La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ales ha scritto:
milomur ha scritto: Una domanda: ma è normale che gli interni dei pensili non sono in tinta con le ante?
si, gli interni dei pensili generalmente hanno un colore standard sul bianco, non ho mai visto una cucina con gli interni coordinati alle ante... :roll:
No su questo dissento, io ho pensili bianchi con interni bianchi e basi rovere grigio con interno grigio scuro, la mia cucina è una Comprex People. Comunque avevo visto delle Cesar e mi erano sembrate in linea con il resto che ho visto di qualità medio-alta, e una mia amica ha preso una Yara e secondo me è davvero bella e anche ben curata.

#17
milomur ha scritto:Il modello esposto aveva molte imperfezioni sulle rifiniture.
Le ante non erano ben allineate e addirittura una non si chiudeva bene perchè toccava l'altra.
I cassettoni con le cerniere BLU-MOTION non funzionavano al meglio (nella presentazione da parte del venditore non si è chiusa!!!).

La maniglia della gola è rivestita da una plastica che non è ben integrata con l'anta.

Probabilmente quella cucina è stata "stressata" troppo ma lo considero come indicatore di robustezza.

Una domanda: ma è normale che gli interni dei pensili non sono in tinta con le ante?
Ciao Milo......... anche secondo me hai trovato solo ed esclusivamente un rivenditore incompetente che non è nemmeno in grado di dare un immagine decorosa alla sua esposizione.
Le ante non allineate vanno semp'licemente regolate, e questo vale per un esposizione come per una normale cucina casalinga, ogni tanto un giro di vite ci vuole, come ci vuole una controllata alla pressione dei pneumatici nell'auto...
La marca delle cerniere è la Salice e sono il modello ad innesto rapido, ovvero un ottimo modello di cerniera .
Le guide dei cassetti possono difettare , è raro, ma capita, il rivenditore non ha richiesto la sostituzione a quanto pare, oppure deve chiudere più forte il cassetto :lol: .... son guide Blum con sponda inox o in abs verniciato... come molte altre aziende.
La maniglia è ad incasso nell'anta e poi rifinita con un bordino dello stesso colore della stessa in modo da nascondere i punti di giunzione della stessa , e sicuramente non è spettacolare, ma nemmeno una schifezza... in ogni caso comunque si può optare per altre soluzioni d'apertura se quella non piace.
Gli interni del pensile sono in tinta con le ante se scegli determinati colori....... considera che la yara , come tanti altri modelli, è disponibile in 6 legni ed in 15 colori opachi o lucidi......... avere una cassa per ogni tinta di serie comporterebbe dei costi gestionali e di magazzino non indifferenti, o tempi di consegna infiniti.... e quindi cesar , come tante altre, sceglie un 4/5 finiture per le casse da abbinare alle varie cucine.
Su richiesta comunque si può avere qualsiasi cassa interno esterno laccato o impiallacciato, basta pagare :lol:
Skyline

#19
Claustro ha scritto:mmmmh interessante questa yara ce gusta assai e dato che il preventivo che ci sparerà effeti sarà una mazzata potrebbe essere una scelta dove cadere ...
Ma come categoria di cucina la cesar come si classificherebbe?

oooohh un'altro adepto: classe medio - medio/alta a seconda di chi ti risponde...
la nostra sarà una yara :D !!!
personalmente l'ho trovata curata esteticamente e con un buonissimo rapporto qualità/prezzo...

PS: fregatene delle categorie vai a vederle di persona!
ogni casa ha cucine basic e cucine più costose e rifinite... quindi l'unica e vederle!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
Cerise ha scritto: PS: fregatene delle categorie vai a vederle di persona!
ogni casa ha cucine basic e cucine più costose e rifinite... quindi l'unica e vederle!
Infatti giovedi abbiamo già fissato per andare a vederla di persona ... era giusto per scartare quelle che già di partenza si sa che sono un po' scarsine...
Yara sembra bellissima ... Abbiamo gusti simili :wink:
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#21
ragazzi, diverse aziende e di diversi livelli qualitativi propongono modelli con la medesima estetica della yara, la scelta è molto vasta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
Io ho comprato una lucrezia bianca e ne sn pienamente soddisfatto...montata a perfezione e ante, cassettoni e il resto funziona a perfezione!!

#23
ciao. il mio primo preventivo è stato per una cesar modello giò. quella che ho visto in esposizione mi è piaciuta, premettendo che non sono un'esperta, però le finiture mi son sembrate buone. L'interno dell'anta, in laminato postformato simil impiallacciato rovere moro, era dello stesso colore dell'esterno, a differenza della carrera della veneta cucine che ha l'interno anta color panna che è come un pugno in un occhio, e i meccanismi di smorzamento della corsa dei cassetti..che non mi ricordo come si chiamano, erano già compresi. Rivenditore mi è piaciuto un sacco e credo che anche questo faccia la differenza..
Questa cucina la terrò in seria considerazione..
Martedì devo andare a vedere una copat..voi che ne dite rispetto alla cesar??

#24
ccd ha scritto:ragazzi, diverse aziende e di diversi livelli qualitativi propongono modelli con la medesima estetica della yara, la scelta è molto vasta...
E' vero , i modelli sono piuttosto standardizzati... a noi piace bianca laccata con gola, e gira e rigira ogni azienda propone la sua versione con minime differenze.
A questo punto il difficile è trovare il miglior rapporto qualità prezzo e non una cosa per nulla facile per un profano
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#25
oggi sono entrata in un rivenditore cesar,effettuava lo sconto del 40% sui prezzi di listino sulle composizioni in esposizione.Ho visto una lucrezia bianca e rovere grigio,bellissima,anche se aveva il forno electrolux e la cantinetta,cosa che a me non serve.Comunque per farla breve il prezzo era di 13000 euro e rotti.Non so bene quali siano le dotazioni,non era molto grande,ma aveva una cappa particolare e la lavastoviglie.Credevo fosse un buon prezzo,a giudicare dal tipo di negozio,ma adesso leggo che le cesar sono più economiche

materiali

#26
Ma quali sono i materiali migliori e più duraturi per la costruzione di una cucina?

Per esempio, il multistrato è il miglior materiale che si possa utilizzare?
Intendo sia per le ante sia per i gusci.

Ciao
Gianca

#27
Io ho una Lucrezia ormai da un anno e devo dire che ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti.
La mia Lucrezia la adoro esteticamente, senza maniglie pulita e lineare come piace a me. Il sistema di apertura di cassetti e cassettoni lo trovo ottimo, mentre non sono altrettanto soddisfatta del sistema di apertura a vasistas dei pensili. Inoltre:
1) nelle basi e nei pensili rovere moro in diversi punti, in particolare negli spigoli, il colore tende a venire via... :shock: Infatti a suo tempo mi avevano dato in dotazione un vasettino di vernice... (Le colonne laccate bianche lucide invece sono bellissime);
2) mi è scivolato un piatto dalle mani riponendolo nello scolapiatti e mi è caduto sullo spigolo del piano in laminato che si è ...scheggiato!!! Però non so dire se questo sarebbe successo con tutti i piani in laminato...
In conclusione, non ho ancora deciso se promuoverla o meno...

#28
VIRGINIA- ha scritto: mentre non sono altrettanto soddisfatta del sistema di apertura a vasistas dei pensili.
Perché?

#29
hai i pistoncini ad aria per l'apertura vasistas ?
Da qualche mese inseriscono il nuovo meccanismo Blum, ed è tutta un altra cosa.
Skyline

#30
Skyline ha scritto:hai i pistoncini ad aria per l'apertura vasistas ?
Da qualche mese inseriscono il nuovo meccanismo Blum, ed è tutta un altra cosa.
Ehmm... :oops: non lo so... Devo controllare che tipo di apertura ho...
Non so come spiegare con le parole cosa non va... ma non si aprono bene...