La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore...dilemma

#1
prima di tutto salve a tutti
sono nuova del forum..
io e il mio fidanzato stiamo cominciando a
sistemare la casina che ci attende..
abbiamo il parquet in tutte le stanze..
navigando in rete mi sono imbattuta in questa immagine e mi sono innamorata dei colori (non so manco che tonalità di verde sia sia :roll: :roll:) ..per il soggiorno/sala pranzo (abbiamo un open space che accoglierà sia dining che living room)..
Immagine
la domanda è.. questo tipo di arredamento cozza col parquet??
per i mobili posso rimanere su questo colore o andreste sul bianco o altro? :roll:

avete altre immagini di arredamenti con parquet con altri colori alle pareti??
ok..ho scritto uno sproposito :oops: :oops: per ora basta

#3
nota anche che la stanza in foto ha un megafinestrone ed è quindi piena di luce... che a giudicare da quanto è chiara direi che sia il sole del mattino o del mezzogiorno quindi esposizione est o sud...
la tua come è messa a luce? se la stanza non è particolarmente luminosa io andrei di mobili bianchi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Grazie 1000 per il vostro interessamento!!

remedios :arrow: dunque.. il fatto è che il parquet ce lo abbiamo trovato.. non sono espertissima ma navigando in internet
credo di poter affermare che sia merbauhttp://www.cercaincasa.com/img/5811_457386.jpg..
mi sa che mobili di quel colore proprio non cozzano :cry:
ancora non ho fatto fotine di casa, dovrei andarci dopo l'8 settembre
poi le metto sull'album così mi aiutate!


cerise :arrow: oddio..l'esposizione...chiedo a mio suocero :roll: :lol: ..però di luce ce neentra tanta, abbiamo una bella e ampia portafinestra..
ma i mobili bianchi andrebbero bene col tipo di parquet che ho in casa??

#5
Quindi il parquet è abbastanza scuro, sembra iroko, ma non sono un'esperta.
Per mio gusto personale, mischiare diversi tipi di legno non mi piace. Specialmente se il parquet è scuro e venato, come sembra essere il tuo.

Io starei su mobili crema, o avorio, laccati (magari opachi se gli vuoi dare quel gusto retro della foto che hai postato). Se puoi vuoi mettere cuscini e tende con inserti verdi, credo con il crema o avorio ci stiano bene, ma eviterei mobili legno.

Attendo foto! :)

Nel frattempo cerco qualche immagine che spieghi meglio l'accostamento che ti ho detto.
Blog:
http://lanostracasina.blogspot.com/

Album:
http://picasaweb.google.it/Licia81/Lanostracasina

#6
REMEDIOS :arrow: GRAZIE GRAZIE GRAZIE 1000!!!!!!!!
Immagine
in effetti quel tipo di legno su quel parché scuro non ce lo vedo proprio!!!!
appena ho piantina e foto di casa postoooooooooooooooo
Immagine

#7
sono giorni che vedo mobili e stili... :roll: sto cercando di chiarirmi le idee
cosicché anche voi che possiate consigliarmi meglio :wink:
...
credo che lo stile country inglese sia quello che più si confà al mio modo di "sentire casa" :D :D :D :D

.. ho trovato solo una foto di una cucina (di cui tra l'altro la mia casina è già dotata.. ivecchi proprietari ce
ne hanno lasciata una in ciliegio fatta su misura e per questione di soldi per ora sta bene dove sta! )
..
Immagine
mi ci immagino benissimo le pareti verdi chiare..
se avete consigli per dove vedere tavoli e divani che ben si sposano con questo stile ditemi ditemi che son tutta orecchie!!!!! :D :D