La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao Bambolina, vedo che stai ancora ragionando sulla cucina :wink: .
Delle varie soluzioni proposte, le ultime due mi sembrano le migliori... la scelta dipende solo dalla necessità di avere maggior spazio di imbosco oppure maggior piano lavoro.

Ho ritrovato uno dei primi rendering che avevo fatto per te e la disposizione è molto simile all'ultimo che state valutando .

Immagine


Se Cerise vuole ripartire da qui,posso girarle il file GS :wink:
Immagine

#47
Pippo02 ha scritto:io ti consiglierei di fare la cucina bianca, è un colore che non stanca mai. poi con il nero che hai scelto per i pensili è una soluzione molto elegante. magari fai le sedie e qualcos'altro rosso. ma è solo un mio dubbio... magari rossa risulta più bella.

verificare l'angolo è importante. ed è importante che lo misurino bene quelli che vi faranno la cucina!
Bianconera???? mai!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol:


hihihihihihihih e bianca lucida con piano bianco assoluto???!!!! Con pavimento in legno effetto parquet che scalda l'ambiente no???
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#48
annsca ha scritto:ciao Bambolina, vedo che stai ancora ragionando sulla cucina :wink: .
Delle varie soluzioni proposte, le ultime due mi sembrano le migliori... la scelta dipende solo dalla necessità di avere maggior spazio di imbosco oppure maggior piano lavoro.

Ho ritrovato uno dei primi rendering che avevo fatto per te e la disposizione è molto simile all'ultimo che state valutando .

Immagine


Se Cerise vuole ripartire da qui,posso girarle il file GS :wink:
Già, :roll: grazie,
sei gentile e disponibile come sempre :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#49
eccomi:

Immagine


Immagine


disposizione:
base 90 con lavello
base 60 lvst
base 90 pc (il pc da 75 con 5 fuochi)
base 60
colonna dispensa
colonna forno
frigo

tavolo 100*100

che ne dici?

come ti hanno già fatto notare hai tutti i muri fuori squadro.
ci saranno sicuramente dei su misura da prevedere...
ma qui devi chiedere all'arredatore.

dal pdv economico questa soluzione è più impegnativa di una lineare: per limare qc cosa potresti mettere basi con ante invece dei cassettoni e fare tutte basi da 60 (se vuoi ti faccio anche quella versione)


colori impegnativi ma in questa composizione è comunque gradevole: le finestre sono esposte a nord/sud.. dove? considera che un ambiente piccolino e dei colori scuri non aiutano la luminosità...
Ultima modifica di Cerise il 02/09/08 23:35, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#50
annsca ha scritto:ciao Bambolina, vedo che stai ancora ragionando sulla cucina :wink: .
Delle varie soluzioni proposte, le ultime due mi sembrano le migliori... la scelta dipende solo dalla necessità di avere maggior spazio di imbosco oppure maggior piano lavoro.

Ho ritrovato uno dei primi rendering che avevo fatto per te e la disposizione è molto simile all'ultimo che state valutando .

Immagine


Se Cerise vuole ripartire da qui,posso girarle il file GS :wink:

Bella questa versione in bianco! :D


Bambolina, io il lavello però lo sposterei come nel mio disegnuzzo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#51
Wow grazie!!!

Ma non riesco a vederli ingranditi i tuoi rendering :evil:

E tutta bianca laccata lucida con piano bianco assoluto e pavimento effetto parquet che mi dici?? Anche se il mio futuro marito non è molto d'accordo :roll:

A me cmq non dispiace il rosso e nero ma cmq è vero che rimpicciolisce...

Per la luce no problem è super super luminosa tutta la casa :wink:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 02/09/08 23:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#53
Bambolina1982 ha scritto:Wow grazie!!!

