La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
caro roberto,
per fortuna hai rimesso il link
in effetti gli ultimi giorni ero rimasto dentro casa tua
avevi tolto l'accesso mentre la stavo visitando
non ti sei accorto della mia presenza perchè sono un tipo discreto (e la casa è piena di ante e spazi per nascondersi)
di notte per nutrirmi ho consumato qualche pacchetto di loacker e un po' di latte, prometto di ricomprarli
ho solo un ultima richiesta, dovresti firmarmi la giustificazione perchè al lavoro non ci credono
ah, un ultima curiosità: viti, chiodi o silicone per il battiscopa?
canarino

#153
canarino ha scritto:caro roberto,
per fortuna hai rimesso il link
in effetti gli ultimi giorni ero rimasto dentro casa tua
avevi tolto l'accesso mentre la stavo visitando
non ti sei accorto della mia presenza perchè sono un tipo discreto (e la casa è piena di ante e spazi per nascondersi)
di notte per nutrirmi ho consumato qualche pacchetto di loacker e un po' di latte, prometto di ricomprarli
ho solo un ultima richiesta, dovresti firmarmi la giustificazione perchè al lavoro non ci credono
ah, un ultima curiosità: viti, chiodi o silicone per il battiscopa?
canarino
queste richieste ... viti chiodi o silicone.... sono quelle che pù accrescono il mio ego!!! .... :-)

chiodi e silicone.... la risposta....

e poi.. torna a spiegare ai miei figli perchè ieri mattina sono rimasti senza latte e biscotti... barbun! :-)

Re: casa

#154
ROVEREtigerNERO ha scritto:Ciao Roberto!
Che bella sta casa...caspiterina! E quanto sei generoso e disponibile! Grazie mille! Saluti :wink:
per i soldi .... no.... quelli sono finiti!!

:-)

#155
Ciao Roby, grazie mille per la tua disponibilita', avrei migliaia di domande da farti ma non vorrei esagerare, ti chiedo solo due cose : hai detto che il
pavimento in legno e' Garbellotto, ho visto il sito, ma vendono tavole grezze, hai trovato un rivenditore che si occupava di tutto oppure l'hai cercato tu, e scusa la curiosita', ma quanto le hai pagate poi alla fine al mq. posate? Un'altro quesito riguarda il camino, che viene dall'Olanda, per il rivestimento hai fatto tu il progetto, e poi che te lo ha realizzato ?
Ultima domanda, quanto tempo ci avete messo per terminare la ristrutturazione? Non vi siete mai sentiti scoraggiati?
A dire il vero sono un po' di piu' di 2 le domande, abbi un po' di pazienza.
Saluti Elsa

#156
ELSA ha scritto:Ciao Roby, grazie mille per la tua disponibilita', avrei migliaia di domande da farti ma non vorrei esagerare, ti chiedo solo due cose : hai detto che il
pavimento in legno e' Garbellotto, ho visto il sito, ma vendono tavole grezze, hai trovato un rivenditore che si occupava di tutto oppure l'hai cercato tu, e scusa la curiosita', ma quanto le hai pagate poi alla fine al mq. posate? Un'altro o riquesitguarda il camino, che viene dall'Olanda, per il rivestimento hai fatto tu il progetto, e poi che te lo ha realizzato ?
Ultima domanda, quanto tempo ci avete messo per terminare la ristrutturazione? Non vi siete mai sentiti scoraggiati?
A dire il vero sono un po' di piu' di 2 le domande, abbi un po' di pazienza.
Saluti Elsa
Elsa...

scusa ma per il parquet o sbagliato il nome. Quello corretto è Garbelotto ... sito www.garbelotto.it.

Ho acquistato un prevelevigato grazzo .... da finire in opera ... dimensioni delle tavole larghezza... 190 - 200 x lughezza.... 1900 - 2400 x spessore.... 14 mm.... 55 EUR/mq.... cui è stata aggiunta la posa e il trattamento di protezione con olio Trip Trap bianco.....

