La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
betty_boop ha scritto:Perchè, la ritieni un'eventualità? Ovvio che cambierò idea... sono fatta troppo male, lo so... :oops:
...a chi lo dici ??????? :roll: 8) :lol:
Immagine

#244
betty_boop ha scritto:Immagino l'espressione di Raoul
Immagine
8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

povero ragazzo .. e pensare che prima di conoscerti, betty, era biondo e con i boccoli 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#246
eccomiiiiiii..... :D
alla fine non ci ho messo tanto... :wink:
vedo che qui vi divertite parecchio ehhh :lol: :lol:

dunque...in cucina mi piace il marrone caffè...però..forse opterei di più per un bel grigio, ma un tono medio e caldo, e per diversi motivi: sta un amore col rovere chiaro, riprende le piastrelle, al contrario del marrone comprime meno le pareti, ossia, rimpicciolisce meno la stanza che è tuttaltro che enorme...e non ultimo starebbe alla grande, in una visuale complessiva, col caffelatte che mi piacerebbe invece per il soggiorno. qui i mobili potrebbero restare in wengè, e pure tappeto e divano come nel rendering, nei complementi potresti abbinarci sia l'arancio, che il rosso, che il prugna che sono i colori "caldi" che vorresti..ma anche tanti altri..
anche qui scarterei il marrone, per non rimpicciolire. per lo stesso motivo farei tutte la pareti dello stesso colore...
Questo per rimanere in toni caldi e neutri...
ovviamente anche la versione caffelatte in soggiorno e caffè in cucina...e cornetto in camera :lol: , è di bell'effetto...
Intanto ho provato velocemente a dare una mano di pittura al soggiorno..poi se magari annsca vuole modificare nel suo rendering per un effetto migliore...così possiamo valutare nell'insieme...
Immagine

#247
Ka ha scritto:eccomiiiiiii..... :D
alla fine non ci ho messo tanto... :wink:
vedo che qui vi divertite parecchio ehhh :lol: :lol:

dunque...in cucina mi piace il marrone caffè...però..forse opterei di più per un bel grigio, ma un tono medio e caldo, e per diversi motivi: sta un amore col rovere chiaro, riprende le piastrelle, al contrario del marrone comprime meno le pareti, ossia, rimpicciolisce meno la stanza che è tuttaltro che enorme...e non ultimo starebbe alla grande, in una visuale complessiva, col caffelatte che mi piacerebbe invece per il soggiorno. qui i mobili potrebbero restare in wengè, e pure tappeto e divano come nel rendering, nei complementi potresti abbinarci sia l'arancio, che il rosso, che il prugna che sono i colori "caldi" che vorresti..ma anche tanti altri..
anche qui scarterei il marrone, per non rimpicciolire. per lo stesso motivo farei tutte la pareti dello stesso colore...
Questo per rimanere in toni caldi e neutri...
ovviamente anche la versione caffelatte in soggiorno e caffè in cucina...e cornetto in camera :lol: , è di bell'effetto...
Intanto ho provato velocemente a dare una mano di pittura al soggiorno..poi se magari annsca vuole modificare nel suo rendering per un effetto migliore...così possiamo valutare nell'insieme...
Immagine
un cappuccino caldo caldo per betty... e un paio di cornetti (crema o marmellata ?) per ka e la sottoscrittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Scherzi a parte, ormai c'ho preso la mano a colorare le pareti con GS (visto che lavorone per Raffa ? 8) :lol: ), però dal momento che sui colori mi muovo ancora sull'elementare spinto, non saresti tanto gentile da riepilogare i colori che devo provare ? tra caffelatte, cacao e prugna mi sono un tantinellino persa :shock: 8) :lol:
Immagine

#248
Eccola l'espertaaaaaa!!
Ka però così non va bene, mi destabilizzi... ormai ero lì lì sul caffè...
Dunque, il grigio non è proprio tra i miei colori preferiti... mi fa tanto asfalto... sigh sob... le piastrelle in realtà sono bianche + che grigie, ad occhio direi che il grigio che c'è nelle foto è dato dal locale che era parecchio scuro perchè era una giornata uggiosa, era quasi sera, e l'unica luce che abbiamo al momento proviene dall'ingresso (mmmm però dovrei vederle bene alla luce... non è che abbia avuto molto tempo di passare da casa in questi giorni e potrei sbagliarmi). Che grigio intendi per caldo? Hai un esempio?
Il caffelatte me l'ha proposto il fidanza... ma a me fa tanto cerotto, mi dà l'idea di smorto, di invecchiato... poi magari vedendolo...
Considera una cosa sul marrone però: sarebbe solo dietro la parete tv, che non è molto grande e comunque avrebbe davanti un mobile bianco con pensili bianchi. In cucina in realtà si vedrebbe pochissimo, abbiamo due file di pensili, il tutto parecchio alto (rimangono visibili circa 30 cm sopra e basta, poi la portafinestra prende tutta la parete... forse si potrebbe evitare la parete del tavolo, ma anche lì non c'è molto, da un lato ci sono le nicchie, e quindi è tutto bucato, sopra ci sono 30 cm di muro dall'altro lato ci sono le colonne (forno e frigo).
Le due stanze erano già luminose prima, ora, con mezzo muro spappolato e le nicchie aperte, lo sono ancora di +...
Tu mo' dirai "mi hai chiesto aiuto e mo' rompi?!!"... e avresti ragione... ma davvero stà casa mi sta angosciando...

