La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia in cucina

#1
Ciao a tutti.

Sto mettendo su la mia prima casa.

Da qui il problema: il mio ragazzo vuole nascondere la caldaia in cucina dietro un pensile, occupandomi in questo modo un preziosissimo mobiletto.
Il tutto avviene perchè lui non gradisce la soluzione dell'idraulico di mettere la caldaia in bagno sopra il water.

Sono molto titubante, perchè avendo la cucina abbastanza piccola (3.10m) e non avendo altre dispense, mettendo la caldaia come vuole lui ho paura di non avere più spazio per spesa e pentole varie ed eventuali.

Mi fate sapere qualcosa sulle vostre disposizioni della caldaia?
E' così un problema averla sopra il wc?

Mi angoscia un sacco l'idea della caldaia in cucina.... :cry:
AIUTATEMI!!

(Se non ci sono soluzioni potrei studiarmi un modo per mettere la spesa in bagno! :wink: )
MaPi

#2
Prima di tutto 3.10m di cucina non sono pochissimi, magari metterai piatti e bicchieri in sala, ma ti ci dovrebbe entrare tutto anche un po' di scorte...

La caldaia in bagno è abbastanza brutta, ma se indispensabile, di necessità si fa virtù...

Soprattutto il condotto di areazione/scarico è abbastanza duro da nascondere, in cucina, una seconda"cappa" si sopporta più facilmente.

Voto per il tuo ragazzo..

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

Re: Caldaia in cucina

#3
la cosa scontata è chiederti se nn hai la possibilità di metterla all'esterno... hai balcone/terrazzo?
Secondo me in bagno dovrebbe starci lo scaldabagno... Non la caldaia.
Per lo spazio contenitivo potresti rinunciare ad una eventuale cappa arredo o fare pensili piu' alti...

Anche io voto per il ragazzo :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
....cavolo, 2 a zero per lui! :?

comunque no, niente balcone.
la casa dà su un cortile a corte con un bel prato.
la caldaia fuori non ci può stare.

alla cappa arredo non ci posso rinunciare perchè prendiamo una di quelle cucine già composte per cercare di risparmiare qualcosina, quindi non la posso togliere anche se ne farei volentieri a meno!

in sala il mio moroso vuole prendere uno di quelle pareti super moderne laccatissime e quindi non avrei spazio nemmeno lì.

vabbè, quindi, almeno dalle vostre considerazioni, mi pare di capire che dovrò darla vinta a lui, rinunciando alla mia tanto cara cucina.

il mio orgoglio femminile ne esce profondamente sconfitto! :wink:

grazie mille per gli interventi!
MaPi

#5
mapi ha scritto:
alla cappa arredo non ci posso rinunciare perchè prendiamo una di quelle cucine già composte per cercare di risparmiare qualcosina, quindi non la posso togliere anche se ne farei volentieri a meno!
:evil: :evil: :evil: :evil:
Se ti dicono che la cucina è così e che la cappa non te la possono levare cambia posto!.
Valuta Ikea
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:
mapi ha scritto:
alla cappa arredo non ci posso rinunciare perchè prendiamo una di quelle cucine già composte per cercare di risparmiare qualcosina, quindi non la posso togliere anche se ne farei volentieri a meno!
:evil: :evil: :evil: :evil:
Se ti dicono che la cucina è così e che la cappa non te la possono levare cambia posto!.
Valuta Ikea
ho provato a comprare tre file di faretti all'ikea; arrivata a casa due non funzionavano.

non so se comprerei una cucina lì....
e poi, come racconto in un altro post, abbiamo trovato una cucina che costa relativamente poco, quindi pensavamo di comprarla in modo da riuscire a risparmiare un po' di soldi ora e poi, una volta che conosciamo meglio la casa e riusciamo a sfruttarne al meglio le caratteristiche, spendere qualche soldo in più per comprare una cucina migliore.

cavolo, però la caldaia in cucina!!
:roll:
MaPi

#7
mapi ha scritto:....cavolo, 2 a zero per lui! :?

comunque no, niente balcone.
la casa dà su un cortile a corte con un bel prato.
la caldaia fuori non ci può stare.
perchè no? regolamento condominiale? ci sono delle caldaie per esterno che vanno semi-incassate nel muro (si potrà anche mimetizzare un pochino, in centro storico medioevale ho visto lo sportello del contatore con i mattoni faccia a vista come il resto della casa....)

caldaia in bagno no!!, oltre ai fori per l'aereazione che dovrai fare comunque in cucina (per il Piano Cottura) se metti la caldaia in bagno dovrai fare dei fori anche li, pensa agli spifferi quando ti fai un bel bagno caldo d'inverno....

#8
mapi ha scritto:
ho provato a comprare tre file di faretti all'ikea; arrivata a casa due non funzionavano.
Ho letto di gente che aveva la cucina che nn funzionava :lol: :lol: ... e non l'aveva presa all'ikea :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
mapi ha scritto:
ho provato a comprare tre file di faretti all'ikea; arrivata a casa due non funzionavano.
Ho letto di gente che aveva la cucina che nn funzionava :lol: :lol: ... e non l'aveva presa all'ikea :lol: :lol:
Infatti l'aveva comprata all'Emmelunga, se non è zuppa è pan bagnato!

#10
non pensavo che per l'esterno potessero esserci cose carine, non ne avevo mai viste.


comunque alla fine mi sa che mi tocca cedere.
troverò il modo di inserire una dispensina in qualche angolo della casa.

quando tutto sarà finito, come ho già detto altrove, vi farò vedere le foto del risultato.
spero che ormai manchi poco!!

grazie mille a tutti!
siete stati preziosi!
vi ringrazia soprattutto il mio moroso!! :wink:
MaPi

#11
Francamente non mi sembra che una caldaia o scaldabagno in cucina sia così tragica, anche perché, come ha detto qualcuno, 3,10 metri non sono neppure pochissimi... piuttosto, io avrei fatto realizzare un pensile su misura per mimetizzare il più possibile caldaia e tubo, ma mi sembra che tu non possa/voglia farlo :(. In ogni caso cerca di installarla nel pensile più vicino al muro dove farai il foro e di coprirla al meglio, poi in una delle meravigliose antine laccate che sicuramente la parete attrezzata in soggiorno offrirà puoi trovare spazio per piatti e bicchieri, che forse lì sono anche più comodi x portarli a tavola :) Io credo che si possa risolvere così... In bagno secondo me la caldaia è moolto più difficile da nascondere :? :?
Ciao :wink: