La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bonesprit ha scritto:grazie anche a voi ragazze...il punto cruciale rimane dove piazzare il malefico pc con tanto di fili orripilanti :? ...in sala da pranzo non mi piace e in salottino ,bisogna studiare bene dove e come piazzarlo visto che ci sarebbe anche la tv....poi per l 'isola...devo dire che è sempre stato il mio sogno averla (il lavello si può poi deicdere se metterlo là o meno,ma non è un problema per me):roll: poi non amo gli angoli..d'altro canto pensavo al discorso "odori in soggiorno quando viene qualcuno".... e se mettessi una cosa del genere per schermare un po'?
Immagine
....però mi costerebbe una fucilata :roll: ...non saprei
questa soluzione è quella che useranno i miei suoceri per dividere sala da cucina con vetri fumè scuro, ma lasciando da ogni lato 100 cm di parete. Così all'accorrenza potranno aprire tutto ed avere tanto spazio per una lunga tavolata oppure chiudere per visite improvvise ed eventuale "disordine" in cucina!:) gliel'ho suggerita io:))))

a me la soluzione di roby piace molto, come ha detto eso però invertirei la parte relax con la parte pranzo e la parte relax potresti adottare una chiusura a vetro come quella che hai postato... anche questo tipo qua non mi dispiace, sempre rimadesio...il fatto è che depinde sempre dal budget e da quanto si ha da investire:(

Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#32
LadyDar ha scritto:
bonesprit ha scritto:grazie anche a voi ragazze...il punto cruciale rimane dove piazzare il malefico pc con tanto di fili orripilanti :? ...in sala da pranzo non mi piace e in salottino ,bisogna studiare bene dove e come piazzarlo visto che ci sarebbe anche la tv....poi per l 'isola...devo dire che è sempre stato il mio sogno averla (il lavello si può poi deicdere se metterlo là o meno,ma non è un problema per me):roll: poi non amo gli angoli..d'altro canto pensavo al discorso "odori in soggiorno quando viene qualcuno".... e se mettessi una cosa del genere per schermare un po'?
Immagine
....però mi costerebbe una fucilata :roll: ...non saprei
questa soluzione è quella che useranno i miei suoceri per dividere sala da cucina con vetri fumè scuro, ma lasciando da ogni lato 100 cm di parete. Così all'accorrenza potranno aprire tutto ed avere tanto spazio per una lunga tavolata oppure chiudere per visite improvvise ed eventuale "disordine" in cucina!:) gliel'ho suggerita io:))))

a me la soluzione di roby piace molto, come ha detto eso però invertirei la parte relax con la parte pranzo e la parte relax potresti adottare una chiusura a vetro come quella che hai postato... anche questo tipo qua non mi dispiace, sempre rimadesio...il fatto è che depinde sempre dal budget e da quanto si ha da investire:(

Immagine
La scorrevole Rimadesio che appare in foto .... divide un ambiente soggiorno che di suo sarà di almeno 100 mq ..... ora ... va bene tutto .... ma cosa vogliamo mettere in case che ... tutto incluso saranno di ...se va bene 70 mq?? ... Attanzione agli "abbagli" delle pubblicità... in cui un bagno è di 50 mq .... una cucina di 80 .... ed il soggiorno di 100 ..... stiamo semplici lineari ... puliti nelle linee..... e pensiamo sopratutto alle esigenze del momento, con la prospettiva che quasi mai una casa è "per sempre".

P.S. ... tutta questa fobia degli "odori" della cucina proprio stento a comprenderla .... basta mettereuna cappa potente ed efficace... no?

#33
bhe cmq il vetro e la trasparenza danno sempre senso di profondità, almeno a mio avviso:)
è vero che le pubblicità "abbagliano" ... sia per le foto fatte super fighe, sia per gli open space che hanno a disposizione per mettere in bella mostra tutti i loro prodotti.
In effetti dai miei suoceri fra cucina e soggiorno sono circa 80/90 mq e si prestano bene a soluzioni di quel tipo...:roll:

ma la seconda immagine con una porta scorrevole più contenuta mi sembra che si possa adattare ad ambienti anche più piccoli... :?

bhe sul fatto del "per sempre" dipende dalle prospettive di ognuno di noi, sopratutto quelle economiche... :?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#34
grazie lady ,in effetti la porta rimadesio costerebbe un botto e non saprei nemmeno se,alla fine,potrebbe starci bene :roll: come dice roby ,un conto sono ambienti giganteschi tipo loft ,un conto il mio misero angusto alloggio :cry: ...come ho già detoo,ma mi ripeto ,il progetto a me personalmente piace molto ,a tal punto che non sarebbe più un problema per me l'eventuale disordine della cucina a vista,gli odori etc...ma il marituccio non è convinto :twisted: :evil: ..che faccio chiedo il divorzio :twisted: ?come ho già detto lui vorrrebbe chiudere la parete cucina/corridoio e aprire la cucina dalla parte dello studio /soggiorno.... e io no....
Immagine
che bel quadretto :)
Bonesprit

#35
usa il girl power:) hihihihiihhi

dai dai vedrai che poi arriverete alla soluzione che piace ad entrambi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#37
bonesprit te l'ho gia chiesto e ti domando ancora scusa perchè proprio non ho capito (sò dura, lo so :? ) : ma quale sarebbe la soluzione proposta da tuo marito ? riesci a farci un disegnino ? e poi che cosa esattamente nella soluzione di roby non lo convince (forse l'hai gia detto :oops: ) ?
Immagine

#38
annsca,ladydar,roby,eso,ccd...ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONEEEEEE!!!dopo essere stati tutta la sera dal mobiliere ieri :? ...il marituccio si è convinto definitivamente all'idea dell'open space....evvvvvvvaiiiii.... unico problema:un'isola non ci sta dal disegno di roby o ci starebbe ,ma sarebbe misera :? ...allora ...allora...abbiamo deciso di buttare giù anche il muro tra cucina e soggiorno e fare tutto aperto...il computer verrebbe messo dove ora,nel disegno di roby ci sono le colonne...la cucina nella parete dell'ex soggiorno/studio da 3,80 e le colonne di fronte...il tavolo centrale....che ne pensate??(mi sa che il Roby è svenuto :roll: )....
Bonesprit

#39
accidenti che svolta! :) da voler chiudere la cucina eliminate anche l'altro muro...

viva il girl power:)


hihihihi


cmq la cucina allora la sposteresti a sinistra sull'altro lato????
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#40
bonesprit ha scritto:annsca,ladydar,roby,eso,ccd...ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONEEEEEE!!!dopo essere stati tutta la sera dal mobiliere ieri :? ...il marituccio si è convinto definitivamente all'idea dell'open space....evvvvvvvaiiiii.... unico problema:un'isola non ci sta dal disegno di roby o ci starebbe ,ma sarebbe misera :? ...allora ...allora...abbiamo deciso di buttare giù anche il muro tra cucina e soggiorno e fare tutto aperto...il computer verrebbe messo dove ora,nel disegno di roby ci sono le colonne...la cucina nella parete dell'ex soggiorno/studio da 3,80 e le colonne di fronte...il tavolo centrale....che ne pensate??(mi sa che il Roby è svenuto :roll: )....
io esigo un disegnino :evil: ... dai bonesprit, fa uno sforzettino , va bene anche uno schizzo a mano :roll: :wink:
Immagine

#42
annsca ha scritto:
bonesprit ha scritto:annsca,ladydar,roby,eso,ccd...ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONEEEEEE!!!dopo essere stati tutta la sera dal mobiliere ieri :? ...il marituccio si è convinto definitivamente all'idea dell'open space....evvvvvvvaiiiii.... unico problema:un'isola non ci sta dal disegno di roby o ci starebbe ,ma sarebbe misera :? ...allora ...allora...abbiamo deciso di buttare giù anche il muro tra cucina e soggiorno e fare tutto aperto...il computer verrebbe messo dove ora,nel disegno di roby ci sono le colonne...la cucina nella parete dell'ex soggiorno/studio da 3,80 e le colonne di fronte...il tavolo centrale....che ne pensate??(mi sa che il Roby è svenuto :roll: )....
io esigo un disegnino :evil: ... dai bonesprit, fa uno sforzettino , va bene anche uno schizzo a mano :roll: :wink:
ke vergogna :oops: :oops: sono un'incapace....va bè oggi se ho tempo lo faccio a mano ...e lo fotografo.... ma è un orrore :( ...al max te lo mando in privato :oops: :oops:
Bonesprit

#43
LadyDar ha scritto:accidenti che svolta! :) da voler chiudere la cucina eliminate anche l'altro muro...

viva il girl power:)


hihihihi


cmq la cucina allora la sposteresti a sinistra sull'altro lato????
noo la cucina andrebbe dove nel disegno di roby c'è il divano ,le colonne dove c'è la tv (che poi sarebbe una sorta di armadio chiuso unico della varenna con forno,frigo,dispensa dentro..l'ho vista oggi e me ne sono innamorata)
Bonesprit

#44
bonesprit ha scritto:
annsca ha scritto:
bonesprit ha scritto:annsca,ladydar,roby,eso,ccd...ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONEEEEEE!!!dopo essere stati tutta la sera dal mobiliere ieri :? ...il marituccio si è convinto definitivamente all'idea dell'open space....evvvvvvvaiiiii.... unico problema:un'isola non ci sta dal disegno di roby o ci starebbe ,ma sarebbe misera :? ...allora ...allora...abbiamo deciso di buttare giù anche il muro tra cucina e soggiorno e fare tutto aperto...il computer verrebbe messo dove ora,nel disegno di roby ci sono le colonne...la cucina nella parete dell'ex soggiorno/studio da 3,80 e le colonne di fronte...il tavolo centrale....che ne pensate??(mi sa che il Roby è svenuto :roll: )....
io esigo un disegnino :evil: ... dai bonesprit, fa uno sforzettino , va bene anche uno schizzo a mano :roll: :wink:
ke vergogna :oops: :oops: sono un'incapace....va bè oggi se ho tempo lo faccio a mano ...e lo fotografo.... ma è un orrore :( ...al max te lo mando in privato :oops: :oops:
ok, senza alcun problema :wink:
Immagine