La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5191
iale ha scritto:bamboladolly, sono strafelice x voi... mi sale una lacrimuccia a leggere il tuo racconto!! :cry: :D :D :D

viva GABRIELE

...(che, tra l'altro, è il nome che darei a mio figlio!!!)
si ma anche tu sei sempre quiii!!!!!!!!!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5192
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:solo che lei aveva la sua mamma quando ha partorito e probabilmente dava per scontato che io la volessi lì con me
Considera che una volta i mariti non assistevano al parto, piuttosto c'erano le mamme!
Infatti, solo che per me era talmente scontato trascorrere quei momenti da sola con mio marito che ho reagito forse un po' sopra le righe perchè son caduta dalle nuvole!
Immagine
Immagine

#5193
ciao a tutte!
finalmente un momento l'ho trovato!
prima cosa tante congratulazioni e un enorme BEN ARRIVATI ai nuovi nati! è fantastica questa cosa di condividere dal concepimento alla nascita!
noi tutto bene....Daniele cresce bene e la mamma ingrassa poco per fortuna, tornati dalle ferie ci siamo dati da fare con cameretta accessori e abitini per il nostro cucciolo prima che per me diventi troppo faticoso andare in giro, già adesso :?
-Dolores, quando ti sento giù non sai come mi incavolo.......Forza e coraggio,ci hai dimostrato che ne hai da vendere, devi tirarli fuori....una battaglia persa non è la guerra! forza!
-stellina ho letto indietro di tua mamma e dell'ospedale....condivido appieno il fatto che il momento del parto è davvero un'occasione talemente intima che la si vuole condividere solo con i nostri grandi amori , marito e figlio; però quando ho letto quello che hai scritto mi è venuta in mente mia mamma , appena diventata nonna di un bellissimo bimbo figlio di mio fratello , e non sai la felicità che ha tirato fuori quando ci ha chiamato per dirci che il piccolo era nato, non sai come è stato bello a casa mentre ci raccontava che si è commossa tantissimo quando ha visto uscire mio fratello dalla sala parto per annunciare che il suo primo figlio era nato . E' stato davvero molto emozionante! vedere poi mio padre , la roccia , che si incantava le ore all'ospedale a guardare suo nipote , e lo sfiorava con una tale delicatezza che faceva quasi ridere...
a volte penso, molto egoisticamente, che quando nascerà il mio Daniele forse loro non avranno la stessa reazione ....sicuramente sarà più moderata e la cosa devo dire mi fa venire il magone!
per i modi di dire le cose....è la tua mamma, sono certa che ha capito che non le stavi dicendo quelle cose per cattiveria, tutt'altro....

- ewok anche se in ritardo complimenti per la tua bimba e per fortuna tutto è andato per il meglio!
- Bambola! evviva un altro pisellino!
- tide , raffa ci siete quasi tenete duro!!! Raffa mi spiace molto per i dolori, spero che al più presto si risolva tutto!

vedo se ho tralasciato qualcuno.....
intanto un abbraccione a tutte!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5194
EWOK ha scritto: io non ho ancora scelto l'ospedale, sono molto indecisa fra due:
-uno dove tutti vanno li ( e non ho ancora capito perchè ) ma da quello che che so sono molto restii a fare l'epidurale ( fino all'anno scorso il primario era proprio contrario) però non ha il rooming in ( e questo mi fa piacere perchè non so se saprò gestire fin da subito la piccola da sola tutto il tempo )
-uno dove sono anni che fanno l'epidurale gratuitamente ( e quindi dovrebbero essere preparati nel caso di una mia richiesta) ma dove non va nessuno ( e non ho ancora capito perchè) sebbene abbia il reparto di medicina e chirurgia neonatale, però ha il rooming in h24 ( cioè la piccola sarebbe in camera con me tutto il tempo, e se una vuole riposare come fa?)

boh??? voi cosa pensate? consigli suggerimenti?
Ewok anche io vorrei avere la possibilità di chiedere l'epidurale, ma soprattutto mi sentirei sicuramente molto + tranquilla sapendo di essere in una struttura organizzata per eventuali problemi al piccolo.
D'altro canto anche a me non piace l'idea del roming-in 24h (e quando lo dicono tutti mi prendono già x una madre snaturata :lol:) perchè penso che almeno x quei 3 giorni di degenza una neo-mamma abbia bisogno di riposare... cosa che sicuramente non riuscirà + a fare una volta a casa con la piccola creatura!
Io cercherei di capire meglio perchè tutti vanno a partorire nel primo H anzichè nel secondo...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5195
Informatevi bene su cosa intendono per rooming in 24 ore.
Anche da noi è così, però essendoci cmq il nido, i bimbi vanno lì per l'orario delle visite dei parenti e durante il giro dei medici. In quei momenti le puericultrici approfittano anche per controllarli, cambiarli (l'ospedale mette body e tutine, non si portano dall'esterno), ecc.
E poi erano disponibili anche a tenere i bimbi per la notte. Io ho preferito tenerla con me il più possibile, l'ho lasciata al nido solo negli orari stabiliti ed una volta per mezz'ora durante il pranzo.
Il rooming in è importante per il buon avviamento dell'allattametno, perchè il bimbo te lo puoi tenere al seno ogni minuto, se ti va.
Immagine
Immagine

#5196
dove andrò a partorire c'è il rooming 24 ore, il bimbo rimane con te anche durante l'orario visita parenti ( non approvo) a meno che tu lo voglia lasciare al nido....se hai necessità di qualunque cosa comunque ti aiutano molto e lo tengono al nido senza problemi....come lorena penso che sia un ottima cosa se si vuole allattare al seno!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5197
stellina ha scritto: La gine ha consigliato di non stare a covarla, di passeggiare e fare tutto quello che devo fare in casa, ma soprattutto se.sso sfrenato! Evvai :D
:D :D :D
Sono contentissima Stellina che vada tutto bene...e ora divertitevi tu e il maritino prima di conoscere Teresa capellona :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5198
LILLY ha scritto: -stellina ho letto indietro di tua mamma e dell'ospedale....condivido appieno il fatto che il momento del parto è davvero un'occasione talemente intima che la si vuole condividere solo con i nostri grandi amori , marito e figlio; però quando ho letto quello che hai scritto mi è venuta in mente mia mamma , appena diventata nonna di un bellissimo bimbo figlio di mio fratello , e non sai la felicità che ha tirato fuori quando ci ha chiamato per dirci che il piccolo era nato, non sai come è stato bello a casa mentre ci raccontava che si è commossa tantissimo quando ha visto uscire mio fratello dalla sala parto per annunciare che il suo primo figlio era nato . E' stato davvero molto emozionante! vedere poi mio padre , la roccia , che si incantava le ore all'ospedale a guardare suo nipote , e lo sfiorava con una tale delicatezza che faceva quasi ridere...
Il fatto che genitori o parenti vadano in ospedale non credo sia stato messo in dubbio :wink: e ci mancherebbe, tanto possono stare solo in sala d'attesa (almeno che la partoriente non decida che invece del marito vuole la mamma in sala parto :wink: ).
La mamma di Stellina però voleva precipitarsi a casa sua alla prima contrazione, passare con lei il travaglio e poi andare insieme all'ospedale :roll:
Io ho vissuto il travaglio di mia sorella: quando son partiti da casa per l'ospedale ci hanno telefonato e tutta la famiglia si è presentata in ospedale.
In sala travaglio però era ammesso solo mio cognato (per espresso volere di mia sorella). Io sono entrata da lei solo un paio di volte (il marito aveva bisogno di bere e fumarsi una sigaretta :lol: ) ma comunque percepivo che mia sorella si sentiva un po' a disagio a farsi vedere così sofferente e stravolta da me :oops:
Calcola comunque che da quando è entrata in ospedale (e si era già fatta tutta la notte precedente di contrazioni) a quando il bambino è nato son passate 8 ore abbondanti :wink: quindi i parenti hanno tutto il tempo per arrivare tranquillamente :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5199
Ah.... col secondo parto di mia sorella invece... stessa modalità: ci avvertono quando partono per l'ospedale... quando sono arrivata io (mezz'ora dopo) la piccola era già nata :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5200
Anna73 ha scritto:...Calcola comunque che da quando è entrata in ospedale (e si era già fatta tutta la notte precedente di contrazioni) a quando il bambino è nato son passate 8 ore abbondanti :wink: quindi i parenti hanno tutto il tempo per arrivare tranquillamente :lol:
Oioi :?

#5202
si...si avevo capito....ovvio che i parenti poi vadano in ospedale....mia mamma è andata con loro, ecco l'uscita a tre da casa.....
intendevo solo dire che l'emozione è grande per tutti! e la voglia di partecipare è ancora più grande....il resto erano solo chiacchiere dettate dall'inviadia :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5203
nell'ospedale che intendo io per rooming in h24 s'intende che il ppiccolo sta con la mamma in camera anche in orario di visite e questa è la cosa che mi pesa di più perchè non vorrei avere fin da subito la bimba circondata da un sacco di gente :evil: e poi le camere non sono singole per cui si rischia il sovraffollamento con due bambini, se poi non stai tanto bene la cosa diventa veramente fastidiosa.
Però sembra che con la scusa che ora ci va poca gente le infermiere siano molto disponibili e su richiesta ti tengano il bambino al nido, ma questo è tutto da verificare.

Non riesco a capire perchè tutte vogliano andare nell'altro ospedale ( si tratta comunque di una struttura vecchiotta) anche parlando con le mamme che hanno partorito li nessuna ha saputo darmi una motivazione effettivamente valida ma escludevano categoricamente l'altro. Per me poter scegliere se fare l'epidurale o no è una cosa importante ( mentre parlando con queste mamme a nessuna importava) e poi ultimamente ne sento di tutti i colori su questo ospedale sembrano molto decisi per il parto naturale ( ma indotto) quando a priori ci sono le condizioni necessarie per il cesareo...sono molto perplessa
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5204
ewok da quello che scrivi, se non ci sono motivazioni valide opterei per il secondo
un po' come qui a Milano con la Mangiagalli. E' la numero 1 a Milano e tutte vogliono andare li... conclusione sovraffollamento, si è trattate come un numero di serie, fuori una dentro l'altra, non pensano 2 volte praticarti l'episiotomia o un cesareo per non perdere tempo tra un parto e l'altro. Certo è il numero 1 con la miglior neonatologia, non lo metto in dubbio e solo questo vale 100 punti, ma dopo partorito non ti spiegano nulla, ne come si allatta correttamente, ne altro...
io ho scelto un ospedale "a metà" ne di pessima reputazione, ne appunto la Mangiagalli, dove prima di tutto pensano al benessere di donna e bimbo, tengono molto all'allattamento, ti spiegano 1000 e più cose prima di dimetterti, ti danno una sala travaglio singola, ed una sala parto che sempra una stanza di hotel... insomma tante piccole cose che ti vanno vedere il paro sotto un punto di vista migliore, che essere chiamate n. 100 tocca a te, avanti un'altra!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5205
ieri sera ho dato retta anche alla gine di stellina, dove consigliava anche lei sesso sfrenato! 8)
non è stato sfrenato... tutt'altro... ma c'è stato :lol:
sempre come il solito... contrazioni tutta la notte, tanto che alle 3.30 facevo avanti e indietro tra soggiorno e cucina piegata in due dal male...
contrazioni ogni 6 minuti ma di breve durata... insomma... come sempre
stamattina solito male ai reni pazzesco e dolore all'interno cosce.
Alessia vogliamo conoscerti!!!!! forza piccolina e deciditi no!! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette