La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

adesso c'è da sudare!

#1
I lavori sono finiti...la settimana prossima (forse) arrivano i primi mobili e questo fine settimana lo dedicheremo alle pulizie...
ho dei dubbi e visto che per me è più semplice fidarmi di voi che di altri ( sempre pronti a darti consigli, anche se non li hai chiesti :twisted: ), procedo:
1.In quasi tutta casa abbiamo il parquet prefinito. Compro l'aspirapolvere o la scopa elettrica o procedo "manualmente" con lo swiffer e poi lo straccio umido?
2.La porta della doccia in cristallo adesso sarà sporca ma è bellissima: nemmeno una macchiolina di calcare...Come la pulisco? Non vorrei che sembrasse più sporca dopo averla pulita :cry:
grazie come sempre e magari vi riscrivo per altri dubbi che verranno :oops:
Non so se mi vengono i dubbi perchè si tratta della mia casetta o se, perchè prima di adesso, certe cose, come il paequet ad esempio,a casa non le avevo :oops: Chissà,,,

#2
beata te che hai finito....
congratulazioni per la tua nuova casetta !!!!

Nella casa dove sono adesso (in affitto) ho il parquet prefinito, ho sempre usato l'aspirapolvere e non si è mai rigato...

per quanto riguarda i vetri della doccia ho letto in un post di un prodotto spray .. provo a dare un occhio se lo trovo...

#3
mi fa strano avere addirittura le congratulazioni!Non so, forse perchè i lavori a casa, dalla scelta dei materiali ai rapporti con gli operai, mi hanno già sfinito :evil: o forse perchè adesso ci sono le ansie per i mobili scelti, poi le ansie per il matrimonio...ma in fondo l'ansia è congenita nel mio caso!
Comunque grazie, sei stata molto gentile e la tua risposta molto utile!

#4
Evviva! Brindiamo alla casa finita di Liarosi! Che invidia, ora, a parte l'ultima fatica di ripulitura te la godrai coi mobili nuovi. Facci sapere e non mollare del tutto il forum però!
Per pulire i vetri della doccia ricordo anch'io un post dove si consigliava un buon prodotto, vediamo chi lo trova prima.. 8)

#5
No! Non credo abbandonerò mai il forum...Ormai è diventato il mio passatempo e voi i miei compagni "virtuali"!

#6
congratulazioni!!!

noi inizieremo adesso...ieri ci hanno consegnato le chiavi!!!!!

ora gireremo per scegliere il tutto ma probabilemente l'impresa entrerà a settembre....nei prox mesi vi chiederemo un sacco di consigli...

Yuppi yuppi brindiamo anche noi alla casa nuova di liarosi!!! :D :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Era lo Shower Power...Avevo dimenticato di questo topic...
Vi ho fatto perdere del tempo inutilmente :( ...Scusatemi!
Grazie ancora!

#9
cara liarosi... mentre leggo il tuo topic, mi sembra di averlo scritto a me... hai gli stessi debbi e perplessità che ho io :wink:
mi chiedo mille volte al giorno se ho fatto bene a mettere il parquet in casa, io che io parquet l'ho sempre visto solo nelle casette di montagna :roll: ... mi si graffierà? si vedrà la polvere? e se poi trascinando l'aspirapolvere lo rovino?
..dopo più di 1 anno che mi hanno messo il parquet ancora mi scopro a camminare in punta di piedi per evitare di rovinarlo...forse perchè ancora non ci abito :wink:
...e poi le docce! belle tutte di cristallo trasparente!! ma IL CALCARE?? :evil: io mi affido al mio vecchio e caro amico viacal che secondo me porta via di tutto :) (l'importante è risciaquare però.. sennò il vetro cade a pezzi :mrgreen: )
..le ansie per il matrimonio poi si sprecano... quindi sorvoliamo...

lo sai come faccio io quando sono in crisi?
vado nella mia bella casetta,da sola senza tanti uomini intorno :wink: , mi siedo sul mio bel divanuccio (facendo attenzione a non sporcarlo :lol: ) e mi guardo il risultato di tante fatiche e tante ansie.... :D

#10
Grazie...sapevo di trovare la vostra solidarieta! oltre ai consigli e lla gioia addirittura!
Grazie ancora :lol: