La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5071
loremir77 ha scritto:si.. pure io..
ragiono troppo.

in queste cose ci vorrebbe un pò di sana incoscienza ed io ne sono priva.. almeno al momento. :?

quando abbiamo deciso di sposarci.. abbiamo anche detto che dopo sarebbe arrivato un pupattolo.. ma doveva passare 1 anno e mezzo e sembrava tanto lontano..

il matri è arrivato e passato... sono qui che penso a che nome dargli.. a che colore sarà la carrozzina.. ma anche al fatto che sarò responsabile per tutta la vita di un altro essere umano che dipenderà da me per tutto.
e questo mi fa tanta paura. :roll:

panico direi. :shock:
Secondo me sei pronta :wink: almeno inconsciamente!
Se può consolarti le paure, le angosce e tutto il resto legato ad una scelta così difficile.... non passano mai :wink: io le ho ancora adesso che il piccoletto sta per iniziare la scuola elementare (oddio come vola il tempo! :cry: :cry: :cry: )
Se aspetti di essere pronta.... non prenderai mai la decisione, proprio perchè pronti per un passo del genere non lo si è mai davvero fino in fondo 8)
Non sto dicendo che bisogna lanciarsi ad occhi chiusi ovviamente :wink: ma.... un lavoro sicuro ce l'hai, la casa l'avete, vi siete sposati, siete sicuri del vostro rapporto... direi che i requisiti base ci son tutti 8) il resto si è sana incoscienza :lol:
E poi Lore.... tratti la Rospa come fosse una figlia*, non dirmi che non hai istinto materno perchè non ci credo neanche se lo vedo 8)


* avevo letto il tuo post sul figlio/a della tua amica che sevizia la gatta: se capita di nuovo trova il coraggio per parlare con la madre :evil:
I bambini devono imparare a rispettare gli animali (oltre che le persone!) fin da piccoli :shock: e mi stupisco che la tua amica, a maggior ragione se avevano anche loro un gatto, permetta al bambino di comportarsi così :roll:
Se non trovi il coraggio di dirle qualcosa piuttosto chiudi la rospa in un'altra stanza, lontano dal bambino: fai del bene al gatto :wink: e, se la mamma ti chiede come mai l'hai fatto, le dici chiaramente che la rospa non è un peluches :evil: e che se a lei sta bene che suo figlio torturi gli animali.... liberissimo di farlo a casa sua!!!


:arrow: Bambola: posso vedere anch'io la panciotta? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5072
loremir77 ha scritto:
(voi scherzate ma questa è una delle decisioni + importanti della vita ed io mi sento totalmente impreparata. :shock: :shock: :shock: )
Tu hai qualche annetto meno di me, e potresti anche tranquillamente aspettare un po' prima di iniziare la caccia ...ma se aspetti di sentirti pronta e preparata potresti anche aspettare all'infinito!
Secondo me ragionarci sopra troppo ti porta solo un sacco d'ansia.
Il nocciolo secondo me è questo: vuoi davvero un bambino? Sei disposta a fare le rinuncie e i sacrifici che avere un bambino comporta? Se la risposta è si, allora buttati nella caccia :wink:
Anch'io come te non mi sono mai sentita pronta ad avere un bambino, ma un po' per le pressioni di sibillo, un po' per l'età ...un po' perchè pensavo che comunque ci sarebbe voluto un po' di tempo per centrare l'obiettivo, mi sono lanciata, e se devo essere del tutto sincera la sensazione che ho provato quando ho visto il test positivo non è stata di gioia mi di vuoto sotto i piedi :oops:
Poi ho iniziato a "metabolizzare" e naturalmente è arrivata anche la gioia, ma ancora adesso, a metà della gravidanza, ogni tanto mi fermo a pensare e mi sembra strano che stia capitando a me, che tra pochi mesi la mia vita non sarà più la stessa, e mi chiedo se sarò in grado di gestire questo stravolgimento e tutte le responsabilità ...e di nuovo mi sento il vuoto sotto i piedi.
E' difficile spiegare questo miscuglio di timore e felicità.
Ad ogni modo, se è quello che davvero vuoi, ci vuole un po' di coraggio per buttarsi in questa grande avventura! :wink:
Immagine



Immagine

#5073
Quoto! Io sono a metà e ancora nn mi rendo ben conto. Ancora ho il vuoto sotto i piedi e mille cose che mi frullano nella testa....a parte le scelte immediate come il passeggino o i vestitini, mi chiedo se questo lavoro mi permetterà di dedicargli il tempo necessario, se sarò in grado di gestire la sua vita...dato che ho ancora problemi con la mia...se riuscirò ad insegnargli dei buoni principi o le buone maniere, se riuscirò a mandarlo scuola felice come lo ero io, se saprò consigliarlo ...insomma una tragedia! Ma se penso che questo cosino sta qui dentro a sgambettare (comincio a sentire qualcosa!!!!) e che poi uscirà...la gioia supera la paura... e la paura supera gioia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5074
mammine e cacciatrici! Oggi nel pomeriggio mi è passata una cicogn sulla testa: ho pensato a tutte voi! Che vi porti tanta fortuna :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#5075
Tide mi hai commosso, che parole stupende :cry:

Anche io faccio parte del gruppo di Loremir e Iale, sto tergiversando, invento mille scuse, mille paranoie, ma penso che razionalmente una non sia mai pronta al 100% a diventare madre :shock:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5076
Bettatina ha scritto:Tide mi hai commosso, che parole stupende :cry:

Anche io faccio parte del gruppo di Loremir e Iale, sto tergiversando, invento mille scuse, mille paranoie, ma penso che razionalmente una non sia mai pronta al 100% a diventare madre :shock:
Potremmo aprire un topic apposito.. :roll:
il Topic delle Paranoiche. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5077
loremir77 ha scritto:
Bettatina ha scritto:Tide mi hai commosso, che parole stupende :cry:

Anche io faccio parte del gruppo di Loremir e Iale, sto tergiversando, invento mille scuse, mille paranoie, ma penso che razionalmente una non sia mai pronta al 100% a diventare madre :shock:
Potremmo aprire un topic apposito.. :roll:
il Topic delle Paranoiche. :P
ci sto!!! :wink: io sono la regina delle paranoiche :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5078
tidelady ha scritto:
stellina come stai??? sintomi??? preanunnciazioni del lieto evento??? :D

Sto bene :D Nessun sintomo di rilievo :? Io vorrei sentire qualche contrazioncina ma per ora niente, solo dei bei doloretti in fondo in fondo che ogni giorno aumentano, ma sono più dolori ossei...io vorrei tanto che arrivasse questa cucciola e passare il momento del parto che a dirla tutta comincia a farmi paura :!: Speriamo vada tutto bene!
Immagine
Immagine

#5079
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:
stellina come stai??? sintomi??? preanunnciazioni del lieto evento??? :D
io vorrei tanto che arrivasse questa cucciola e passare il momento del parto che a dirla tutta comincia a farmi paura :!: Speriamo vada tutto bene!

a chi lo dici! :roll:
stasera eravamo a tavola, il maritozzo ha girato la sua sedia e la mia in modo che io mi appoggiassi con la mia schiena alla sua pancia, ci ha abbracciato... e non ho potuto fare a meno che guardare "lassù" e pregare la Madonnina che vada tutto bene... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5080
basterebbe leggersi qulache mio post della scorsa primavera x capire quanto un test positivo possa cambiare la vita...
faccio parte di quelle che avrebbero aspettato in eterno, che non voleva sacrificare le vacanze o il relax, che chiamava i bambini altrui "cose bavose", poi x amore di mio marito e xchè l'orologio biologico faceva tictac ho deciso di buttarmi, xchè cmq avre voluto una famiglia prima o poi ed era sicuramente più sicuro farlo prima.
Purtroppo è andata com'è andata e ora posso solo essere felice di aver fatto quella scelta, anzi se fossi stata meno testona avrei guadagnato qualche mese...

anche io x molto tempo sentivo la terra mancarmi da sotto i piedi, e sono stata anche bacchettata x questo se ben ricordate... ma più passavano i giorni più mi sentivo una cosa sola con il mio angelo. E quando se n'è andato ho avuto la certezza che la mia vita non era stata tale finchè non ho avuto lui con me.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5081
Bettatina, fino a che il piccolo è piccolo piccolo lo puoi lavare nella vaschetta del fasciatoio, poi nel lavandino, se è grande (Beatrice dai miei ci sguazza che è una meraviglia) o in una bella tinozza di quelle per il bucato. Certo, non sarà comodo riempirla e svuotarla... Poi appena starà in piedi lo potrai ficcare sotto la doccia, ma cominciando ad abituarlo prima al getto, altrimenti potrebbe avere paura!

Iako: auguri!

Loremir e Iale... prendetevi una mezza ciucca (in casa) e datevi alla pazza gioia :lol: :lol: :lol: così, nella semi incoscienza, non avrete problemi a buttarvi, finalmente! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5082
ho le contrazioni 8)
non quelle regolari ma le ho da ieri sera...
con il marito dato il gran successo del 15 agosto, abbiamo deciso di replicare 8) :oops: :oops:

dopo mezzoretta son partite di quelle contrazioni molto dolorose, Alessia ha iniziato a muoversi tantissimo, mi faceva molto male, avevo un mal di reni da spaccarmi in due quando arrivavano, ma sapevo che non erano quelle giuste.. così non le ho nemmeno monitorate
sono andate avanti tutta la notte...
mi sarò alzata 10 volte a fare litri e litri di pipì, ma è normale??? :roll: pensavo di disidratarmi!

stamattina ho ancora qualche contrazione, una l'ho avuta pochi minuti fa... insomma speriamo di aver dato una mano ad Alessia a decidersi a nascere :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5084
Bettatina ha scritto:Sono contenta di rileggerti Luna...
una domanda per chi ha solo la doccia: voi come fate per il bagnetto del piccolo? ogni tanto mi vengono in mente cose per quando avrò un bimbo e la mia casa non mi sembra molto adatta....
Io ho sentito dire meraviglie di questo:
http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=386
detto anche IL SECCHIO :lol:

Cosi' l'ho regalato ad una amica e anche lei ne è stata molto soddisfatta,anche perchè l'ha portato in montagna in vacanza.
La consegna è stata rapidissima.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5085
Bettatina ha scritto:Sono contenta di rileggerti Luna...
una domanda per chi ha solo la doccia: voi come fate per il bagnetto del piccolo? ogni tanto mi vengono in mente cose per quando avrò un bimbo e la mia casa non mi sembra molto adatta....
io ho preso questo
Immagine
con questo
Immagine
me ne hanno parlato tutti bene, anche anna73 se non sbaglio ce l'ha
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette