La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cortona e crash di Firefox 3.0.1

#1
Da quando ho aggiornato firefox alla nuova versione 3.0.1 non mi funziona più il viewer vrml Cortona per poter vedere i rendering di room arranger in 3d, anzi addirittura fa crashare firefox stesso.

Ho provato a disinstallare cortona e a riinstallare il plug in ma il problema sussiste.

qualcuno sa come aggirare il problema?

#2
Purtroppo non so aiutarti ma anzi aggiungo un ulteriore problema: ho scaricato ieri Room Arranger e ho scaricato l'altro visualizzatore indicato, cioè Cosmo.
Ma quando richiedo la visualizzazione 3d Firefox3 invece che visualizzare l'immagine mi visualizza il codice.
Ho sbagliato io qualcosa o è proprio un problema di Firefox3?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
Guardando un po' in rete ho letto che rilasceranno una nuova versione di Cortona(la 6 credo) in novembre :x che fisserà questo bug.

#4
Mi auto-correggo e auto-censuro: la versione di Cosmo che avevo scaricato in effetti non funzionava, ma ne ho scaricato un'altra versione trovata in questa pagina ( http://cic.nist.gov/vrml/cosmoplayer.html ) e ora per lo meno me lo apre. Però vedo le pareti come se fossero disegnate al suolo. Magari ho sbagliato qualcosa io, ora ci smanetto un po'.

Chiccacasa, prova a scaricare quest'altro viewer, magari riesci ad usarlo mentre attendi che esca la versione aggiornata di Cortona...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
Installato grazie :D

ma facendo la preview in 3d vedo solo un mucchio di righe parallele al suolo all'interno della pianta dell'appartamento e basta :(