La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termoarredo BREM - SVPLATT....posso verniciarlo?

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di una vostra gentile consulenza!
Ho deciso (per recuperare spazio sulla parete del salotto) di comprare un termoarredo della BREM (mod. SV-PLATT) da "appendere" orizzontalmente ad h. 160cm sulla parete!

"S-PLATT é la piastra radiante dalla superficie perfettamente piana e liscia.
Proposta in versione orizzontale semplice
(SPV) e con le lamelle radianti applicate sul
retro in altezze variabili ogni 14 cm (SPLV).
Le piastre S-Platt sono verniciate di serie
nel colore bianco RAL 9010 e a richiesta
nelle tinte lucide, satinate o metallizzate"

Siccome prenderlo già colorato costa molto di + stavo pensando di prendere quello bianco lucido di serie e poi verniciarlo in qualche modo un po' originale (x esempio delle striature/macchie di colore)...
Sapete dirmi se è possibile e quali vernici utilizzare?
Rischio di rovinarlo? Ci sono controindicazioni?

Grazie mille a tutti!!! :)

#2
i termoarredo della brem sono verniciati a polvere, e puoi verniciarci tranquillamente sopra, un consiglio che posso darti è di prenderlo bianco opaco cosi quando andrai a verniciarlo avrai più teneuta della vernice, se la differenda di costo tra opaco e lucido è molta prendilo lucido e poi con un panno abrasivo lo porti opaco.
Come controindicazioni non dovrebbero essercene , sicuramente la vernice che andrai a metterci non sarà mai resistente come quella che ti danno di serie, ma per il servizio che deve fare un termoarredo puoi andar tranquilla :wink:

#3
Grazie!!!! Era proprio quello che speravo!!!
Un'ultima domanda...tu sai se per verniciarlo devo utilizzare delle vernici speciali o se non fa differenza?

Grazie ancora per la gentile risposta!!!! :wink:

#4
io ti consiglio di usare una vernice non a solvente... tieni conto che il calorifero si scalda e non vorrei che ti trovassi con la puzza di solvente per casa... cmq ottima scelta per il calorifero, anche io sono propenso a prendere quello. e anche io vorro' pitturarlo, tipo quello nero con la colata "vulcano" dorata...

in passato per pitturare uno scaldasalviette mi sono rivolto al carrozziere (cotto nel loro forno). lavoro ottimo e non spendi quanto ti chiederebbe la brem...

bye

#5
io ti consiglio di usare una vernice non a solvente... tieni conto che il calorifero si scalda e non vorrei che ti trovassi con la puzza di solvente per casa... cmq ottima scelta per il calorifero, anche io sono propenso a prendere quello. e anche io vorro' pitturarlo, tipo quello nero con la colata "vulcano" dorata...

in passato per pitturare uno scaldasalviette mi sono rivolto al carrozziere (cotto nel loro forno). lavoro ottimo e non spendi quanto ti chiederebbe la brem...

bye

#6
alor ha scritto:io ti consiglio di usare una vernice non a solvente... tieni conto che il calorifero si scalda e non vorrei che ti trovassi con la puzza di solvente per casa... cmq ottima scelta per il calorifero, anche io sono propenso a prendere quello. e anche io vorro' pitturarlo, tipo quello nero con la colata "vulcano" dorata...

in passato per pitturare uno scaldasalviette mi sono rivolto al carrozziere (cotto nel loro forno). lavoro ottimo e non spendi quanto ti chiederebbe la brem...

bye
ciao ma questo tipo di termoarredo è uno di quelli da arredamento se si quanto viene e se avete qualche foto grazie
vivi e lascia vivere

#7
autiere ha scritto:
alor ha scritto:io ti consiglio di usare una vernice non a solvente... tieni conto che il calorifero si scalda e non vorrei che ti trovassi con la puzza di solvente per casa... cmq ottima scelta per il calorifero, anche io sono propenso a prendere quello. e anche io vorro' pitturarlo, tipo quello nero con la colata "vulcano" dorata...

in passato per pitturare uno scaldasalviette mi sono rivolto al carrozziere (cotto nel loro forno). lavoro ottimo e non spendi quanto ti chiederebbe la brem...

bye
ciao ma questo tipo di termoarredo è uno di quelli da arredamento se si quanto viene e se avete qualche foto grazie
Hai quotato "Alor" ma penso ti rivolgessi a me...il termoarredo è quello da arredamento (non quelli da bagno x intenderci)...il prezzo se non ricordo male è intorno ai 1000 euro compresa l'installazione...al link seguente trovi la foto http://img.archiexpo.it/pdf/repository_ ... 01_52b.jpg
Tieni presente però che non l'ho acquistato direttamente...l'impresa edile l'ha acquistato su mia indicazione e installato!
:wink:

#8
per la vernice da utilizzare puoi utilizzare tranquillamente quella a solvente non ti crea nessun tipo di problema.
ciao yacy