La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto: :shock:
prova a fare un pò di conti con le misure: quanto misura un frigo americano (tre colonne ??????) ?, la dispensa considera almeno 30 cm, la colonna forno 60 cm e confronta il tutto con la misura della parete e ti renderai conto da solo che .... :? .
Scherzi a parte, non credo che volendo inserire una parete contenitori così ampia, tu possa mantenere fuochi e lavello sulle due pareti opposte della cucina, nella composizione attuale.
Peraltro, io non sono un'esperta di cucine, vediamo se ci viene in aiuto qualcuno :roll: ..... Priscyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Ma nooooo, state andando così bene.... :lol: veramente c'è poco da aggiungere Ann, hai già fatto tutto
Cmq credo Silvio intendesse 3 colonne = 1 per frigo + 1 dispensa + 1 forni...... almeno spero :wink:

#47
Scherzi a parte ma se la penisola torna rettangolare, metterci i fuochi non vi piace? .... non so, forse è già stata provata come soluzione

#48
Priscy ha scritto:Scherzi a parte ma se la penisola torna rettangolare, metterci i fuochi non vi piace? .... non so, forse è già stata provata come soluzione
ciao priscy :P ... sì già provata ma a ssssssiiiiiillllvvviiioooo non piace avere i fuochi sull'isola. Comunque, anche con tre colonne (e si parlava di frigo a due ante) vedo un pò strettini i fuochi sul lato corto della cucina :? , tu che ne dici ?
Immagine

#49
Dico che il bello dell'isola è metterci qualcosa sopra :lol:
sennò a che serve ?
Siiiiilviiiioooooo???
Quanto sarebbe largo sto frigo? 90?

#53
annsca ha scritto:lo sapevo io che Priscy è FENOMENALE !!!!!!!! :roll: 8) :lol: :wink:
:roll: esaggggerata!

dobbiamo convincere Silviuzzo a mettere i fuochi sull'isola e poi è fatta :lol: :lol: :lol:

#54
Priscy ha scritto:
annsca ha scritto:lo sapevo io che Priscy è FENOMENALE !!!!!!!! :roll: 8) :lol: :wink:
:roll: esaggggerata!

dobbiamo convincere Silviuzzo a mettere i fuochi sull'isola e poi è fatta :lol: :lol: :lol:
a me la tua idea piace molto ... secondo me si convince, si convince 8) :wink:
Immagine

#55
ciao Priscy e benvenuto nel + magnifico progetto che questo forum abbia mai visto...hihihihi :lol: :lol: :lol:
Facciamo i seri...un attimo che riprendo il filo della discu.
le 3 colonne separate erano una per il frigo a 2 ante; una per i forni, una per la dispensa.
Per i fuochi sull'isola mi chiedo se nn sia scomodo dover fare sù e giù tra i lavelli ed i fuochi.

Ragazzi perdonatemi se sembro incontentabile ma l'isola nn appare troppo grande rispetto al resto della cucina? javascript:emoticon(':oops:')

Allora facciamo cosi...prima che mi banniate dal forum io ci penso un pò sù e vediamo se mi si schiariscono le idee, altrimenti vi farei fare prove su prove inutilmente...javascript:emoticon(':o')
Comunque grazie priscy e annsca

#56
Allora riprendiamo da dove ci eravamo lasciati...
Prima di tutto voglio ringraziare priscy per aver preso parte alla discussione e per aver prodotto la composizione precedente.
Detto questo però, sebbene questa soluzione abbia il vantaggio di sfruttare la luce della piccola finetra ( che contribuirebbe a creare una distribuzione della luce + omogena ), nn riesco a convincermi dell'isola; per inteso se ne vedessi una dal vivo niente toglie che possa piacermi.
Inoltre preferirei il lavello sull'altra parete, lontano dall'ingresso all'ambiente.
Tornei perciò, sperando che priscy nn si offenda, alla soluzione seguente

annsca ha scritto:Altre variazioni sul tema angolo cottura:

se non ci fosse quella finestrella piccola, potresti organizzare una parete intera per colonne-contenitori e l'altra per il lavello e fuochi

Immagine
e da qui ripartirei...che cosa ne pensate?

#57
Ma non dovresti fare l' antibagno accanto al bagno a sx dell' ingresso ? Nella zona dove abito io, è obbligatorio per legge in prossimità del soggiorno creare l' antibagno. Prova ad informarti....
Ciao ciao!

#58
ssiillvviioo ha scritto:Allora riprendiamo da dove ci eravamo lasciati...
Prima di tutto voglio ringraziare priscy per aver preso parte alla discussione e per aver prodotto la composizione precedente.
Detto questo però, sebbene questa soluzione abbia il vantaggio di sfruttare la luce della piccola finetra ( che contribuirebbe a creare una distribuzione della luce + omogena ), nn riesco a convincermi dell'isola; per inteso se ne vedessi una dal vivo niente toglie che possa piacermi.
Inoltre preferirei il lavello sull'altra parete, lontano dall'ingresso all'ambiente.
Tornei perciò, sperando che priscy nn si offenda, alla soluzione seguente

annsca ha scritto:Altre variazioni sul tema angolo cottura:

se non ci fosse quella finestrella piccola, potresti organizzare una parete intera per colonne-contenitori e l'altra per il lavello e fuochi

Immagine
e da qui ripartirei...che cosa ne pensate?
ripartiamo pure da qui ma mi sorgono spontanei alcuni dubbi:
  • l'isola la facciamo comunque rettangolare ?
    quindi, una parete contenitori e sull'altra posizioniamo lavello e fuochi, mentre l'isola svolge le funzioni di piano di lavoro ?
    nel caso invece tu volessi perseguire l'idea iniziale di fuochi e lavello sui due lati della disposizione, è necessario che ti informi bene sulle misure dei frigo a 2 ante per vedere se ci entramo con le misure
Immagine

#59
x cinzia...questa cosa dell'antibagno me la devo chiarire perchè nn sei la prima che me lo fa notare; facendo un'antibagno però svaniscono tutti i miei progetti sul bagno moderno e dallo stile pulito. A te come è venuto?

#60
x annsca...
l'isola mi piacerebbe fosse rettangolare, per funzionare sia da piano di lavoro che da piano snack...però vorrei anche un pò di spazio sulla parete fuoco/lavelli.
Per quanto riguarda la configurazione con lavelli e fuochi separati possiamo benissimo considerare un frigo a 2 ante di dimensioni standard; quello che mi interessa in questa fase è avere un'idea chiara sulla cucina per poter decidere dove fare gli attacchi di acqua e gas.

..vorrei sentire però anche il tuo punto di vista un pò su tutto...