Ma non riesco a vederli ingranditi i tuoi rendering :evil:
ho sistemato le immagini, adesso funzionano 8)

Bambolina1982 ha scritto: E del tutto bianco lucido con piano bianco assoluto e pavimento effetto parquet che mi dici??
meraviglia! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#54
Bambolina1982 ha scritto:E' rovere rosso non laccato lucido, dici che stufa lo stesso?? tu che colori mi consiglieresti?
che tipo di rovere rosso?
normale
spazzolato o a doghe?

che marca ?
io ho visto la lube in rovere rosso.. o la dibiesse..
anche a me piace molto il rovere rosso... anche se credo che sopra farò panna o bianco o crema.
il piano nero di che materiale?

sulle soluzioni sopra mi piace di + quella senza dispensa anche se la dispensa fa comodo eccome... ma costa un sacco di +
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#55
scully74 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:E' rovere rosso non laccato lucido, dici che stufa lo stesso?? tu che colori mi consiglieresti?
che tipo di rovere rosso?
normale
spazzolato o a doghe?

che marca ?
io ho visto la lube in rovere rosso.. o la dibiesse..
anche a me piace molto il rovere rosso... anche se credo che sopra farò panna o bianco o crema.
il piano nero di che materiale?

sulle soluzioni sopra mi piace di + quella senza dispensa anche se la dispensa fa comodo eccome... ma costa un sacco di +

Allora è identica a questa, dogata con le venuzze in rilievo, maniglie incassate, la marca è Scavolini, il piano è alto 6 cm ed è in quarzo nero:
Immagine




:arrow: Il muro o le piastrelle (non ho ancora deciso) dietro nello schienale che colore dovrei farle se la faccio tutta bianca con il pavimento effetto parquet?

Se la faccio rossa e nera avevo pensato al grigio...

Boh :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#56
Cerise ha scritto:eccomi:

Immagine


Immagine


disposizione:
base 90 con lavello
base 60 lvst
base 90 pc (il pc da 75 con 5 fuochi)
base 60
colonna dispensa
colonna forno
frigo

tavolo 100*100

che ne dici?

come ti hanno già fatto notare hai tutti i muri fuori squadro.
ci saranno sicuramente dei su misura da prevedere...
ma qui devi chiedere all'arredatore.

dal pdv economico questa soluzione è più impegnativa di una lineare: per limare qc cosa potresti mettere basi con ante invece dei cassettoni e fare tutte basi da 60 (se vuoi ti faccio anche quella versione)


colori impegnativi ma in questa composizione è comunque gradevole: le finestre sono esposte a nord/sud.. dove? considera che un ambiente piccolino e dei colori scuri non aiutano la luminosità...

Grazie mille!!! E' bellissima!! Sennò se mi costa troppa la dispensa potrei fare l'altra soluzione con la base ad angolo da 120, che ne pensi?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#57
Bambolina1982 ha scritto:
scully74 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:E' rovere rosso non laccato lucido, dici che stufa lo stesso?? tu che colori mi consiglieresti?
che tipo di rovere rosso?
normale
spazzolato o a doghe?

che marca ?
io ho visto la lube in rovere rosso.. o la dibiesse..
anche a me piace molto il rovere rosso... anche se credo che sopra farò panna o bianco o crema.
il piano nero di che materiale?

sulle soluzioni sopra mi piace di + quella senza dispensa anche se la dispensa fa comodo eccome... ma costa un sacco di +

Allora è identica a questa, dogata con le venuzze in rilievo, maniglie incassate, la marca è Scavolini, il piano è alto 6 cm ed è in quarzo nero:


quote]


molto bella anche se non spenderei mai x una scavolini....
sei sicura di voler fare il piano nero con i pensili neri o grigi scuri?
non so io lo farei il piano nero ma solo con sopra chiaro...

posso chiederti quanto ti hanno chiesto per il piano?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#58
Bambolina1982 ha scritto: Grazie mille!!! E' bellissima!! Sennò se mi costa troppa la dispensa potrei fare l'altra soluzione con la base ad angolo da 120, che ne pensi?
intendi quella di annsca con la mezza colonna?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#60
Bambolina1982 ha scritto:
Questa!
Decisamente meglio l'altra
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»