Il legno l'ho acquistato da un grossista di Udine... ed il posatore (esperto nei trattamenti Trip Trap) l'ho trovato sulla zona di Milano.

Tieni presente che la posa + trattamento è stata di ca 23 EUR/mq ......

Per il camino ... proggetto fatto da noi e rivestimento messo in opera dal gessista con lastre in cartongesso. Molto semplice in realtà.... già di suo quel tipo di camino viene reso disponibile come monoblocco .... resta solo da posarlo... colegarlo.... e ciudere la parte frontale....

Per i tempi... siamo andati "lunghi" .... Considera che abbiamo demolito tutto il demolibile ..... (erano rimasti solo i muri perimetrali e le colonne portanti....) nell'Agosto del 2005 ... e che siamo "entrati" all'inizio di Marzo 2008 ..... quasi tre anni.....

Scoramenti ... tanti ... tanti ... tanti ... specie quando è stato necessario rifare tantissimi interventi realizzati da artigiani non più dibtanto professionali .....

Ciao

Roberto

#157
Ciao Roby,
ti ringrazio tantissimo per le tue risposte, tornando al legno, praticamente lo hai pagato 78 euro al mq. io avrei trovato delle tavole delle stesse misure e spessore di rovere spazzolato e sbiancato per 83 euro, oppure a 75 euro ( queste di colema), mah vedremo.
Ancora complimentissimi per la tua casa.
Saluti Elsa :)

#158
ELSA ha scritto:Ciao Roby,
ti ringrazio tantissimo per le tue risposte, tornando al legno, praticamente lo hai pagato 78 euro al mq. io avrei trovato delle tavole delle stesse misure e spessore di rovere spazzolato e sbiancato per 83 euro, oppure a 75 euro ( queste di colema), mah vedremo.
Ancora complimentissimi per la tua casa.
Saluti Elsa :)
Grazie Elsa!

:-)

#159
con quella di bertok indubbiamente...... bella (tranne che per i led blu.... ma questo è soggettivo)
grazie per la visione
gu

ps:
xche' la scelta del fuoco a gas e non normale????
i serramenti sono in legno, pvc, alluminio?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#160
guggenheim ha scritto:con quella di bertok indubbiamente...... bella (tranne che per i led blu.... ma questo è soggettivo)
grazie per la visione
gu

ps:
xche' la scelta del fuoco a gas e non normale????
i serramenti sono in legno, pvc, alluminio?
Gu ... grazie per i complimenti .... attenzione però ai "raffronti" .... :lol: :lol:

questa è una casa pensata ed organizzata .... per esempio la cucina è stata progettata secondo logiche di funzionalità e di utilizzo.... esiste una zona pranzo dignitosa e ben dimensionata .... la zona conversazione è ampia ed in grado di accogliere numerose persone, i libri hanno trovato giusto ricovero in un'ampia e dedicata libreria ..... e .... le scale, pur avendo badato all'estetica, hanno le balaustre di sicurezza ..... Inoltre sui muri è stata mantenuta la caratteristica di traspirabilità di tutto l'ambiente ..... Questo per dire ... che si fa presto a "mettere insieme" qualcosa ...... e di conseguenza... anche a spendere una valanga di quattrini ..... questo però non è a garanzia del risultato finale...... che se riportato in foto .... può apparire eccellente .... ma se visualizzato su di una planimetria potrebbe apparire fortemente rivedibile....... Se ricordi .... essendo tu prossimo al tuo intervento .... è stato anche questo il mio suggerimento nei tuoi confronti ..... progetta tutto e bene sulla carta ..... nei minimi dettagli... poi realizza .... Chi spinge troppo per l'approccio del "fare" ... alla fine rischia di realizzare un patchwork .... senza arte ne parte ..... ammirerà degli affreschi al muro.... ma non saprà dove posizionare i libri (potrebbero manco esserci quelli....) ..... inviterà gente a casa .... ma non avrà di che farli accomodare nel mentre della conversazione.... piuttosto che dover uscire per la cena ... non avendo posti a tavola sufficenti per tutti gli invitati .....

Veniamo alle domande....

Fuoco a gas e non normale.... perchè dopo una vita di camino a legna in casa.... mi ero stancato degli "effetti collaterali" .... trasporto legna.... sporcizia legna .... difficoltà nell'accensione e conseguenti tempi lunghi .... rimozione della cenere (che se lasciata lì ... puzza). Con il camino a gas .... (del tutto diversi da quelli "finti" di qualche anno fa) .... telecomando ... accendi .... regoli l'altezza della fiamma.... spegni.... non porti nulla.... non pulisci nulla.....


Gli infissi esterni sono in PVC a doppio colore .... legno noce esterno (imitazione ma sembrano veri!!) ... bianco interno.... Il legno noce esterno è stato un vincolo imposto dal condominio. Fantastici .... avevo delle remore iniziali riguardo a questi... ma a conti fatti la reputo una scelta eccellente. All'esterno ci potrebbe essere una tempesta tropicale.... e ..... all'interno non senti nulla!! .....

http://www.ercofinestre.it

Ciao e..... buona ristrutturazione! :-)

#161
Roby_MI2 ha scritto:
Ciao e..... buona ristrutturazione! :-)
Grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#162
:D in altri lidi ho fatto un giretto a casa tua.........a parte tutti quei led blu un tantino inquietanti, devo dire che è davvero bella!!!!!!!!
Naturalmente mi autoinvito per un aperitivo davanti al fantastico caminetto (che ti invidio da morire!!!!!) verso novembre-dicembre :lol:

un abbraccio, roby.... 8)

#163
and372 ha scritto::D in altri lidi ho fatto un giretto a casa tua.........a parte tutti quei led blu un tantino inquietanti, devo dire che è davvero bella!!!!!!!!
Naturalmente mi autoinvito per un aperitivo davanti al fantastico caminetto (che ti invidio da morire!!!!!) verso novembre-dicembre :lol:

un abbraccio, roby.... 8)
ehiii... ci sarebbe di che pensare .... (bene o male... mah!!)

:D

Re: Tavolo zona pranzo

#164
Roby_MI2 ha scritto:
drastiko ha scritto:Ciao,scusa se ti disturbo,ma volevo chiederti info sul tavolo della zona pranzo che si vede nelle foto,mi piace molto e vorrei avere qualche dritta: marca,modello,ecc
Grazie e ciao.

Alex

Ciao Alex ...

il tavolo della zona pranzo è il modello Beam Glass di Porro
Immagine
Nel mio caso ha una dimensione di 220 x 100 ed un prezzo di listino di EUR 2.896,00, cui è stato applicato un 20% di sconto.

Questa è la scheda tecnica del prodotto:

http://www.porro.com/ita/prodotti/pdf/beam_glass.pdf

Ciao

Roberto
ciao roby volevo chiederti se quella mensola libreria che hai in soggiorno è sempre di porro ?Splendida anche quella(mi sa che te la copio...)grazie di tutto :wink:
Bonesprit

Re: Tavolo zona pranzo

#165
bonesprit ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
drastiko ha scritto:Ciao,scusa se ti disturbo,ma volevo chiederti info sul tavolo della zona pranzo che si vede nelle foto,mi piace molto e vorrei avere qualche dritta: marca,modello,ecc
Grazie e ciao.

Alex

Ciao Alex ...

il tavolo della zona pranzo è il modello Beam Glass di Porro
Immagine
Nel mio caso ha una dimensione di 220 x 100 ed un prezzo di listino di EUR 2.896,00, cui è stato applicato un 20% di sconto.

Questa è la scheda tecnica del prodotto:

http://www.porro.com/ita/prodotti/pdf/beam_glass.pdf

Ciao

Roberto
ciao roby volevo chiederti se quella mensola libreria che hai in soggiorno è sempre di porro ?Splendida anche quella(mi sa che te la copio...)grazie di tutto :wink:
quelle mensole vicine al tavolo nella zona pranzo sono sempre di Porro .... sistema Load-it