La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giadaroma ha scritto:Ragazzi, sarà anche non dannoso...ma ora che lo vedo...sinceramente mi fa un tantino schifo!!!
Su sti ca**o di foglietti che ne saranno una decina appiccicate...
Ok, finchè ce ne sono 1-2...ma così tante... :shock: :?
Che poi nn capisco da dove continuino ad uscire, visto che ho svuotato tutto, buttato le cose + vecchie e pulito gli armadietti :cry:
qualcuno ipotizzava che escano dai foglietti :roll:

Re: Autan Anti Tarme Alimentari...ma chi me lo ha fatto fare

#32
Le classiche "farfalline" da pasta e farina fortunatamente non sono nocive per l'uomo sono solo schifosette a vedersi, poi il pensiero che le possiamo trovare nel cibo...bhe stendiamo un velo, in ogni caso i foglietti antitarme non sono un rimedio, pensate alla carta moschicida (in vita mia l'ho vista solo a casa di mia nonna e aveva almeno mezzo secolo) ha lo stesso effetto, non risolve il problema alla radice lo tampona.
Io ho risolto (almeno in parte) con rimedi naturali, tengo nella dispensa mazzetti di erbe che fungono anche per profumare gli scafali, mazzetti composti da alloro qualche chiodo di garofano e fiori di lavanda, evitate il rosmarino attira altri insetti, per la pasta cerco di tenere meno pacchi possibili aperti, quelli di riserva li tengo chiusi dentro dei sacchetti di plastica (vanno bene quelli del super) con qualche fogliolina di alloro, per la farina stesso procedimento e in più quando la vado ad utilizzare la passo nel setaccio apposito per la farina (va bene anche un colino a maglie fittissime) in questo modo se eventualmente ci sono impurità (leggi farfalline) rimangono nel setaccio.... in ogni caso più il prodotto è biologico più avremo a che fare con insettini,
Saluti :wink:

#33
fabiop68 ha scritto: qualcuno ipotizzava che escano dai foglietti :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pensa che roba... marketing GENIALE... gia' l'idea di far effettuare un test che spingesse alla verifica di una situazione comune piu' o meno a tutti quanti, per far percepire come necessaria una cosa quantomeno superflua, era fantastica...

ma che gli stessi foglietti contengano delle microlarve a rilascio graduale, a crescita accellerata e' da PAURA.

Oddio... magari la cosa non e' nemmeno cosi' remota... e poi, in questi giorni mi sono pure messo a pensare male per via dei diritti TV del calcio... ma non e' che tutta questa pastella sia frutto di una combutta per vendere piu' abbonamenti Pay per View? Fatto e' che, soprattutto per via della casa e di tutto il resto, mi sento sempre piu' trattato come un "consumatore" da spennare, che come una "persona" da rispettare...

BAH!

#34
fabiop68 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Ragazzi, sarà anche non dannoso...ma ora che lo vedo...sinceramente mi fa un tantino schifo!!!
Su sti ca**o di foglietti che ne saranno una decina appiccicate...
Ok, finchè ce ne sono 1-2...ma così tante... :shock: :?
Che poi nn capisco da dove continuino ad uscire, visto che ho svuotato tutto, buttato le cose + vecchie e pulito gli armadietti :cry:
qualcuno ipotizzava che escano dai foglietti :roll:
Questo le escluderei, visto che ho appiccicato 3 foglietti in 3 armadietti diversi, e in uno non se ne è appiccicata nemmeno una... :roll:
(le ultime parole famose) :lol:
CASA: QUI

#36
mi verrebbe da dire:
"and the winner is: giadaroma!"

vince il premio di casa più pulita del forum!

mah.. mi viene in mente un mini corso di marketing che avevamo fatto a scuola dove si parlava delle aree del mercato e c'era uno studio sui bisogni indotti: ovvero creare prodotti che ti fanno scoprire un problema ... e questo mi sembra l'esempio migliore in assoluto
perche NON RISOLVE NESSUN PROBLEMA visto che non le elimina
ma son sicura che AUTAN , dopo averti traumatizzato, avrà già preparato l'anti tarme x la cucina

#37
Ieri, visto che continuavo a vedere appiccicarsi innumerevoli farfalline sul foglietto maledetto (2 tarme nuove, ogni giorno più o meno), mi son decisa a fare una seconda e profondissima pulizia, ho di nuovo svuotato tutta la dispensa (ormai praticamente vuota, visto che mio marito mi aveva fatto buttare tutto), ho tolto il foglietto impestato e lavato per bene la dispensa con una soluzione di acqua+alcool+candeggina, ho lavato anche nelle fessurine (dove sono le viti) con uno stuzzicadenti, dopo di ché ho risciacquato il tutto con acqua e alcool.
Poi ho rimesso a posto le quattro cose che si erano salvate (perchè a chiusura ermetica), attaccato un nuovo foglietto e messo anche delle foglie di alloro+chiodi di garofano+grani di pepe (che ho letto on-line tengono lontane le "bestiacce").
Questa mattina apro (con non poco timore) lo sportello...e chi mi trovo???
Ebbene si...1 tarmetta spiaccicata sul foglietto!!! :shock: :evil: :shock:

Durante la mattinata mi è parso di vedere svolazzare qualcosa in cucina, vado a vedere bene, ed era un'altra farfallina, allora la pedino per vedere cosa fa...e indovinate un pò???
La vedo mentre si infila nello sportello...dopo 5 minuti apro e lei era lì, di fianco alla sua compare, spiaccicata sul tremendo foglietto!!! :?

Vi starete chiedendo (o forse no :lol: ): cosa ho fatto io a quel punto???

Ho tolto sti ca**o di foglietti e ho deciso che non li comprerò MAI più :!: :evil:
CASA: QUI

#38
giadaroma ha scritto:Ho tolto sti ca**o di foglietti e ho deciso che non li comprerò MAI più :!: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

#40
Mi sembra più che evidente che le tarme in cucina(in casa più in generale) non dovrebbero esserci.
Il foglietto in questione le attira semplicemente dunque prima di tutto bisogna eliminare il problema alla fonte,e poi cercare di non fare troppe scorte alimentari,e ripulire periodicamente da ogni genere di avvanzo la cucina.

#41
giadaroma ha scritto: Durante la mattinata mi è parso di vedere svolazzare qualcosa in cucina, vado a vedere bene, ed era un'altra farfallina, allora la pedino per vedere cosa fa...e indovinate un pò???
La vedo mentre si infila nello sportello...dopo 5 minuti apro e lei era lì, di fianco alla sua compare, spiaccicata sul tremendo foglietto!!! :?
Quindi non era dentro a un pacchetto di pasta o riso..... era in giro per la cucina ed è andata verso la dispensa sentendo "il richiamo" del cibo (la schifosetta) giusto?

Per fortuna mi è capitato solo una volta di imbattermi nelle tarme però era colpa mia: avevo in casa una scatola di pizzoccheri da qualche mese. Ho visto una larvetta sul coperchio, e appena ho aperto e svuotato la scatola ho visto che era pieno di uova (cosine piccolissime bianche) e c'era qualche altro vermicello... però una volta buttato e lavato tutto fortunatamente il problema non si è ripresentato. Adesso che abbiamo la cucina nuova ho preso dei porta-pasta di plastica a chiusura ermetica.
Mi resta il dubbio della farina: meglio prevenire spostandola in un contenitore quindi?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#42
Eli&Mat ha scritto:Quindi non era dentro a un pacchetto di pasta o riso..... era in giro per la cucina ed è andata verso la dispensa sentendo "il richiamo" del cibo (la schifosetta) giusto?
No, non è stata attratta dal cibo (anche perchè avevo tolto tutte le cose senza chiusura ermetica), è stata attratta dal foglietto, e infatti, dopo 5 minuti, ho aperto lo sportello e l'ho trovata appiccicata...
Eli&Mat ha scritto:Per fortuna mi è capitato solo una volta di imbattermi nelle tarme però era colpa mia: avevo in casa una scatola di pizzoccheri da qualche mese. Ho visto una larvetta sul coperchio, e appena ho aperto e svuotato la scatola ho visto che era pieno di uova (cosine piccolissime bianche) e c'era qualche altro vermicello... però una volta buttato e lavato tutto fortunatamente il problema non si è ripresentato. Adesso che abbiamo la cucina nuova ho preso dei porta-pasta di plastica a chiusura ermetica.
Mi resta il dubbio della farina: meglio prevenire spostandola in un contenitore quindi?
Io la farina la tengo in barattoli ermetici, idem x cacao, zucchero, thè, camomilla, caffè e pangrattato...
CASA: QUI

#43
Ragazze/i è ufficiale:

NN NE POSSO PIù ... SONO DISPERATA!!!

Questa mattina ho aperto l'armadietto in cucina e ho visto 2 farfalline che camminavano allegramente dentro il mobile :cry:
Non c'è NIENTE di aperto, ci sono solo barattoli sigillati!!!
Ho tolto i foglietti malefici qualche giorno fà...secondo voi è rimasto l'odore, nonostante la pulizia profonda con candeggina e alcool, e quindi le farfalline sono ancora attratte dal foglietto, che ormai però non c'è più???
E poi ne vedo anche volare in giro per casa...
Io non ce la faccio piùùùùùùùùùùù :cry: :cry: :cry:
Ditemi voi cosa posso fare... :cry: :cry: :cry:
Ho anche tempestato tutti gli armadietti e dispensa che ho con sacchettini di garza riempiti con alloro, chiodi di garofano e grani di pepe...ma pare che nn serva a nulla!!! :cry: :cry: :cry:
Aiutatemi vi prego o qua va a finire che trasloco!!! :shock: :lol:
CASA: QUI

#44
giadaroma ha scritto:Ragazze/i è ufficiale:

NN NE POSSO PIù ... SONO DISPERATA!!!

Questa mattina ho aperto l'armadietto in cucina e ho visto 2 farfalline che camminavano allegramente dentro il mobile :cry:
Non c'è NIENTE di aperto, ci sono solo barattoli sigillati!!!
Ho tolto i foglietti malefici qualche giorno fà...secondo voi è rimasto l'odore, nonostante la pulizia profonda con candeggina e alcool, e quindi le farfalline sono ancora attratte dal foglietto, che ormai però non c'è più???
E poi ne vedo anche volare in giro per casa...
Io non ce la faccio piùùùùùùùùùùù :cry: :cry: :cry:
Ditemi voi cosa posso fare... :cry: :cry: :cry:
Ho anche tempestato tutti gli armadietti e dispensa che ho con sacchettini di garza riempiti con alloro, chiodi di garofano e grani di pepe...ma pare che nn serva a nulla!!! :cry: :cry: :cry:
Aiutatemi vi prego o qua va a finire che trasloco!!! :shock: :lol:
hai provato a mettere i foglietti in armadietti dove non hai cibi??? :roll: :roll:

#45
giadaroma ha scritto:
Ditemi voi cosa posso fare... :cry: :cry: :cry:
fottertene.

Cambiando casa troveresti la stessa identica situazione.
Le farfalline sono lì da prima della comparsa dell'uomo sulla terra e non se ne andranno di certo ora ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe