è una noia (in effetti sotto la finestra io ho la resa d'aria della cucina, oltre ad averne un'altra in alto, sopra l'altezza dei pensili)....mi dice un prezzo che si aggira sui 1200 euro al metro (tutta altezza) come vi sembra' buono?
sono solo preoccupata per il fatto che i cassetti ecc. sono tutti in legno e non in metallo su guide scorrevoli ecc...., hanno il blue motion cmq
un bacio a tutti!!!!

#48
agazir ha scritto:ehi! ragazzi, ma qui nessuno mi aiuta più?.......
datemi una mano, vi prego, io coi rendering sono una franaaaaaaa
vi volevo anche chiedere un consiglio, ho trovato un falegname che farebbe tutto su misura, ma mi dice che l'angolo è una noia (in effetti sotto la finestra io ho la resa d'aria della cucina, oltre ad averne un'altra in alto, sopra l'altezza dei pensili)....mi dice un prezzo che si aggira sui 1200 euro al metro (tutta altezza) come vi sembra' buono?
sono solo preoccupata per il fatto che i cassetti ecc. sono tutti in legno e non in metallo su guide scorrevoli ecc...., hanno il blue motion cmq
un bacio a tutti!!!!
mi sono persa un po di mess.. la cucina ti piace stile moderno? vabbe ne facccio due
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

grazie laura!

#49
sei un angelo, sono aperta a tutte e due le soluzioni, c'è un secchiaio in pietra, che richiederebbe un classico, ma non vorrei un classico troppo arzigogolato, una cosa semplice e lineare, e chiara, sono al piano rialzato.......
sotto la finestra (e questo è il grosso dubbio che ho) c'è una delle due aereazioni della cucina, e non so quindi se fare o no l'angolo, magari lasciando solo mensole dove c'è l'aereazione.....
graziegraziegrazie

Re: grazie laura!

#50
agazir ha scritto:sei un angelo, sono aperta a tutte e due le soluzioni, c'è un secchiaio in pietra, che richiederebbe un classico, ma non vorrei un classico troppo arzigogolato, una cosa semplice e lineare, e chiara, sono al piano rialzato.......
sotto la finestra (e questo è il grosso dubbio che ho) c'è una delle due aereazioni della cucina, e non so quindi se fare o no l'angolo, magari lasciando solo mensole dove c'è l'aereazione.....
graziegraziegrazie
entro domani ti faccio vedere un po di cose, questa sera non riesco
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

sììììì

#51
va bene, laura, domani va benissimo, figurati....Marzia mi ha abbandonato :? (scherzo)
ma qualcuno sa i prezzi delle cucine fatte dal falegname?
e dove si possono trovare elettrodomestici aeg a buon prezzo?
e se, oltre ad Ilve, qualche altra marca fa cucine in snalto colorato?

mi devo decidere....

io intanto

#52
ciao,
io intanto provo a fare rendering con alno......ho provato a togliere la cappa e a sostituirla con un normale mobile con cappa sottopensile, e ho lasciato libero l'angolo sotto la finestra dove c'è presa d'aria per caldaia.....volevo ncassare nel pensile il microonde perchè preferivo trovare posto per una piccola tv sul piano di lavoro....
ecco cosa ne è venuto....non mi piace molto, mi piaceva di più il progetto di cerise, che però aveva il frigo ad incasso (che non voglio).
Non è che sei in linea, cerise, e provi a fare un rendering senza frigo ad incasso?
qualcuno sa come fare per mettere, al posto di pc e forno ad incasso una delle cucine più cappa da 60 della Ilve? non so come fare per capire visivamente cosa verrebbe

http://img84.ImageShack/my.php?image ... otoer9.jpg
[img]http://img84.ImageShack/img84/7849/a ... er9.th.jpg][/img]

Re: sììììì

#54
agazir ha scritto:ma qualcuno sa i prezzi delle cucine fatte dal falegname?
dipende dal falegname e dai materiali che usa...
agazir ha scritto: dove si possono trovare elettrodomestici aeg a buon prezzo?
internet direi che rispermi nella sezione elettrodomestici c'è un post con diversi siti di vendita online.
agazir ha scritto:mi devo decidere....
non ho capito quale sia il tuo dubbio... fare o non fare l'angolo?
hai già visto modelli che ti piacciono più di altri?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: sììììì

#55
Cerise ha scritto:
agazir ha scritto:ma qualcuno sa i prezzi delle cucine fatte dal falegname?
dipende dal falegname e dai materiali che usa...

vero, quello che conosco io chiede 1200 al mt (sotto e sopra) di laccato opaco, credo usi quel materiale pressato....accidenti non mi viene il nome, ma di buona qualità...uno dei dubbi è che ho visto una cucina fatta da lui e non ha tutti i cestelli ecc. che mi sembrano comodi delle cucine di serie
agazir ha scritto: dove si possono trovare elettrodomestici aeg a buon prezzo?
internet direi che rispermi nella sezione elettrodomestici c'è un post con diversi siti di vendita online.

ho visto, però non trovo aeg....ma magari cerco meglio
agazir ha scritto:mi devo decidere....
non ho capito quale sia il tuo dubbio... fare o non fare l'angolo?
hai già visto modelli che ti piacciono più di altri?
esatto:
1. primo dubbio se fare con falegname o con marca di qualche serie
2. secondo dubbio, l'angolo, giusto ora meditavo che dovrei fare delle sbarre alle finestre (piano rialzato, sobh) e che se le facessi con anta apribile, se avessi il bancone sotto finestra sarebbe complicato aprirle e chiuderle
3. non riesco soprattutto a capire se è meglio fare la cucina ad incasso o prendere una ilve a libera installazione....che richiederebbe una sua cappa, o una cappa arredo, che senza l'angolo mi porterebbe via ulteriore spazio utile.....
che dici?
4. l'idea di non avere nulla a lato del secchiao mi sembra scomodo, per esempio non so dove appoggiare le stoviglie quando le sciacquo....magari basta uno di quei secchielli appesi a una barra, però

sono un'imbranata.....

#56
non sei un'imbranata sei solo confusa e non riesci più a vedere le cose nitidamente...

qualche consiglio:
è inutile chiedere qui se costa di più il falegname o le cucine standard... vai da un falegname e chiedi quando vuole lui e che prodotto ti offre.
poi fatti altri preventivi da mobilieri"standard"

ti piace la ilve... chiedi nella sezione elettrodomestici se qualcuno conosce altre marche di cucina simili... se decidi per quella ma costa troppo per te adesso fanne un pezzo alla volta. cambia la stufa e poi la cucina... la cappa prendila dopo.

che elettrodomestico cercavi dell'aeg?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#57
ti piace la ilve... chiedi nella sezione elettrodomestici se qualcuno conosce altre marche di cucina simili... se decidi per quella ma costa troppo per te adesso fanne un pezzo alla volta. cambia la stufa e poi la cucina... la cappa prendila dopo.

buonissimo consiglio.....ne avevo bisogno, in effetti non avendo le idee chiare potrei fare proprio così
che elettrodomestico cercavi dell'aeg?
è il piano cottura da 60 AEG 65550 GM, mi piace e ho solo il prezzo che mi fa un negozio dove però si serve il famoso falegname, se però non faccio fare la cucina a lui, allora il prezzo che faranno è molto diverso....volevo capire cosa costa comprarlo da me

grazie Cerise dei consigli, sono un pò in stallo, in effetti, e superconfusa, buonanotte

Re: grazie laura!

#59
agazir ha scritto:entro domani ti faccio vedere un po di cose, questa sera non riesco
lauretta mia, io son qui che aspetto......[/quote]


stp lavorando per te... co sono quasi... spetta una mezzoretta
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: grazie laura!

#60
Laura82 ha scritto:
agazir ha scritto:entro domani ti faccio vedere un po di cose, questa sera non riesco
lauretta mia, io son qui che aspetto......

stp lavorando per te... co sono quasi... spetta una mezzoretta[/quote]

forno sotto al pc o in colonna?
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!