La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5176
EWOK ha scritto: ho paura di pentirmi della cosa, magari mi trovo li da sola tutto il tempo e muoio di noia :shock:

:lol: :lol: :lol: non credo
come fai ad annoiarti con un esserino che poppa ogni mezz'ora e fa cacca ogni ora? e poi il papà di solito rimane con te!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5177
alessia275 ha scritto: Purtroppo no...anzi se vogliamo dirla tutta sono loro che si sentono autorizzati a passare dal balcone confinante della sorella del maritino senza passare per il campanello! Ma preferisco nn approfondire l'argomento...
:shock: :shock: :shock:
Ok rispetto la tua scelta e non vado oltre :roll: hai però tutta la mia comprensione, dal profondo del cuore :wink:

:arrow: Congratulazioni a bamboladolly per il piccolo Gabriele!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5178
Anna73 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Ok rispetto la tua scelta e non vado oltre :roll: hai però tutta la mia comprensione, dal profondo del cuore :wink:
Ovviamente è la scelta è solo quella di nn approfondire!
Io ci ho provato con le buone maniere (del resto sono "ospite") e il maritino con le dure...ora però stiamo per montare le reti di legno...nn so come si chiamano, quelle da giardino. Grazie per la comprensione....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5179
alessia275 ha scritto:
EWOK ha scritto: Anch'io stavo valutando l'idea di dire ai conoscenti di non venire a trovarmi in ospedale ( per stanchezza e per potermi riprendere dal parto)ma sono molto combattutta. ho paura di pentirmi della cosa, magari mi trovo li da sola tutto il tempo e muoio di noia :shock:
Di noia, penso proprio di no!
Dici che non è possibile che mi annoi?
ma quando non è orario di visite cosa fai?

io non ho ancora scelto l'ospedale, sono molto indecisa fra due:
-uno dove tutti vanno li ( e non ho ancora capito perchè ) ma da quello che che so sono molto restii a fare l'epidurale ( fino all'anno scorso il primario era proprio contrario) però non ha il rooming in ( e questo mi fa piacere perchè non so se saprò gestire fin da subito la piccola da sola tutto il tempo )
-uno dove sono anni che fanno l'epidurale gratuitamente ( e quindi dovrebbero essere preparati nel caso di una mia richiesta) ma dove non va nessuno ( e non ho ancora capito perchè) sebbene abbia il reparto di medicina e chirurgia neonatale, però ha il rooming in h24 ( cioè la piccola sarebbe in camera con me tutto il tempo, e se una vuole riposare come fa?)

boh??? voi cosa pensate? consigli suggerimenti?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5180
alessia275 ha scritto:Ovviamente è la scelta è solo quella di nn approfondire!
Io ci ho provato con le buone maniere (del resto sono "ospite") e il maritino con le dure...ora però stiamo per montare le reti di legno...nn so come si chiamano, quelle da giardino. Grazie per la comprensione....
Si si ho capito che preferisci non approfondire oltre :wink: immagino che ti salgano i fumi al cervello solo a pensarci e non mi pare bello farti arrabbiare oltre nel tuo stato :wink:
Spero che con le barricate (saranno i grigliati tipo quelli dei rampicanti? :roll: ) i parenti capiscano che non sono i benvenuti, perlomeno a sorpresa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5181
bamboladolly ha scritto:MORFOLOGICA FATTA!!!!
FInalmente, dopo una notte insonne dall'agitazione e dall'emozione alle 06.30 mi sono alzata ed ho iniziato a prepararmi...... di solito sono molto lenta, ma dall'adrenalina che avevo in circolo ho fatto prestissimo!
L'appuntamento era alle 08.00 ma ci hanno fatti entrare alle 08.30, il medico era un ragazzo molto giovane sui tren'anni ed è stato genitlissimo e accuratissimo!
E' andato tutto bene, le misurazioni corrispondono all'epoca gestazionale. Tutto bene a parte che teneva le gambette strette e non si vedeva il sesso. Poi il dottore ha esordito dicendo: "Non si vede nulla qui in mezzo quindi deduco che sia femmina......"
E noi eravamo contentissimi della nostra SONIA.... :D
Poi ha schiacciato un pò la pancia e ha aperto cìle gambe di scatto e si è visto chiaramente "l'orgoglio di papà"........ :lol:
E così non ci sono più dubbi: E' GABRIELE!!!!
l'oracololoremir c'aveva dato. 8)

