La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuna ha mai avuto l' Hpv

#1
Ciao,
una mia cara amica è stata dal ginecologo e questi le ha diagnosticato l'hpv. E' inutile dire che ci siamo documentte ampiamente su internet, ma lei è molto angosciata. Qualcuno ha vuto lo stesso problema e può dirci? Forse parlare di esperienze vissute potrebbe un pò calmarla... :cry: :cry:
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
Io nn ne so nulla...ma non poteva chiedere spiegazioni al ginecologo?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
Hella, certo che ne ha parlato con il ginecologo, sarebbe il colmo...
Quando parlo di esperienze mi riferisco a quelli che l'hanno provato sulla propria pelle, e che al di là delle prognosi tecniche possono raccontare in prima persona di come hanno vissuto e affronatato questo problema non proprio leggero.
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#4
Presente!
L'esito del pap-test arrivò subito dopo la scoperta di essere incinta, ne parlai col ginecologo che mi seguiva in gravidanza e lui mi disse: non ci pensare, tanto adesso non possiamo far nulla, ne riparliamo tra un annetto. Trascorso questo tempo feci una biopsia e poi un trattamento (non ricordo se con il laser o con un'altra tecnica ) per eliminare la piaghetta sul collo dell'utero. Da allora (sono passati 11 anni) continuo a controllarmi (come del resto facevo anche prima) ed è tutto ok, nessuna conseguenza, nessuna ricaduta. Sinceramente io ho vissuto la cosa con tranquillità, fidandomi del mio medico, ed è andato tutto bene. :wink:

#5
Piulia, ti ringrazio per la risposta. Ma non so se l'hpv sia la cosiddetta "pieghetta". Il ginecologo parla di una sorta di verruche interne che se non curate possono portare al tumore all'utero. Forse hai ragione tu, non so se è la stessa cosa...
Grazie per il tuo intervento incoraggiante :)
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#6
penso che mariella si riferisca al papilloma virus....se la sigla non mi ha tratto in inganno....

...so che non è una cosuccia semplice..
...assolutamente non si tratta di quella che volgarmente viene chiamata "piaghetta" che è un'altra cosa...ed è una semplice erosione del colloo dell'utero che va via velocemente con una bruciatura a laser...

so che il PV è un virus molto infettivo e va curato nel modo giusto..
purtroppo no conosco nessuno che l'abbia avuto e non so come rassicurare la tua amica sulla guarigione...ma di sicuro deve far controllare anche il partner....

x il resto non sono una ginecologa e non so espormi di più

le auguro un veloce guarigione...facci sapere :wink:
Immagine


Immagine

#7
si è il papilloma virus...
dal test risulterà il genotipo---ce ne sono diversi, alcuni innocui, altri che degenerando potrebbero favorire il tumore del collo dell'utero. Nel primo caso molto spesso scompare da solo (a volte in periodi di stress le difese immunitari si abbassano ..almeno nel mio caso è stato cosi') nel caso di genotipo pericoloso, il ginecologo saprà cosa fare :wink:

#8
Sì, è proprio il papilloma. Grazie per il vostro contributo, adesso procederà alla biopsia e poi vedremo. Comunque è questo il problema, se ne parla poco dell'hpv. Al contrario è un virus molto diffuso tra le donne ed è la prima causa di tumore all'utero. Pensate che adesso (ma è stato anche pubblicizzato in tv) c'è la possibilità di un vaccino a partire dai 12 anni. Io credo che non vada \sottovalutata l'idea, anzi chiederò al mio gine se posso farlo anche io a 30 anni.
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#9
mariella ha scritto:Sì, è proprio il papilloma. Grazie per il vostro contributo, adesso procederà alla biopsia e poi vedremo. Comunque è questo il problema, se ne parla poco dell'hpv. Al contrario è un virus molto diffuso tra le donne ed è la prima causa di tumore all'utero. Pensate che adesso (ma è stato anche pubblicizzato in tv) c'è la possibilità di un vaccino a partire dai 12 anni. Io credo che non vada \sottovalutata l'idea, anzi chiederò al mio gine se posso farlo anche io a 30 anni.
credo di aver letto
il vaccino sia efficace solo se fatto prima del primo rapporto sessule :roll: :wink:

#10
mariella ha scritto:Sì, è proprio il papilloma. Grazie per il vostro contributo, adesso procederà alla biopsia e poi vedremo. Comunque è questo il problema, se ne parla poco dell'hpv. Al contrario è un virus molto diffuso tra le donne ed è la prima causa di tumore all'utero. Pensate che adesso (ma è stato anche pubblicizzato in tv) c'è la possibilità di un vaccino a partire dai 12 anni. Io credo che non vada \sottovalutata l'idea, anzi chiederò al mio gine se posso farlo anche io a 30 anni.
Il vaccino lo fanno solo alle ragazzine entro gli 11/12 anni. Se si è già sessualmente attivi potenzialemte si è già stati esposti al virus... quindi per ora non estendono le vaccinazioni.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Ciao ;)

Fare il vaccino a 30 anni è inutile, molto probabilmente sei già entrata in contatto col virus o ne sei infetta, o l'infezione si è risolta da sola, oppure non ne sei mai entrata in contatto e difficilmente accadrà adesso ;)

L'HPV, o Human PapillomaVirus, o infezione da Papova si prende con i raporti sessuali o scambio di sangue, non ha sintomi e nel 99% dei casi non porta a nessuna conseguenza.

Se sei sfigata, la presenza del virus in alcuni tessuti molli può portare ad infezioni croniche minori e non pericolose, a volte alla presenza di condilomi facilmente eradicabili

Esistono più di 70 tipi diversi di HPV e nella stra-grande maggioranza non hanno conseguenze. Esistono pochissimi ceppi virulenti (3-4 su 70) che possono portare a problematiche un po' più serie, come i tumori BENIGNI e, ancora più raramente, ai tumori maligni del collo dell'utero e del pene.

L'uso del preservativo NON è sicuramente efficace nel proteggere dal contagio, in quando il virus è presente anche nella zona della Vulva e del Perineo, quindi si può contrarre anche in assenza di penetrazione.
Il contagio avviene attraverso contatto con partner infetti, spesso in condizioni igieniche scarse.

La stragrande magioranza delle persone infette regredisce spontaneamente, senza bisogno di terapie specifiche, Nei casi di infezione persistente del collo uterino, non esistono attualmente trattamenti non invasivi di elevata efficacia. Nel caso l'infezione sia associata a modificazioni precancerose dell'epitelio, possono essere prese in considerazione la laserterapia o la conizzazione. Per la rimozione dei condilomi acuminati della vulva, pene o perineo si può ricorrere al laser, all'elettrocoaugulazione, alla crioterapia o ad applicazioni di podofillina.


Per riassumere, se ce l'hai è probabile che se ne vada da solo.
Se non se ne va da solo, è assai Improbabile che causi danni.
Se ce l'hai, non se ne va, e causa danni (meno dell'1%delle infezioni), non esiste terapia efficace per eradicarlo, ma un'attento monitoraggio permette di eliminarne le conseguenze.

quindi occhio, che è una Pandemia, ma nemmeno da prendere sottogamba
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
Lo so benissimo che cos'è l'HPV, ed è quello che ho avuto: nel mio caso aveva dato origine ad una lesione che il ginecologo definì piaghetta penso per l'aspetto e, dopo biopsia, è stata trattata con il laser per evitare che potesse estendersi o degenerare in qualcosa di più grave.
Per quanto riguarda il vaccino non si sa ancora se è realmente efficace nel prevenire l'infezione essendo in uso da troppo poco tempo.

#13
Complimenti cyberjack, neanche il ginecologo è stato così esaustivo. Grazie per le tue chiare delucidazioni.
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...