La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Si, per fortuna non sono nocive... :wink:
Anche se qualcuno mi ha detto che fanno venire mal di pancia :roll:
Mio marito mi ha fatto buttare una marea di roba per "paura" (anche se a mio avviso non era contaminata)... chissà :lol:

La mente umana a volte è strana assai!!! :lol:

C'è un programma su Sky che non riesco a guardare, si chiama: orrori da gustare... :? :shock: :?

P.S. ormai ho imparato a leggerti :lol: , lo so che non volevi offendere o giudicare nessuno tranquillo :wink:
CASA: QUI

#62
piccolo OT: uuuuhhhh che schifezza la birra zulu!!!! L'ho bevuta anche io (nella stessa modalità un po' schifosa di cyber....)
The sisterhood of The Calf 40

#63
Tra ieri sera e stamattina ne ho ammazzate 15 !!! :shock: :cry: :shock:

Cyber, ora non venirmi a raccontare che tu a casa tua ne hai così tante!!!
E non dirmi nemmeno che ci sono sempre state, ma che non le avevo mai viste!!!

Sto andando fuori di testaaaaaaaaaaa!!! :evil: :x :cry: :x :evil:
CASA: QUI

#64
Prova a controllare anche le cose più insospettabili...non è che magari hai in casa dei fiori secchi?,controllali.

#65
No, niente fiori secchi...
Ho fatto caso che la maggior parte entra la sera quando ci sono le finestre aperte, perchè ho fatto la prova ieri sera e l'altro ieri sera, di tenere le finestre chiuse (rischiando l'asfissia :lol: ), e ieri ed oggi non ne ho viste...
Ma mica posso morire di caldo x non far entrare le farfalline cribbio!!! :evil:
CASA: QUI

#66
Ma se è come ha detto Fabio, il richiamo è talmente potente da attirare anche quelle che sono fuori...così la tua casa è diventata il rifugio delle farfalline...prova ad attaccare il foglietto sul terrazzo e pulire tutto l'interno con l'ammoniaca (che ha un odore schifoso)
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#67
Già fatto Alice, solo che dei foglietti me ne sono liberata, altrimenti attiravo davvero tutte quelle della provincia di Genova!!!
giadaroma ha scritto:Ieri, visto che continuavo a vedere appiccicarsi innumerevoli farfalline sul foglietto maledetto (2 tarme nuove, ogni giorno più o meno), mi son decisa a fare una seconda e profondissima pulizia, ho di nuovo svuotato tutta la dispensa (ormai praticamente vuota, visto che mio marito mi aveva fatto buttare tutto), ho tolto il foglietto impestato e lavato per bene la dispensa con una soluzione di acqua+alcool+candeggina, ho lavato anche nelle fessurine (dove sono le viti) con uno stuzzicadenti, dopo di ché ho risciacquato il tutto con acqua e alcool.
Poi ho rimesso a posto le quattro cose che si erano salvate (perchè a chiusura ermetica), attaccato un nuovo foglietto e messo anche delle foglie di alloro+chiodi di garofano+grani di pepe (che ho letto on-line tengono lontane le "bestiacce").
Questa mattina apro (con non poco timore) lo sportello...e chi mi trovo???
Ebbene si...1 tarmetta spiaccicata sul foglietto!!! :shock: :evil: :shock:

Durante la mattinata mi è parso di vedere svolazzare qualcosa in cucina, vado a vedere bene, ed era un'altra farfallina, allora la pedino per vedere cosa fa...e indovinate un pò???
La vedo mentre si infila nello sportello...dopo 5 minuti apro e lei era lì, di fianco alla sua compare, spiaccicata sul tremendo foglietto!!! :?

Vi starete chiedendo (o forse no :lol: ): cosa ho fatto io a quel punto???

Ho tolto sti ca**o di foglietti e ho deciso che non li comprerò MAI più :!: :evil:

P.S. dopo aver tolto i foglietti ho ripulito di nuovo il tutto (stessa procedura usata sopra)
CASA: QUI

#68
mi sono letta tutto il topic....e mi sono fatta un sacco di risate...... :lol:
io concordo con fabio68 che dice che le farfalline escono dai foglietti.... :lol:

scherzi a parte giada ti sono moralmente vicina....capisco che adesso ti è venuta la fobia delle farfalline...io fossi in te...toglierei quei maledetti foglietti e stop.....non ci penserei più....pulirei periodicamente la dispensa e basta.....al diavolo i foglietti....

comunque una cosa è certa....non comprerò mai i foglietti antitarme.... :shock:

#69
Ciao Giada, sono Valentina.
2 anni fa è successo anche a me. Si erano formate dentro alle addormentasuocere (arachidi glassati che vendono le bancarelle durante le feste di paese). Quando me ne sono accorta avevano già contaminato la dispensa. Ho dovuto buttare via un monte di roba. Le bastarde avevano fatto le larve nei biscotti, nel contenitore ermetico della farina, in quello del pan grattato e anche all'interno di quest'ultimi. Non chiedermi come hanno fatto perchè non lo so. Questo problemino non l'ho più avuto ma ieri sera mentre guardavo la televisione 2 farfalline svolazzavano x il salotto. Mi sa che hai ragione quando dici che vengono da fuori. In casa c'è più caldo e vengono a ripararsi dal freddo. Mi dispiace però stamani l'ho fatte secche. Avevo paura che si ripetesse la vicenda scorsa.
Detto questo (ho parlato anche troppo)anch'io, come Allison, ti consiglio di buttare i dannati foglietti, dare una pulita periodica e stop. Più ci pensi e più ti perseguitano. Ciao.
Valentina

#71
Si si, infatti i foglietti li ho buttati da un bel pezzo!!! :evil:
Peccato che l'ormone con cui sono impregnati rimanga nell'aria a lungo, nonostante le ripetute pulizie!!! :evil:
CASA: QUI

#72
giadaroma ha scritto:Peccato che l'ormone con cui sono impregnati rimanga nell'aria a lungo
si sa che l'ormone e' duro a passare :D :D :D

#73
Fabio, non starai mica facendo il sarcastico, vero?!? :evil: :lol:
Sono invasa di farfallineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:

:lol:
CASA: QUI

#74
I foglietti tipo autan di cui sopra funzionano abbastanza ma bisogna stare molto attenti
perchè quelli servono ad attirare i maschi (che prolificano accoppiandosi con le femminucce),
ma se li tenete più di tre giorni attirerete anche quelli che vivono all'esterno
e vi ritroverete sempre più bestiole che sfarfallano per casa.
Una domanda me la sono fatta:
Non avevo mai visto nelle case fino a qualche anno fa queste bestiole e se
ora si legge dappertutto gente che ha sti problemi e addirittura ci fanno la
pubblicità per prodotti cattura tarme.....che sta cambiando realmente?
Che usano nei prodotti per attirare tanto ste bestiole?
Riflettiamo gente .......riflettiamo!

#75
giadaroma ha scritto:Fabio, non starai mica facendo il sarcastico, vero?!? :evil: :lol:
Sono invasa di farfallineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:

:lol:
continui a pulire, a buttare roba ..... hai buttato anche i foglietti ma hai sempre le farfalline ... :roll:

aspetta .... respira ..... rifletti ..... vivevi bene prima che non sapevi nulla ..... vedrai che passa tutto ... :mrgreen:

oppure puo sempre chiamare capitan ventosa
Immagine