La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Michele bis ha scritto: NOOOOOOOOO
il coperchio rimane bloccato da solo, figuriamoci se bisogna ustionarsi i pollici... o forse non te ne eri mai accorta ed ora hai dei riporti di amianto sui pollici? :lol: :lol: :lol:
Non ho mai avuto questi coperchi bucati... come funziona che restano agganciati alla pentola? :shock: c'è un incastro tra coperchio e casseruola?

#18
monary77 ha scritto:al momento noi siamo in 2 e con il mio pentolino e il mio piccolo scolapasta mi trovo meglio .... ed é + sbrigativo da pulire ..
... io sono da solo, figurati un po' !!!
E' pur vero che in fatto di pasta mangio per due 8) 8) 8)

#19
Michele bis ha scritto:
domovoy ha scritto:prendi la pentola dai manici, poggi i pollici sul coperchio, giri ed esce l'acqua dai fori lasciando la pasta dentro scolata. :wink:
NOOOOOOOOO
il coperchio rimane bloccato da solo, figuriamoci se bisogna ustionarsi i pollici... o forse non te ne eri mai accorta ed ora hai dei riporti di amianto sui pollici? :lol: :lol: :lol:

Parlo per esperienza, ho sempre avuto il coperchio traforato e non mi sono (quasi) mai scottato, volevo tuttavia conoscere il parere altrui sulle 2 opzioni.
Non me ne vogliano i sostenitori del colapasta tradizionale, ma mi sembra che unisca i difetti di entrambi i sistemi sopra esposti senza portarne alcun pregio :)
Io non ce l'ho, l'ho vista ma la considero una cosa superflua.

#20
Mercury ha scritto:Non ho mai avuto questi coperchi bucati... come funziona che restano agganciati alla pentola? :shock: c'è un incastro tra coperchio e casseruola?
esattamente così, a volte il coperchio fa una rotazione di mezzo giro e rimane bloccato, altre volte i manici della pentola hanno due posizioni, una delle quali blocca il coperchio

#21
mah... non capisco come si faccia a definirlo inutile... io sono una stordita di prima categoria ma non mi sono mai bruciata, poi per carità... dipenderà dal modello! la mia ha i manici comodi, il blocco del coperchio è una cavolata, è impossibile non agganciarlo in maniera corretta, poi invece di lavare pentola + scolapasta hai solo pentola + coperchio (che non so voi, ma lo scolapasta ha moooolti più buchini del coperchio, col risultato che un pò di pasta si infila sempre dentro e si fatica a controllare che tutti siano puliti), rispetto alla pentola + scolapasta "sciolti" risparmi un sacco di spazio e rispetto alla pentola + scolapasta incorporato (quello fatto a cestello) hai sempre la comodità del lavaggio e il fatto che in lavastoviglie occupa quasi la metà.
può esser utile per chi, come giustamente detto già da qualcuno, la usa per cucinare le verdure al vapore

#22
... and the winner is ...

...

...

pentola con coperchio forato,

alla fine credo che sarà questa la mia scelta.
Grazie per i vari pareri, alla fine ha vinto il fattore spazio: con la lavastoviglie da 45 cm, pentola e cestello scolapasta mi occuperebbero da soli buona parte dello spazio, poi se voglio cucinare al vapore c'è la pentola a pressione...