La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Paella: fatta e scaldata????

#1
Secondo voi .... la paella puo' essere fatta un po' prima (tipo un paio d'ore) e poi scaldata?
Non e' nella mia idea stare ai fornelli e controllare mentre gli ospiti arrivano e magari vorrebbero dare un'occhiata alla casa ...
Se fosse un risotto normale so gia' che farebbe schifo .. magari la paella ... :roll:
Oppure qualche trucchetto tipo portarla quasi a cottura e poi finirla :wink:

Insomma .... che dite?

#2
Ma allora è un vizio! Prima il pesce e adesso la paella :lol: :lol:
Saresti un ottimo tester per la mia idea di sempre, "L'osteria del giorno dopo": specialità lasagne 8)

Scherzi a parte, la cottura in due tempi non mi ispira mica :?

#3
Cla' ha scritto:Ma allora è un vizio! Prima il pesce e adesso la paella :lol: :lol:
Saresti un ottimo tester per la mia idea di sempre, "L'osteria del giorno dopo": specialità lasagne 8)
E' un periodo di inviti per far vedere la casa .... 8)
Cla' ha scritto:Scherzi a parte, la cottura in due tempi non mi ispira mica :?
infatti non mi ispira nemmeno a me :cry:
pero' ho pensato: "magari qualcuno nel forum ha provato ed e' andata bene"

anche perche' mi sono rotto di fare mille cosette per aperitivo + il primo + il secondo + il dolce etc. etc. uffaaaaaaaaaaaaaaa!
paella = piatto unico per eccellenza :D

ripieghero' :cry:

#4
Senti, resti fra noi e soprattutto non dirlo agli invitati ma...
se la fai un paio di giorni prima (riso moooolto al dente), la congeli e poi la sbatti in padella appenba ti suonano il citofono fingendo di essere ai fornelli da due ore (magari apri la porta un po' trafelato: "scusate, sono appena uscito dalla doccia ma oggi ho perso un sacco di tempo a pulire il pesce")?

#5
Cla' ha scritto:Senti, resti fra noi e soprattutto non dirlo agli invitati ma...
se la fai un paio di giorni prima (riso moooolto al dente), la congeli e poi la sbatti in padella appenba ti suonano il citofono fingendo di essere ai fornelli da due ore (magari apri la porta un po' trafelato: "scusate, sono appena uscito dalla doccia ma oggi ho perso un sacco di tempo a pulire il pesce")?
Immagine
Immagine
Immagine
niente da fare .....
antipasto singolo
primo
secondo
dolce

#6
non si può preparare la paella prima e riscaldarla... grrrrrrrr

eresia!! :twisted: :twisted:

la paella è uno di quei piatti che richiede un pomeriggio ai fornelli e tutto deve essere messo nella sequenza giusta per la cottura e per il sapore altrimeni CIAO....va fatta e servita!!

mia nonna diceva sempre che il cuoco non siede a tavola:) hihihi

io per gli inviti a casa preferisco sempre dei buffet con monodosi,oppure faccio pianti già pronti!

per i primi piatti: tutte le paste al forno sono ottime per cene/pranzi numerosi, perchè non devono essere servite appena tolte dal forno... altrimenti ne perdi di sapore! ^___^ :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
LadyDar ha scritto:non si può preparare la paella prima e riscaldarla... grrrrrrrr

eresia!! :twisted: :twisted:

la paella è uno di quei piatti che richiede un pomeriggio ai fornelli e tutto deve essere messo nella sequenza giusta per la cottura e per il sapore altrimeni CIAO....va fatta e servita!!

mia nonna diceva sempre che il cuoco non siede a tavola:) hihihi
:oops: :oops: :oops:

#8
l'idea di congelare è quella a cui avevo pensato pure io..ehhh non si fa.. no no... :? :oops: però, mi sembra il modo migliore se vuoi portarti avanti col piatto...sempre meglio che scaldarla questa povera paella...

e invece..un cous cous?
è sempre un piatto unico, ma consente di prepare gli ingredienti del condimento a parte, che si possono scaldare (meglio se al micro) prima di servire, mentre i grani di cous cous pui lasciarli a cuocere un pò prima dell'arrivo degli ospiti..tanto basta lasciarlo in acqua calda... e dopo un pò lo trovi pronto da sgranare... a quel punto basta versare in un grande piatto e metterci sopra i vari condimenti...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ka ha scritto:l'idea di congelare è quella a cui avevo pensato pure io..ehhh non si fa.. no no... :? :oops: però, mi sembra il modo migliore se vuoi portarti avanti col piatto...sempre meglio che scaldarla questa povera paella...

e invece..un cous cous?
è sempre un piatto unico, ma consente di prepare gli ingredienti del condimento a parte, che si possono scaldare (meglio se al micro) prima di servire, mentre i grani di cous cous pui lasciarli a cuocere un pò prima dell'arrivo degli ospiti..tanto basta lasciarlo in acqua calda... e dopo un pò lo trovi pronto da sgranare... a quel punto basta versare in un grande piatto e metterci sopra i vari condimenti...
il cous cous mi fa un po' paura ..... non vorrei no fosse troppo gradito :roll:

#10
fabiop68 ha scritto:
Ka ha scritto:l'idea di congelare è quella a cui avevo pensato pure io..ehhh non si fa.. no no... :? :oops: però, mi sembra il modo migliore se vuoi portarti avanti col piatto...sempre meglio che scaldarla questa povera paella...