:cry: Non deciderò mai...

#249
Il rendering è mmmmmmmmioooooooo! :twisted: :lol: :lol: :lol:
Allora, il caffèlatte in soggiorno mi piace, ma non esagererei con il caffè per non scurire troppo l'ambiente. Io avevo proposto una tinta "magnolia" ma anche questo ce lo vedo bene. Il discorso moka in cucina... Mi piace molto il colore e l'abbinamento con il rovere chiaro, il problema è che se lo fai solo sulle due pareti dietro la cucina risulta quasi invisibile... E fare, come ti avevo suggerito prima con il rosso, anche la parete dietro il divano oltre le due su cui va poggiata la cucina? Divano color corda... Purtroppo mi è partito nuovamente l'hard disk del computer di casa. Maledetti, per fortuna era in garanzia, spero riescano a recuperare tutti i miei documenti. Nel caso ti rifaccio al volo il rendering con le pareti moka.

Ann... Io sto pensando di disertare il forum fino a quando Betty non finisce i lavori... :mrgreen:

#250
cornetto alla crema pour moi! :lol:

annsca, vedo vedo che sei bravissima....

...per sintonizzarci cromaticamente, la cartella RAL http://www.themeter.net/ral.htm
allora... proviamo con una mano di pittura RAL 1014 in soggiorno (tutte le pareti) e RAL 7023 in cucina (tutte le pareti)

#251
Eh, infatti avevo pensato anche alla parete dietro il divano... quella però è enorme... e la mia idea di farne solo metà, in orizzontale?

#252
Ma come color cappuccino intendi la tinta tipo ral 1001 ? Non è male in effetti...
Per il caffè mi piace molto ral 3007 ...

aspetta e spera, finchè li finisco... e poi se scappi da chi lo prendo il divano??!!

#253
betty_boop ha scritto:Eccola l'espertaaaaaa!!
Ka però così non va bene, mi destabilizzi... ormai ero lì lì sul caffè...
Dunque, il grigio non è proprio tra i miei colori preferiti... mi fa tanto asfalto... sigh sob... le piastrelle in realtà sono bianche + che grigie, ad occhio direi che il grigio che c'è nelle foto è dato dal locale che era parecchio scuro perchè era una giornata uggiosa, era quasi sera, e l'unica luce che abbiamo al momento proviene dall'ingresso (mmmm però dovrei vederle bene alla luce... non è che abbia avuto molto tempo di passare da casa in questi giorni e potrei sbagliarmi). Che grigio intendi per caldo? Hai un esempio?
Il caffelatte me l'ha proposto il fidanza... ma a me fa tanto cerotto, mi dà l'idea di smorto, di invecchiato... poi magari vedendolo...
Considera una cosa sul marrone però: sarebbe solo dietro la parete tv, che non è molto grande e comunque avrebbe davanti un mobile bianco con pensili bianchi. In cucina in realtà si vedrebbe pochissimo, abbiamo due file di pensili, il tutto parecchio alto (rimangono visibili circa 30 cm sopra e basta, poi la portafinestra prende tutta la parete... forse si potrebbe evitare la parete del tavolo, ma anche lì non c'è molto, da un lato ci sono le nicchie, e quindi è tutto bucato, sopra ci sono 30 cm di muro dall'altro lato ci sono le colonne (forno e frigo).
Le due stanze erano già luminose prima, ora, con mezzo muro spappolato e le nicchie aperte, lo sono ancora di +...
Tu mo' dirai "mi hai chiesto aiuto e mo' rompi?!!"... e avresti ragione... ma davvero stà casa mi sta angosciando...

:cry: Non deciderò mai...

ma noooo figurati...è casa tua, quindi al di là di quello ci può stare bene, deve prima di tutto piacere a te!
cmq guarda i colori che ho linkato ad annsca...la cartella è utile anche per indicare altri colori, in maniera univoca....
mi sembri molto convinta sul marrone cmq :wink: ..però allora credo che in soggiorno dovresti dipingere sia la parete con la parete attrezzata sia l'altra con la libreria, visto che le mensole danno un effetto di continuità al tutto, altrimenti a me sembra di spezzare proprio quella continuità..e due pareti marroni...non faranno buio? però, se è molto molto illuminata allora si può anche fare.

#254
betty_boop ha scritto:Ma come color cappuccino intendi la tinta tipo ral 1001 ? Non è male in effetti...
Per il caffè mi piace molto ral 3007 ...

aspetta e spera, finchè li finisco... e poi se scappi da chi lo prendo il divano??!!
Tanto il divano è l'ultima cosa, torno per quello! :lol:
Ah, il 3007 credo sia un melanzana! :mrgreen: