La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per mascherare il computer in soggiorno

#1
ciao a tutti ,ho un problemino sulla disposizione del computer fisso nella mia futura casa ...ecco la piantina dell'alloggio come sarà ristrutturato (grazie all'idea di robymi :wink:..potete vedere il prima in galleria fotografica )
Immagine
probabilmente invertirò la disposizione della sala da pranzo che nel disegno è in ingresso ... la preferirei dove ora è disposta la sala tv....proprio lì vicino al tavolo vorrei piazzare il pc ..magari con un sistema nascondibile..esiste??grazie a tutti :)
Bonesprit

#3
grazie edith... ho visto le souzioni ...la prima non è male,a seconda non è il mio genere :( ...cerco quacosa di moderno e minimale :roll:
Bonesprit

#5
...a parte il design che è splendido 8) indubbiamente... preferiamo i sistemi operativi di microsoft piuttosto che mac
Bonesprit

#7
Anche sul Mac è possibile farsi installare Windows, ma a quel punto è inutile farsi un Mac. L'unico modo per far sparire dalla vista Un PC è non averlo proprio, ma visto che questo è quasi impossibile allora è meglio farsi un portatile e tirarlo fuori quando serve :wink:
Come arredatore sono per le vie più brevi:basso concept, alto impatto :wink:
www.tessuti.it

#8
Bon.., difficile trovarsi a scomparsa;
più semplice realizzare una piccola isola 'tecnologica' con un mobile hi-tech o di pregio.., o no..? :roll:
Un occhio ai link, e di seguito una selezione tra le cose più papabili (non a scomparsa però):
http://studio.outletarredamento.it/RT-mobili_po ... 8-1--.html
http://www.sedie.ws/mobili-computer.htm

Everywhere, Ligne Roset;
Saltimbanco, REXITE;
Move, Unifor;
Work Box, Tonelli;
Go Cart, Zeritalia;
Bit, Bellato;
Mouse, depadova.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
ti dico come vorrei fare io...all'interno di una nicchia abbastanza grande faro' una libreria a giorno su misura...in una parte di questa libreria faro' un semplice ripiano altezza tavolo in cui mettero' lo schermo, poi subito sotto mettero' una di quelle tavole allungabili per mettere la tastiera e da aprire solo quando serve e sotto ancora uno spazio vuoto dove mettero' un piccolo pouff o cubotto per sgabello...cosi' se il pc non viene utilizzato vedro' solo lo schermo altrimenti apriro' il piano sotto per usare la tastiera e tirero' fuori il pouff per sedermi!
Altrimenti...Hai visto la nuova soluzione di ikea?Si chiama IKEA PS e viene 49.95 euro... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10139134

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#11
Ciao Bonesprit :wink: , guardando la piantina mi veniva in mente che dovrai attrezzare tutta la parete con una libreria/armadio ... giusto ? in questo caso perchè non inserire la postazione pc all'interno dell'armadio stesso ? così, da chiuso non vedresti nulla e avresti una parete lineare e "pulita".

Sulle riviste di arredamento si trovano diversi esempi di questo genere, se dai un'occhiata qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
vedrai una foto che avevo trovato e postato... come soluzione mi piaceva: si tratta di due ante a giorno che, scorrendo verso l'esterno, scoprono una zona pc .

Inoltre se non ricordo male c'è un utente che ha adottato una soluzione simile inserendo la postazione pc in un grande armadio bianco in ingresso ... :roll: ... aspetto che vado a ricercare l'album

Edit: Trovata ! :P l'utente è Perky ma non riesco più a vedere il suo album, magari potreste mandarle un mp :wink:
Immagine

#12
caspita :shock: quante risposte.....GRAZIE mille a tutti !!
dunque...escludo di cambiare il pc e abbiamo bisogno del fisso per una serie di motivi che non sto a spiegare(oltre al portatile :twisted: ) di tutte le soluzioni proposte mi piace la 4 che ha postato lot(sei sempre una miniera di idee 8) ) ...quella di betty boop potrebbe fare già di più al caso mio... :roll: ...però cercavo una soluzione "armadiata" ...annsca direi che hai centrato in pieno :) ..ora mi cerco questo Perky e mi leggo bene il post che mi hai linkato :wink:
Bonesprit

#13
hope ha scritto:ti dico come vorrei fare io...all'interno di una nicchia abbastanza grande faro' una libreria a giorno su misura...in una parte di questa libreria faro' un semplice ripiano altezza tavolo in cui mettero' lo schermo, poi subito sotto mettero' una di quelle tavole allungabili per mettere la tastiera e da aprire solo quando serve e sotto ancora uno spazio vuoto dove mettero' un piccolo pouff o cubotto per sgabello...cosi' se il pc non viene utilizzato vedro' solo lo schermo altrimenti apriro' il piano sotto per usare la tastiera e tirero' fuori il pouff per sedermi!
Altrimenti...Hai visto la nuova soluzione di ikea?Si chiama IKEA PS e viene 49.95 euro... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10139134

baci
hope ,grazie anche a te...è carina la soluzione ikea però va bene per un laptop ,per un fisso non credo :roll: ...
Bonesprit