La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questa e' la mia camera da letto (foto): che comodini metto?

#1
Dopo ben 2 anni ancora non ho i comodini per la camera da letto e sono stufa!

Inizio col farvi vedere il letto:
Immagine
E' della Axil, in tessuto color panna-corda

L'armadio:
Immagine
Galli mobili, ante scorrevoli, color panna


Cassettone ereditato dalla nonna:
Immagine
oppure
Immagine
comunque in radica di noce, con gli angoli arrotondati (insomma + simile alla seconda foto).

Che comodini ci metto?? :-(

Sono legata, a parte da tutto questa accozzaglia di moderno lineare + classico arrotondata, da
1) misure drastiche per comodino: max 45 cm di lunghezza
2)necessita' primaria, quasi vitale, di mio marito di avere un cassetto nel comodino!

Io avevo pensato a dei tavolini della Fiam semplici, ma manca il comodino.
Non voglio appesantire con comodini classici. Voglio che il cassettone sia l'unico pezzo antico.
Alternativa sarebbe comodino come l'armadio ma la Galli non li fa delle misure che mi servono e come faccio a trovarli piccoli, moderni e della stessa finitura dell'armadio?
E poi non so nemmeno se ci stanno bene anche i comodini moderni e bianchi.

Per favore...aiutatemi. MI vergogno di tenere sta camera cosi' arrangiata da due anni ormai :-(

Cristina

p.s. se mi aiutate anche con foto ve ne sono grata

#3
cara Cristifus, perché non bianchi tondi...cioè come li sto cercando io?
La tua camera è abbastanza simile alla mia, nel senso che anch'io ho un letto Axil (il Memory però, quello con la testiera arrotondata, color avorio), l'armadio bianco e un comò antico '800, in legno scuro.
Dipende anche com'è il resto della stanza, cioè pareti, pavimento, eventuali tappeti, ecc.
Io sono giunta alla conclusione che li voglio bianchi e rotondi, con 1/2 cassetti (a cilindro, insomma). Ce ne sono di varie marche. Il mio preferito è Yo-Yo di Caccaro, ma li hanno anche Poliform, Presotto, Tisettanta, Falegnameria 1946... certo quelli di queste aziende non sono proprio a buon mercato. Mi sembra che il tondo in genere occupi meno spazio, perché il diametro è in genere 45-50 cm.
Un'altra soluzione sarebbe il cristallo, ma spesso non hanno il cassetto...questo però sì, anche se piccolo (è di Zanotta):
Immagine

Immagine
[/img]

Potrebbero anche essere 2 comodini diversi, naturalmente ben abbinabili tra loro, e dello stesso colore.
Concordo comunque con te sul moderno, per non appesantire. In questo modo anche il comò viene messo in risalto.
ciao!

#7
[quote="Agnesina"]cara Cristifus, perché non bianchi tondi...cioè come li sto cercando io?

Se l'armadio fosse bianco, avrei risolto da tempo...ma e' color avorio...panna. insomma c'e' una punta di giallo e i comodini non sarebbero della stessa tinta....hai capito qual e' il guaio? :(

#8
cristifus ha scritto:
Gina62 ha scritto:Io farei un table abilier... non so se si scrive così!
che cos'e'? :?
E' un tavolino, generalmente rotondo, molto semplice, a volte anche di compensato o dell'ikea, ma rivestito di una "tovaglia" lunga fino a terra.
Il tessuto è in genere molto particolare e abbastanza pesante.
Io non so inserire le immagini... :cry:

#9
Almeno ho trovato come si scrive: table habillée.
Inseriscilo in google immagini e trovi di che si tratta!

#10
ci sarebbe il Rialto di Fiam con cassetto..ma sfora appena... 47,5 cm, come finiture, rovere sbiancato e wengè..

#11
Ka ha scritto:ci sarebbe il Rialto di Fiam con cassetto..ma sfora appena... 47,5 cm, come finiture, rovere sbiancato e wengè..
Si...mi piaceva...se solo avessi preso un armadio BIANCo avrei risolto con qualsiasi cosa...da una vita.

Invece sono legata o dallo stesso colore o dal solo cristallo...come faccio? :(

#12
hai visto il tiziano di cantori? potrebbe andar bene anche per il colore... :wink:
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#13
cassiopea ha scritto:hai visto il tiziano di cantori? potrebbe andar bene anche per il colore... :wink:
Belli ma troppo classici :-(
Cerco qualcosa di lineare e modernissimo

#14
minimale finchè vuoi ma foglia oro od argento oopure puoi osare con un colore che stacca ma che si amlgama bene tipo rosso scuro o bordeaux o verde acido

#15
cristifus come si chiama il tuo letto? mi piace tantissimo...

grazie
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12