e invece..un cous cous?
è sempre un piatto unico, ma consente di prepare gli ingredienti del condimento a parte, che si possono scaldare (meglio se al micro) prima di servire, mentre i grani di cous cous pui lasciarli a cuocere un pò prima dell'arrivo degli ospiti..tanto basta lasciarlo in acqua calda... e dopo un pò lo trovi pronto da sgranare... a quel punto basta versare in un grande piatto e metterci sopra i vari condimenti...
il cous cous mi fa un po' paura ..... non vorrei no fosse troppo gradito :roll:
ahh behhh..allora meglio di no...
però si può fare in mille modi diversi..di carne, di pollo, di verdure, di carne o pollo e verdure..di pesce...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Ka ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
Ka ha scritto:l'idea di congelare è quella a cui avevo pensato pure io..ehhh non si fa.. no no... :? :oops: però, mi sembra il modo migliore se vuoi portarti avanti col piatto...sempre meglio che scaldarla questa povera paella...

e invece..un cous cous?
è sempre un piatto unico, ma consente di prepare gli ingredienti del condimento a parte, che si possono scaldare (meglio se al micro) prima di servire, mentre i grani di cous cous pui lasciarli a cuocere un pò prima dell'arrivo degli ospiti..tanto basta lasciarlo in acqua calda... e dopo un pò lo trovi pronto da sgranare... a quel punto basta versare in un grande piatto e metterci sopra i vari condimenti...
il cous cous mi fa un po' paura ..... non vorrei no fosse troppo gradito :roll:
ahh behhh..allora meglio di no...
però si può fare in mille modi diversi..di carne, di pollo, di verdure, di carne o pollo e verdure..di pesce...
si, ho visto
mi sembra anche un po' complicato .....
dovrei prima provarlo per me e poi eventualmente potrei andare un po' piu' tranquillo

#12
Non grido all'eresia :wink: mi e' capitato di doverla scaldare, aggiungendo brodo+succo di limone, ma era fatta col burghul e il pollo...se ha i frutti di mare rischi che si secchino e se e' fatta col riso ha i suoi problemi... (useresti il parboiled?)
Se ami i piatti unici cerca di cimentarti prima o poi col cous cous..generalmente incontra i favori di tutti, basta non esagerare con le spezie :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
Lalli04 ha scritto:Non grido all'eresia :wink: mi e' capitato di doverla scaldare, aggiungendo brodo+succo di limone, ma era fatta col burghul e il pollo...
che e' il burghul ??????????????
Lalli04 ha scritto:se ha i frutti di mare rischi che si secchino e se e' fatta col riso ha i suoi problemi... (useresti il parboiled?)
in realta' avrei usato il riso che ho in casa (no ho idea di quale sia) :oops:
Lalli04 ha scritto:Se ami i piatti unici cerca di cimentarti prima o poi col cous cous..generalmente incontra i favori di tutti, basta non esagerare con le spezie :lol:
infatti e' quello che faro': prima sperimentero' su di me per poi diffondere il cous cous :D

per questa volta ormai ho deciso di optare ancora per un menu' tradizionale :wink:

#14
fabiop68 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Non grido all'eresia :wink: mi e' capitato di doverla scaldare, aggiungendo brodo+succo di limone, ma era fatta col burghul e il pollo...
che e' il burghul ??????????????
Lalli04 ha scritto:se ha i frutti di mare rischi che si secchino e se e' fatta col riso ha i suoi problemi... (useresti il parboiled?)
in realta' avrei usato il riso che ho in casa (no ho idea di quale sia) :oops:
Lalli04 ha scritto:Se ami i piatti unici cerca di cimentarti prima o poi col cous cous..generalmente incontra i favori di tutti, basta non esagerare con le spezie :lol:
infatti e' quello che faro': prima sperimentero' su di me per poi diffondere il cous cous :D

per questa volta ormai ho deciso di optare ancora per un menu' tradizionale :wink:
:arrow: Niente panico :lol: e' grano spezzato (e precotto a vapore)
tra l'altro e' una alternativa alla tradizionale semola per il cous cous
http://www.lecuriositagolose.it/insalata-di-burghul/
:arrow: per la varieta' del riso :roll: non mi far passare da precisina, che in realta' sono abbastanza arruffona...ma di riso ce n'e' una varieta' infinita 8) ..il parboiled e' quello che tiene meglio la cottura ed e' anche probabile che sia quello che hai tu :wink: (credo sia il piu' diffuso...ma mi aspetto la smentita dai puristi del risotto :roll: :D )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Lalli04 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Non grido all'eresia :wink: mi e' capitato di doverla scaldare, aggiungendo brodo+succo di limone, ma era fatta col burghul e il pollo...
che e' il burghul ??????????????
Lalli04 ha scritto:se ha i frutti di mare rischi che si secchino e se e' fatta col riso ha i suoi problemi... (useresti il parboiled?)
in realta' avrei usato il riso che ho in casa (no ho idea di quale sia) :oops:
Lalli04 ha scritto:Se ami i piatti unici cerca di cimentarti prima o poi col cous cous..generalmente incontra i favori di tutti, basta non esagerare con le spezie :lol:
infatti e' quello che faro': prima sperimentero' su di me per poi diffondere il cous cous :D

per questa volta ormai ho deciso di optare ancora per un menu' tradizionale :wink:
:arrow: Niente panico :lol: e' grano spezzato (e precotto a vapore)
tra l'altro e' una alternativa alla tradizionale semola per il cous cous
http://www.lecuriositagolose.it/insalata-di-burghul/
:arrow: per la varieta' del riso :roll: non mi far passare da precisina, che in realta' sono abbastanza arruffona...ma di riso ce n'e' una varieta' infinita 8) ..il parboiled e' quello che tiene meglio la cottura ed e' anche probabile che sia quello che hai tu :wink: (credo sia il piu' diffuso...ma mi aspetto la smentita dai puristi del risotto :roll: :D )
ok grazie