La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5237
stellina ha scritto:Io spero tantissimo di allattarla al seno, ma se così non fosse cercavo qualche info per non trovarmi impreparata :wink:
Lo scaldabibe postato da Lorena è proprio quello che ho in lista, insieme allo sterilizzatore.
Io comunque non sono così drastica riguardo l'allattamento, nel senso che non sono contraria ad una eventuale ciucciatina di tisana ogni tanto, ed anche il pediatra a cui penso che ci affideremo la pensa così :wink: Ovviamente trovando la tisana giusta e senza aggiungere zuccheri o dolcificanti, non ci vedo niente che possa in qualche modo inficiare l'allattamento al seno. Ma io non sono tanto d'accordo nemmeno sull'allattamento a richiesta, so di essere controcorrente e non voglio sembrare una mamma degenere, ma io credo che il per i primi tempi sia sacrosanto assecondare la richiesta, sia per la produzione stessa del latte che per abituare la bimba a nutrirsi al seno, ma dopo (ed intendo dopo al massimo un mesetto dalla nascita) credo che cercare piano piano di dare una regola ai pasti sia una buona cosa....
io ho fatto così!
il primo mese allattamento a richiesta, poi ho iniziato a darle degli orari, o meglio un intervallo minimo tra una poppata e l'altra: prima due ore poi tre o alla fine quattro ore..(n.b.: è stata molto graduale la cosa... sono arrivata a 4 ore quando aveva 5 mesi..) ovviamente se aveva fame dopo un'ora e mezzo glielo davo lo stesso il latte, però cercavo di avere dei tempi minimi, sennò non fai + vita!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5238
ho fissato dal dottore per martedì 22. :roll:
gli faccio vedere i miei esami.. poi non ho + scuse!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5239
stellina ha scritto: Io comunque non sono così drastica riguardo l'allattamento, nel senso che non sono contraria ad una eventuale ciucciatina di tisana ogni tanto, ed anche il pediatra a cui penso che ci affideremo la pensa così :wink: Ovviamente trovando la tisana giusta e senza aggiungere zuccheri o
appoggio in pieno la tua posizione stellina! io ci sono arrivata con l'esperienza.... allattamento esclusivo al seno i primi 4 mesi, senza mai mai altro che il mio latte. poi quando ho avuto la necessità di dargli il bibe, beh ho scoperto che la belvetta non ne voleva proprio sapere! e sono state giornate di urla (sue) e lacrime (mie), che mi sentivo in colpa perchè gli rifiutavo il seno :cry:
perciò adesso la penso anch'io così, una volta che l'allattamento si è ben assestato, un bibe ogni tanto non fa male, anzi lo abitua per il futuro!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5240
loremir77 ha scritto:ho fissato dal dottore per martedì 22. :roll:
gli faccio vedere i miei esami.. poi non ho + scuse!! :lol:
il terrore delle sposine diventerà il terrore delle mammine!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5241
la prendo con calma.
non mi voglio fleshare subito. :roll:

anche perchè non è detto che anche provando, arrivi subito. :?
quando sarà sarete le prime a saperlo.
:wink:

però.. ecco.. non mi voglio considerare ancora una cacciatrice di piumette!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5242
loremir77 ha scritto:la prendo con calma.
non mi voglio fleshare subito. :roll:

anche perchè non è detto che anche provando, arrivi subito. :?
quando sarà sarete le prime a saperlo.
:wink:

però.. ecco.. non mi voglio considerare ancora una cacciatrice di piumette!! :lol:
comunque...in bocca al lupo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5244
iale ha scritto:che dire, lore...

vai avanti te che a me viene da ridere.... :wink: :wink:
l'altra sera facevo una considerazione con mia cognata.

lei ha 33 anni adesso con la casa in costruzione.
tempi previsti per la consegna.. febbraio 2009.
tra arredarla e andarci ad abitare.. facciamo primavera.

poi vorrebbe provare a convivere per almeno 2 anni.. visto che lei e il fidanzato si vedono solo sabato e domenica per lo +.

quindi dovrebbe provare a rimanere incinta a circa 35/36 anni.
a quell'età.. diciamo che ci sta di aspettare qualche mese. :roll:
diciamo se va bene tutto.. 1 anno in tutto tra gravidanza e tentativi.

quindi il suo primo figlio l'avrebbe a 37 anni.

lei così: :shock:

io.. non te l'aspettavi eh? :wink:
crediamo sempre di esser pischelli.. come dico io.. invece il tempo corre.. e pure in fretta.
non correva mica così quando ce n'avevo 15. che mi pareva dovesse passare un secolo prima di compierne 16 o 17 o 18. :roll:

ho pensato che adesso ne ho 31... a febbraio 32...
se provo ad averne 1.. conto sempre 1 anno.. 1 anno e mezzo..
avrò il mio primo figlio a 33 anni. :roll:

sta cosa mi mette in crisi..
è come se uno si aspettasse di avere tutto il tempo del mondo
e poi si accorgesse che non è così. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5245
loremir77 ha scritto:la prendo con calma.
non mi voglio fleshare subito. :roll:

anche perchè non è detto che anche provando, arrivi subito. :?
quando sarà sarete le prime a saperlo.
:wink:

però.. ecco.. non mi voglio considerare ancora una cacciatrice di piumette!! :lol:
si vabbuo' voglio vederti il prossimo mese
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5246
loremir77 ha scritto: l'altra sera facevo una considerazione con mia cognata.

blabla

sta cosa mi mette in crisi..
è come se uno si aspettasse di avere tutto il tempo del mondo
e poi si accorgesse che non è così. :?
:roll:
come non quotare..

#5248
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:la prendo con calma.
non mi voglio fleshare subito. :roll:

anche perchè non è detto che anche provando, arrivi subito. :?
quando sarà sarete le prime a saperlo.
:wink:

però.. ecco.. non mi voglio considerare ancora una cacciatrice di piumette!! :lol:
si vabbuo' voglio vederti il prossimo mese
in che senso? che sarò già presa nei meandri di stick e ovulazione?? :lol:

no dai spero di no. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5249
poi come mi ha fatto gentilmente notare mia mamma... se io invecchio non è che lei ringiovanisce!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5250
iale ha scritto:che dire, lore...

vai avanti te che a me viene da ridere.... :wink: :wink:
come non quotare il ialepensiero :wink:
The sisterhood of The Calf 40