La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camerona ai bimbi e noi cameretta?

#1
Salve a tutti :D è la prima volta che mi affaccio qui, e ho visto che ci sono tantissime persone esperte e competenti...
Allora: io e mio marito abbiamo comprato 5 anni fa un alloggio con 2 camere da letto e 2 bagni, che si presterebbe anche ad diventare la casa "per sempre" se non fosse che una delle camere è molto piccola (3 x 4)per ospitare i 2 figli che avremo. cioè :lol: un bimbo ce già, l'altro arriverà a febbraio :wink: .
Insomma, io e mio fratello avevamo camere separate, non so immaginare la condivisione dello spazio di due ragazzi sui vent'anni, mi spiego? (guardo troppo in là :lol: ?).
Del resto i miei genitori hanno costruito una mega-mega enormissima casa per stare tutti mooolto comodi, ma alla fine dei conti l'abbiamo goduta tutti insieme forse 15 anni, e ora i miei si ritrovano a 70 anni in una casa vuota ed esagerata per loro, anche dal punto di vista della manutenzione. E' triste, dopo i sacrifici che han fatto per costruire quella casa, sentire mia mamma dire che hanno fatto male...

Insomma, mi chiedo: vale poi davvero la pena cambiare casa "solo" per far stare comodi i figli negli anni che vanno dall'adolescenza all'università?
Il problema è il loro spazio... cioè dare una camera con qualche mq di pavimento ancora libero per delle sane giocate finchè saranno bambini, e poi una scrivania ciascuno in cui studiare al liceo, due letti veri, e non due lettini da cameretta...
Considerato tutto ciò può essere ragionevole cedere ai figli la camera "matrimoniale" (4x4,5) e trasferirci noi genitori nella cameretta? in fondo noi mica la viviamo davvero la stanza da letto... Ci si dorme, ci si fanno le coccole :roll: , non è che ci passiamo delle ore durante il giorno.
le altre famiglie come si sono regolate?

#2
Ciao, noi abbiamo adottato la seconda ipotesi.

Stiamo ristrutturando casa e abbiamo deciso di fare due camerette piccole, piccole (uno e' uno studio) e ridotto drasticamente la ns.

Quello che piu' mi dispiace e' che non mi stara' piu' il como' che e' bellissimo!!!!!!!!!!, ma almeno ognuna avra' la sua stanzina... tanto alla fine a noi basta il letto e i comodini e 2 mt. di armadio ( la ns camera e' 3x3.3)

Fra un po' di mesi ti diro' se abbiamo fatto la scelta giusta.... nel frattempo IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!

#3
Accidenti come pensi in avanti eh?? :shock: Sicuramente lascerei la stanza piu' grande ai piccoletti, io e mia sorella abbiamo avuto insieme la stanza piu' piccola rispetto a quella dei miei genitori, ed ancora oggi diamo della egoista a mia madre per essersi tenuta la stanza piu' grande. :evil: :lol: Quando si e' piccoli la cosa non ti pesa tanto, ma quando cominci a crescere allora le cose cambiano. I miei vicini di casa hanno un maschio ed una femmina (di 18 e 21 anni) ed hanno appena cambiato casa dando una camera a ciascuno e mi ha detto che avrebbe dovuto farlo prima sopratutto perche' non sono dello stesso sesso e le esigenze sono diverse. Non so anche io ho un maschio ed una femmina di 8 e 6 anni ed ho appena acquistato casa (su due piani) con una cameretta ciascuno, e mi sa che se avro' la fortuna di arrivare all'eta' dei tuoi genitori mi sa che diro' esattamente le stesse cose. (fai le scale, pulisci ecc. ecc.) ma loro apprezzeranno quando inviteranno i loro amici a casa ed i maschi potranno giocare alla playstation e le femmine al cambio dei vestiti?

#4
Scusa ma il piccoletto di 8 anni mi ha fatto schiacciare "invia" anziche' "anteprima" per concludere: si' sicuramente lascerei la stanza piu' grande ai bimbi! Saluti. :D

#5
è la scelta che ho fatto anche io, anzi io e mio marito a dire il vero ci siamo sacrificati in 2,5 mtx3,(avendo l'opportunità di fare in un'altraostanzino la cabina armadio, per dare a loro la camera matrimoniale ( che poi non è poi tanto grande :roll: 3,50x3.50), in fondo in quella camera ci si va solo a dormire, invece i bambini nella cameretta ci passano gran parte della giornata!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6
.............. perchè non fai scambio con i tuoi......loro si trasferiscono nell'intimità del tuo nuovo appartamento e tu nella maxi casa......... e vissero tutti felici & contenti !!! :wink:
Skyline

#7
Skyline ha scritto:.............. perchè non fai scambio con i tuoi......loro si trasferiscono nell'intimità del tuo nuovo appartamento e tu nella maxi casa......... e vissero tutti felici & contenti !!! :wink:
Ho pensato anch'io la stessa cosa :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta