La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono la solita... :)

#1
cari pollici verdi, avete 2 secondi da dedicare alla solita pasticciona??? :lol:

1) l'anno scorso abbiamo comprato una calla che, nonostante le nostre cure (!!!), sta reggendo proprio bene... Adesso vorremo spostarla in un vaso un po' + grande, quand'è il momento giusto??

2) ho raccolto qualche seme delle "belle di notte"... come e quando li devo interrare??

mi aiutate???
grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
:D :D :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2
La calla la puoi trapiantare quando il bulbo andrà in riposo, tra un paio di mesi se non ricordo male :roll: le foglie inizieranno a seccare, estrai il bulbo dalla terra e lo conservi fino a febbraio, poi puoi metterlo nel vaso nuovo :wink:
Beata te che ha reagito bene :roll: le mie (una bianca e una nera) le ho messe in terra, sono spuntate, hanno una valanga di foglie ma di fiori neanche l'ombra :evil: ingrate!!!! :lol: :lol: :lol:
Per la bella di notte: http://www.giardinaggio.it/giardino/ann ... abilis.asp
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Bé, se non è fiorita neppure a te Anna, mi sento meglio :lol:
Anche a me non ha fatto nemmeno 1 fiore, ma parecchie foglie :evil:
CASA: QUI

#6
giadaroma ha scritto:Bé, se non è fiorita neppure a te Anna, mi sento meglio :lol:
Anche a me non ha fatto nemmeno 1 fiore, ma parecchie foglie :evil:
Io invece sono incaz@ata come una bestia :evil: brutte ingrate, invece di apprezzare il fatto di poter stare in terra invece che in un vaso striminzito :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
giadaroma ha scritto:Effettivamente è strano :roll:

Ma in che posizione le ha messe???
Prendono alcune ore di sole al giorno??
Sono nell'aiuola davanti alla sala: sole dalla mattina presto fino a dopo mezzogiorno (quasi fino alle 14.00 in piena estate) :evil:
Comunque ho notato che neanche quella della mia vicina (che l'anno scorso era in fiore) quest'anno ne ha fatto mezzo :roll: sarà stato il giugno orrido che abbiamo avuto :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
giadaroma ha scritto:Booo :roll:

Ma si, dai Anna, diamo la colpa al tempo!!! :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
Io le abbandono nell'aiuola: se l'anno prossimo fioriscono bene.... altrimenti le estirpo :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Booo :roll:

Ma si, dai Anna, diamo la colpa al tempo!!! :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
Io le abbandono nell'aiuola: se l'anno prossimo fioriscono bene.... altrimenti le estirpo :evil:
Idem con patate, però nel vaso :lol: :lol: :lol:


SEEE mi ci entra, la metto nella serra fredda...
CASA: QUI