La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="stefania_b"]Mi state facendo preoccupare... vuoi vedere che quando si hanno figli ci si rimbambisce fino a questo punto?[/quote]


no stai pure tranquilla, io sono completamente presa da mia figlia ma ancora comprendo cosa penso sia giusto che faccia e cosa no! però è difficile dire no e spiegare le cose ai bimbi, è più semplice dire sempre si e lasciarli fare!
ovviamente anche mia figlia ne combina ma certo no sto lì a ridere o farle lanciare patate per casa o rovinare il cibo senza mangiarlo!.......

#32
stefania_b ha scritto:Mi state facendo preoccupare... vuoi vedere che quando si hanno figli ci si rimbambisce fino a questo punto?
No... dipende dai genitori.
Ho una coppia di lontani cugini che invito con piacere coi bambini perché questi sono educati, stanno a tavola quando si mangia e quando loro hanno finito giocano senza lasciarmi la casa come Haiti dopo il passaggio di un uragano.
Altri due invece per far mangiare i bambini di 4 e 2 anni gli fanno fare "gli uccellini": noi a tavola e loro, quando ne hanno voglia o a chiamata, vengono a farsi imboccare con qualcosa. L'ultima volta gli uccellini hanno preso il volo lasciandomi delle strisciate di taleggio sulla poltrona e dei mirtilli spiaccicati sotto alla cornetta del telefono. Tesori.
Ora li invito solo per in estate per le grigliate in giardino 8)

#33
lore fidati se non vuoi rovinare l'amicizia non dire niente alla tua amica... perchè se gli tocchi i figli sei morta!!!! :lol: :lol: :lol:

se vuoi continuare ad invitare questa tua amica a casa vostra come minimo dovete:
:arrow: togliere tutti gli oggettini a portata di bambino (e di genitori :lol: )
:arrow: comprare dei giochini (casomai loro se li dimentichino) o magari comprare colori (lavabili) e libricini x bambini così da farlo star buono
:arrow: insegnare alla rospa il detto "occhio per occhio dente per dente"

altrimenti in pizzeria e risolto il problema :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#34
sono reduce da 2 settimane in cui ho avuto ospiti la sorella della mia ragazza e suo figlio di 5 anni... una bestiolina viziata di 5 anni che come educazione e sviluppo della personalità ne dimostra 2... non ne parliamo nemmeno va... finalmente oggi è finita.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
abigaille ha scritto:Io ho ovviato a queste situazioni incresciose in questo modo. Le mie amiche più "care" sanno che ho poca pazienza, e che mal sopporto i bambini maleducati. Tant'è che, come ho già avuto modo di dire, mi chiamano "Annamaria*".

:lol: :lol: :lol: Abi sei un mito!

#36
cyberjack ha scritto:sono reduce da 2 settimane in cui ho avuto ospiti la sorella della mia ragazza e suo figlio di 5 anni... una bestiolina viziata di 5 anni che come educazione e sviluppo della personalità ne dimostra 2... non ne parliamo nemmeno va... finalmente oggi è finita.
PER DUE SETTIMANE?

Ma sei un eroe! Come hai fatto? Qualunque ospite e' pesante per 2 settimane, figuriamoci un ospite rompiballe!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#37
Oddio mio! Io spero di riuscire ad insegnargli qualcosa a questo bambino che arriva. Vedo il nipotino del maritino...cresciuto coi nonni...praticamente un selvaggio, ormai ha 8 anni, nn si cura delle cose che si rompono, delle mani sue vetri, sulle pareti, le dita sul TV, a strisciare coi piedi per terra (sul mio pavimento già provato!)...sarà ma mia mamma certe cose nn me le ha mai fatte fare!!! Ma io i nonni non li ho avuti, chissà come sarebbe stato...Cmq Lore...io non li inviterei più a casa...se poi ti dovessero dire qualcosa...digli chiaramente che la casa e il gatto nn sono ancora a prova di bimbo....capiranno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#38
Cla' ha scritto:
abigaille ha scritto:Io ho ovviato a queste situazioni incresciose in questo modo. Le mie amiche più "care" sanno che ho poca pazienza, e che mal sopporto i bambini maleducati. Tant'è che, come ho già avuto modo di dire, mi chiamano "Annamaria*".

:lol: :lol: :lol: Abi sei un mito!
:lol:
o allora?!?!
Qualche giorno fa ero in spiaggia con amici, mi sento chiamare dall'ombrellone "Annamariaaaaaaa vieni".. Morale: c'erano dei bambini all'ombrellone accanto maleducatissimi che urlavano e buttavano la sabbia addosso alla nostra roba, e i miei amici mi chiamavano per "rimetterli a posto". :?
Comunque questo è davvero un tasto dolente.. Una delle mie più grosse paure quando penso a me mamma è proprio quella di non essere capace di dare ai figli una educazione decente.