augurissssimi a te e un baciotto al piccolo gabriele. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5182
loremir77 ha scritto:
l'oracololoremir c'aveva dato. 8)

augurissssimi a te e un baciotto al piccolo gabriele. :wink:
hai ragione! me l'avevi proprio cacciata!!! E brava Lore.. ora non devi smentirti! Devi azzeccarli tutti!
Ultima modifica di bamboladolly il 05/09/08 15:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5183
EWOK ha scritto:[
Bambola iniziavo a preoccuparmi, sapevo che oggi avevi la morfologica ma non osavo chiedere se qualcuna sapeva qualcosa per non mettere ansie inutili 8)
Sono contentissima che Gabriele stia bene,
vi siete emozionati? quanto bello non è poterli vedere assieme al papà
ti ha detto quanto pesa?
Ci siamo davvero emozionati, avevo un sorriso da ebete stampato in faccia fin da quando mi sono sdraiata sual tettino e ogni tanto mi scendeva una lacrima.... di nascosto con un dito la toglievo.... mi vergognavo! :cry:
E' stata la mattinata + bella della mia vita!
Poi siamo andati a comprare insieme una tutina azzurra, e l'abbiamo battezzata "la prima tutina che indosserà Gabriele"....
:oops: :wink:
Immagine
Immagine

#5184
bambola sono felice che la morfo sia andata bene!
ora ti modifico la prima pagina :wink:


io ci stavo pensando proprio ieri sera a parenti ed amici che ti vengono a trovare... e sono arrivata ad una conclusione
ieri sera ero a cena con 2 cugine di mio marito con mariti e figli al seguito
ed hanno detto di fargli sapere della nascita che vengono a trovarci in ospedale
all'inizio dentro di me mi si è gelato il sangue...
poi però ho pensato anche ad Alessia, così piccolina, indifesa, tra le mani di tutta quella gente .... mi si è gelato doppiamente il sangue

almeno in ospedale i piccoli stanno dietro al vetro... e loro non possono raggiungerla :oops:
non è gelosia quella che provo, solo salvaguardarla le prime ore che è al mondo...
ed ho deciso che i giorni che starò in ospedale di far venire più gente possibile così poi da stare tranquilla almeno le prime settimane.
poi cn calma quando uno vorrà venire a strapazzarsela a casa è libero di farlo, ma con la calma ed il buon senso di poche persone per volta...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5185
raffa79 ha scritto:Tide sono nella tua situazione ma al contrario e ti capisco in pieno perchè nn ce la faccio +.
Ho un misto d'emozioni e ti sono sincera e sembrerò anche stupida :oops: , ieri sera mi son fatta 15min di pianti, ho le contrazioni ogni 5min da ieri sera alla 18.00 dolorosissime, ma il gine insiste sul fatto che deve stare sino al 15 :twisted: al calduccio, quindi da stamattina buscopan e vasosuprina per rallentarle, ma nn si calmano x nulla al mondo :twisted:
Raffa coraggio ormai siete al rush finale... è dura lo so ma pensa che questi giorni servono x fare in modo che Francesco cresca ancora un pochino e sia pronto a conoscere la sua mamma in piene forze! :D

Ecco io sono sempre brava a fare coraggio a voi... ma ieri mi sono fatta + di mezz'ora di pianti disperati perchè sono stanca e non riesco + a lavorare, concentrarmi è un'impresa e ora che ci siamo trasferiti ho 27 km di andata e altrettanti x tornare dall'ufficio... e il fatto che lavoro con mio marito mi fa sentire ancora + in colpa perchè inizio a sentirmi un peso :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5186
Eccomi di ritorno dalla visita!
Innanzitutto grazie a tutte per il sostenimento! Mia mamma ha capito perfettamente, sono sicura, solo che lei aveva la sua mamma quando ha partorito e probabilmente dava per scontato che io la volessi lì con me, ma non è così, il mio desiderio è che siano lì in ospedale, mentre sono in travaglio, che siano presenti subito dopo in modo da vedere la piccina e me, ma la partenza da casa è solo nostra e, come ho detto poco fa a mio marito, a costo di sembrare egoista questa esperienza voglio viverla come dico io e non assecondare gli altri per non far rimanere male nessuno! Prima o poi tutti capiranno :wink:

La visita tutto ok :D La gine ha detto che il mio corpo si sta preparando benissimo, il collo dell'utero è accorciato (ora è 2 cm) e ho sicuramente delle contrazioni di cui non mi accorgo (ale!!). La bimba è in posizione ed ha la testina messa bene! Il peso è stimato ad oggi intorno ai 3,3 kg ma hanno un margine di errore del 10% quindi potrebbe essere 3kg come 3,6 kg :shock: E' lunga e capellona! Per ora ho moltissimo liquido e lei sguazza cheè un piacere, aveva anche la vescica piena che insieme al singhiozzo ( le viene una volta al giorno almeno!) sono sintomo di benessere, che gli arriva tutto il nutrimento di cui ha bisogno!

La gine ha consigliato di non stare a covarla, di passeggiare e fare tutto quello che devo fare in casa, ma soprattutto se.sso sfrenato! Evvai :D
Immagine
Immagine

#5187
Stellina, anche io non volevo nessuno con noi al momento del parto, così ho chiesto a mio marito di avvisare genitori e suoceri solo quando dalla sala travaglio mi avessero portata in sala parto: lì non sarebbero potuti entrare :lol:
La notte prima l'ho passata interamente con le contrazioni ed il mattino il maritino doveva andare in studio: gli ho impedito di chiamare chicchessia per farmi compagnia e ho preferito starmene da sola. Il pensiero di poter entrare in travaglio con gente per casa mi infastidiva!
Non abbiamo detto a nessuno delle contrazioni (lo sapevate voi, però :wink: )

Lui ha chiamato nel momento in cui avevamo stabilito, così ho visto i miei e mia sorella quando dalla sala parto mi hanno riportata in sala travaglio per le due ore di osservazione (e poi ci sono rimasta parecchio tempo perchè non c'erano letti in reparto). I suoceri sono venuti la sera. Dopo poco mio padre e mia sorella se ne sono andati e con la scusa che restava mia madre sono riuscita a spedire il maritino a casa. Era senza dormire da due giorni, mentre io dormivo tra una contrazione e l'altra :lol: Se non fosse restata mia madre non credo se ne sarebbe andato.

Per le visite: da noi c'è il rooming in, ma i bimbi all'orario di visite se li riprendono al nido. Mi sembra giusto che non vengano a contatto subito con tutti quelli che arrivano dall'esterno! Ed è bello ricevere in quell'ora e mezzo qualche amico.

Ewok, informati dei vari perchè dei due ospedali che citi, ma io sceglierei quello con epidurale e rooming in e sopratutto la neonatologia.
Immagine
Immagine

#5188
stellina ha scritto:Stamani mi sa tanto di aver fatto rimanere male la mia mamma :roll: Era qui da me, abbiamo fatto insieme le faccende di casa e parlando di come ci organizzeremo per la trasferta in ospedale lei ha detto, senza dubbi, che verrebbe qui e poi in ospedale con noi...al che io ho risposto (forse non troppo a modino, purtroppo è il mio caratteraccio, a volte sono un po' aggressiva nei toni :? ) che io voglio invece che vengano direttamente in ospedale, primo perché saranno momenti concitati (in caso di rottura acque, se mi prendono le contrazioni graduali vedremo al momento cosa fare) e non voglio sommarci anche l'ansia di dover aspettare che qualcuno arrivi qui a casa mia, io voglio organizzarmi come mi torna meglio e partire quando sono pronta, ma soprattutto io lo vedo un momento esclusivo mio e di mio marito, il viaggio verso l'ospedale io me lo sono sempre immaginato io e lui in macchina, emozionati, impauriti, noi due!
Ho sbagliato (a parte il modo, poi ho cercato di aggiustare il tiro)?
Sono stata precipitosa e poi in realtà avrò bisogno che lei sia con me?
Io sono convinta che io e mio marito in quei momenti ci "bastiamo" a vicenda....
Stellina secondo me hai fatto bene a chiarire subito le cose... forse il tono aggressivo non era la cosa + indicata, ma d'altronde anche io sono come te e spesso e volentieri dimentico completamente tatto e diplomazia :oops:
In ogni caso la mamma è la mamma... e sono sicura che ha capito benissimo! Anche per me il momento della nascita di ns figlia, a partire dalle prime contrazioni, è una cosa da vivere solo noi due... e lo dico io he sono una mammona! eppure ci sono cose che secondo me appartengono alla coppia, e non vorrei che la presenza di altre persone "contaminasse" momenti così importanti.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5190
stellina ha scritto:solo che lei aveva la sua mamma quando ha partorito e probabilmente dava per scontato che io la volessi lì con me
Considera che una volta i mariti non assistevano al parto, piuttosto c'erano le mamme!
Immagine
Immagine