La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivenditori la falegnami... un controllino, please...

#1
Dopo aver spulciato abbondantemente il forum per mesi, mi sono fatta un'idea della qualità e anche della fascia di prezzo delle varie ditte (almeno teorica 8).
Ho quindi cominciato il giro di perlustrazione per i mobilifici alla ricerca di preventivi; poichè mi piace la finitura a poro aperto ho chiesto preventivi di armadi caccaro e napol. Avevo scartato la falegnami perchè nn ritenevo di avere un budget adeguato...
un giorno sono capitata in un negozio attirata dall'esposizione, sono stata fulminata da un armadio a poro aperto rifinito magnificamente... ed era la falegnami!!!
Mi stavo limitando ad ammirare, quando, parlando con una venditrice, mi sento dire che sull'anta battente la falegnami è abbastanza competitiva come prezzi, allora decido di farmi fare un preventivo...

Per un armadio 7 ante d 46 (tot 326cm), linea natura, con laccatura a poro aperto, una cassettiera, 7 ripiani e 5 bastoni, un prezzo di 3000 euro :shock:

Appena di poco superiore a napol e caccaro :shock:

A quel punto avevo già deciso... se nn che volevo pensare a gruppo letto che nn mi convinceva... sono andata in un altro negozio per vedere un'altra expo e già che c'ero ho chiesto un altro prev... 4400 euri :shock:

A quanto sembra la tipa del primo negozio mi ha fatto il prezzo dell'anta liscia e nn poro aperto... me lo confermate o è possibile che fosse troppo alto il secondo... che è notoriamente un negozio di lussssso... :roll:

Mi ci ero già affezionata al mio beklissimo armadio... praticamente avevo già fatto il cambio di stagione... :roll:

Grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondermi....

#2
ehm... please... :(

vorrei andare a confermare, ma vorrei evitare il viaggio (nn è proprio dietro l'angolo) se mi dite che sicuramente si è sbagliata... e se si risbaglia e io firmo il contratto, che dite... me lo daranno???? 8)

#3
noi abbiamo un preventivo fatto a dicembre di 3470 € per un armadio rovere poro aperto, 6 ante l. 279 h. 228, cassettiera (4 cassetti), 6 ripiani, 3 bastoni. Che mi sembra essere una via di mezzo rispetto ai tuoi.
Non so dirti se si sia sbagliata, ma se sul contratto risulta che la finitura è a poro aperto dovresti essere tutelata.

#4
saruja ha scritto:ehm... please... :(

vorrei andare a confermare, ma vorrei evitare il viaggio (nn è proprio dietro l'angolo) se mi dite che sicuramente si è sbagliata... e se si risbaglia e io firmo il contratto, che dite... me lo daranno???? 8)
forse la seconda ti ha fatto il prezzo di "listino tordi" senza applicarti nessuno sconto... per farti un idea... a me una camera da letto la hanno scontata da 6000 a 4200 euri... il 30% purtroppo più giro per mobilieri e più trovo filibustieri...

#5
grazie per l'aiuto...

per quanto riguarda gli sconti mi hanno detto che falegnami impone a tutti uno sconto fisso dell'8%, che è quello che mi ha fatto la prima... nn so...

la settimana prossima andrò a verificare....

mah..

#6
E' vero che Lafalegnami è la migliore? Io ho in mano un preventivo scorrevole a quattro, davvero grande, sui 5000 euro, e uno ancora più grande, ad angolo, a 7.000 euro...è tanto, ma la falegnami è davvero buona. Altrimenti che ditta potrei guardare per un armadio di qualità un po' meno caro? Poi sono andata da Chateux d'ax ma pare quasi che abbiano armadi standard, non voleva farmelo più grande di 3 metri!