La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle come nel resto della casa?

#1
Come avete piastrellato i bagni? Avete comprato delle piastrelle solo per l'ambiente bagno o siente "entrati" con la piastrella che avete posato nei locali attigui e poi abbinato il rivestimento? :roll:

Io vorrei utilizzare la stessa piastrella, ma il piastrellista mi ha detto che "viene meglio" se lo piastrello in modo diverso.

#2
Io li ho fatti diversi, ma secondo me uguale non sta male!
Certo dipende dalla piastrella e dal rivestimento.

#3
Alcuni architetti entrano nel bagno con le stesse piastrelle di tutta casa...l'effetto è particolare...sinceramente a me non dispiace (non mi piacciono le spezzature)...potrebbe essere un'idea! Considera che io ho intenzione di piastrellare tutta casa con la stessa piastrella (scusa la ripetizione! :wink: ) perchè dà maggior eleganza a tutto l'ambiente e aumenta gli spazi! Per i bagni ancora devo decidere!!!

#4
Finalmente abbiamo scelto le piastrelle (Refin perlate linea Artech), ma sono dificilissime da abbinare :cry:

#5
a me piace di piu' tutto uniforme, con continuita', rende gli spazi piu' grandi e ariosi ed è piu' elegante , soprattutto se i bagni sono piccoli (ma non è il tuo caso :wink: ) :)
a meno che non scegli un rivestimento che non c'entra con il bagno..
Per lo stesso motivo il parquet lo vorrei dappertutto disposto nello stesso modo (e infatti noi faremo cosi', ma non nei bagni :P )

#6
una mia amica ha il rivestimento in bagno uguale ai pavimenti di tutta casa e uguale al rivestimento della cucina..
a me non piace per niente.. è banale.. come se a uno gli facesse fatica scelgliere le mattonelle.. ne vede una che gli piace.. e zacchete.. tutto uguale!! :shock:
sarà poi per il colore della mattonella... tipo cotto rosato chiaro chiaro..
per il pavimento, anche se a me non piace tanto va anche bene.. ma per tutta casa no!! :roll:

#7
Io l'ho fatto diverso.....farlo uguale mi da l'idea di monotonia. Io ho solo seguito il fatto che ho messo la piastrella opaca ovunque o meglio dire ho evitato di fare la zona giorno opaca ed il bagno lucido. Comunque é questione di gusti!

#8
Ho un attacco di panico con le piastrelle! Se penso che poi mi dureranno tutta la vita o quasi :shock: . Pomeriggio mi prendo un ora e vado in un negozio specializzato bagni per vedere se riesco ad innamorarmi di qualcosa, tipo un colpo di fulmine.

#9
Ing 76 ha scritto:Ho un attacco di panico con le piastrelle! Se penso che poi mi dureranno tutta la vita o quasi :shock: . Pomeriggio mi prendo un ora e vado in un negozio specializzato bagni per vedere se riesco ad innamorarmi di qualcosa, tipo un colpo di fulmine.
Per il resto della casa hai già scelto?

#10
e se prendessi una mattonella uguale a quella che hai scelto ma di diverso colore e diverso formato????

#11
Brava Libra, non male come idea. La Refin però non ha molta scelta come rivestimenti bagno. Altre case producono la piastrella tipo mosaico e ghirigori vari.

#12
Noi abbiamo fatto i pavimenti tutti uguali, 30*60. Poi in un bagno abbiamo messo la stessa piastrella su parte del rivestimento, mentre nella doccia abbiamo messo il formato mosaico 10*5. Nell'altro bagno, stessa piastrella, colore diverso 10*10... Eviterei sicuramente i contrasti lucido/opaco. I pavimenti li farei tutti uguali per dare continuità e ampiezza, mentre al limite varierei formati e colori per i rivestimenti...

#13
esistono delle piastrelle fatte a specchio?
Ho un bagno un po' stretto e lungo ed in una parete pensavo di metterci delle piastrelle a specchio magari 30x60 o 10x60 da "incastrare" nelle altre piastrelle :roll:

#15
sicuramente esistno dei listelli di vetro colorato (io li ho messi a terra in un bagno) e sicuramente esistono piastrelle (e mosaico) in metallo di tutti i tipi... quindi credo anche a specchio,

L'importante è che non siano solo "verniciate" altrimenti salta (ne ho viste alcune di metallo che erano cosi').