#39
ragazze :oops: non so come dirvelo :oops: ma le case piene di oggetti non sono adatte ai bambini piccoli...
come imparerete non appena ne avrete uno - la cosa più facile è far sparire tutto ciò che è delicato/fragile/prezioso/potenzialmente contundente

l'ho fatto a casa mia, e i miei amici (tutti attila-dotati, in numero variabile :lol: ) hanno fatto altrettanto, perciò le nostre cene scorrono tranquille... se andassi a casa di amici per dover stare tutta la sera a inseguire il piccoletto e togliergli gli oggetti di mano... beh, sto a casa! o meglio, invito loro a casa mia :wink:

è vero che ci sono bambini più tranquilli e altri meno, però a 15 mesi è normale che siano curiosi, e per loro scoprire il mondo è toccare, picchiare le cose l'una contro l'altra, lanciarle... i bimbi che se ne stanno tranquilli in un angolino a quest'età... secondo me sono un po' tonti

diverso è il discorso del gatto... ma lì non dipende dal bimbo
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#40
ma Lore li becchi tutti tu? non ti era siccessa la stessa cosa la settimana scorsa?

cmq sono daccordo con Abigaille, anche io tollero poco o niente la maleducazione dei bambini altrui. Non mi faccio alcun problema a fare commenti ad alta voce in spiaggia o in luoghi pubblici in modo che i genitori sentano come la penso riguardo ai selvaggi
Cmq mal tollero anche situazioni meno gravi come i genitori che interrompono qualunque cosa stiano facendo x dar retta ai figli
Es. ho un'amica con un bimbo di 4 anni molto vivace, ogni volta che ci sentiamo al telefono mentre parlo mi accorgo che lei parla col bimbo... quando deve rispondermi e non avendo ascoltato una cippa mi chiede di ripetere mi girano!!! Stessa cosa da un'altra che ha un bimbo piu' grande: quando vado da lei e stiamo chiaccherando lui sta nell'altra stanza con la tv alta, ogni 10 minuti viene x chiedere di bere, mangiare, giocare, ecc.. lei regolarmente interrompe il discorso (suo o mio) e parla col figlio...
cavolo, un po' di rispetto... non dico che se stanno male non bisogna badarli, ma sarebbe giusto insegnargli che mentre la mamma sta parlando co qualcuno non si deve interrompere....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#42
io, i bambini e la pazienza non possimo stare nella stessa frase :roll: ...a volte penso di essere realmente una iena, :oops: ma non sopporto i bambini maleducati prenderei i genitori e li scaraventerei giù da una finestra... :twisted:
cmq concordo con chi dice che ci sono bambini più calmi e altri che per natura sono più scatenati, :? ma io ho 5 nipoti ( figli di cugine) e essendo noi cugine figlie ( ovviamente) di sorelle che tendono a ricordare un generale tedesco :twisted: noto che per certe cose abbiamo molti punti in comune... :roll: i bambini vanno dai 13 ai 2 anni le case di tutti sono piene di cose di vetro e ammennicoli vari( siamo pur sempre veneziani) e MAI dico MAI ho visto uno dei miei nipoti provare a fare attila in casa sua, non solo.. tutti, compresa quella di 2 anni, che è un terremoto di vivacità ,a casa degli altri non rompono le scatole, vero che i genitori portano sempre dei giochini, vero che se si azzardano anche solo a pensare di poter allungare una manina su un oggetto non loro scatta la mamma o il papà...ma io penso che per quanto i bambini siano bambini la differenza la fanno i genitori non le case svuotate onde evitare danni :roll: poi sicuramente essendo stata allevata da un generale che avrebbe fatto invidia al corpo delle SS immagino di avere idee ed abitudini piuttosto rigide sull'educazione...fortuna faccio solo la zia viziante 8) :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
Premesso che ritengo che i genitori debbano educare i loro figli e imparare a contenerli :lol: :lol:
Però quoto Moon e penso che in tanti genitori (come me) che hanno arredato casa qui sul forum prima di avere figli si stiano mangiando le mani per alcune scelte fatte :lol: :lol:
Forse sarebbe utile un topic apposito del tipo "Cosa evitare per avere una casa a prova di bimbo" :lol: :lol:
Inizio io:
occhio agli spigoli
mettere il parquet in bagno non è mai una buona idea :roll:
la scala a chiocciola al centro del salotto :roll: non è per niente una buona idea

altri commenti??? :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#44
Kalimeroxxx ha scritto:io, i bambini e la pazienza non possimo stare nella stessa frase :roll: ...a volte penso di essere realmente una iena, :oops: ma non sopporto i bambini maleducati prenderei i genitori e li scaraventerei giù da una finestra... :twisted:
cmq concordo con chi dice che ci sono bambini più calmi e altri che per natura sono più scatenati, :? ma io ho 5 nipoti ( figli di cugine) e essendo noi cugine figlie ( ovviamente) di sorelle che tendono a ricordare un generale tedesco :twisted: noto che per certe cose abbiamo molti punti in comune... :roll: i bambini vanno dai 13 ai 2 anni le case di tutti sono piene di cose di vetro e ammennicoli vari( siamo pur sempre veneziani) e MAI dico MAI ho visto uno dei miei nipoti provare a fare attila in casa sua, non solo.. tutti, compresa quella di 2 anni, che è un terremoto di vivacità ,a casa degli altri non rompono le scatole, vero che i genitori portano sempre dei giochini, vero che se si azzardano anche solo a pensare di poter allungare una manina su un oggetto non loro scatta la mamma o il papà...ma io penso che per quanto i bambini siano bambini la differenza la fanno i genitori non le case svuotate onde evitare danni :roll: poi sicuramente essendo stata allevata da un generale che avrebbe fatto invidia al corpo delle SS immagino di avere idee ed abitudini piuttosto rigide sull'educazione...fortuna faccio solo la zia viziante 8) :lol: :lol: :lol:
ribadisco il concetto... quanto mi sei mancata :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40