La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5266
Io non so neanche bene come sia successo l'arrivo di questo bimbo che amo già con tutto il cuore.....
ho 24 anni, e appena sposati abbiamo deciso di non usare nessuna precauzione effettiva, se non un pò di attenzione da parte sua nei giorni CLOU.......
Ed invece....... è arrivato al primo mese!!!
Non è stato poi tanto attento direte voi!! :oops:
Immagine
Immagine

#5267
che nottata ragazze!

ieri sera :oops: :oops: 8)
contrazioni dolorosissime iniziate nel giro di mezzora, irregolari ma molto vicine , di breve durata, , ma mai state così dolorose, mugugnavo e non trovavo posizione che attenuasse il dolore, il maritino alle 2:00 di notte mi dava i bacini sulla capoccia , poi porello è crollato ,
sono durate fino alle 4:30 diradandosi sempre più, poi mi sono addormentata fino alle 7:30 di stamattina che hanno iniziato a tagliare l'erba in giardino (come si fa a tagliare l'erba alle 7:30?!?!?!)
ora le contrazioni ci sono ancora, ma fastidiose, più fastidiose del solito, ma nemmeno da mettere con quelle di stanotte.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5268
stefania_b ha scritto:Grazie Sybil! Un po' mi rincuori... come ho detto mille volte io non mi sento molto materna e quindi forse è meglio che un figlio non lo metta al mondo (so che annamaria mi può capire).
Mi fate morire :lol: :lol: :lol:

Comunque in parte quoto: è vero che probabilmente uno non si sente mai pronto del tutto, ma meglio aspettare un po' piuttosto che fare come tante madri che si vedono in giro e che fanno un figlio solo "perché poi è tardi"... e poi si accorgono che non è un contratto a tempo determinato :roll:

#5269
Penso che il nn sentirsi pronti (mamma e papà insieme) sia ben diverso dal fare un figlio solo perchè si diventa vecchi! Vorrei sapere se (anche qui dentro) chi ha già avuto figli o adesso li aspetta con trepidazione...era pronto pronto oppure, come me, sicura/o che un figlio (veramente ne vorrei due!) lo volesse ma il maritino lavorava fuori, il mio lavoro mi assorbe il 99% delle forze, la casa ancora sottosopra (ma baciamo per terra che nn abbiamo il mutuo), ci siamo sposati da poco e non ci siamo ancora goduti la nostra privacy....però anche noi, come bambola, abbiamo deciso di nn usare precauzioni al 100%, ma solo di stare attenti...cosa facile dato il mio ciclo regolarissimo....poi sono andata negli USA e il viaggio e lo stress da fuso orario...hanno fatto il resto!
Pronti? Non lo eravamo e nn lo siamo ancora...abbiamo una paura pazzesca di nn essere in grado perchè lo vediamo indifeso questo bimbo, ancora di più perchè è capitato con noi che di bambini nn ne sappiamo nulla, che tempo ne abbiamo pochissimo ecc.... Però lo vogliamo con tutto il cuore! e aspettiamo di conoscerlo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5270
In realtà non è solo paura di non essere adeguata e pronta. Quella la potrei superare buttandomi un po' come molte di voi. Io ho proprio il terrore di non avere senso materno. Non sento un imperativo categorico dentro di me che mi dice metti al mondo un figlio...
The sisterhood of The Calf 40

#5271
non credo sia strano fare considerazioni sull'età e rifletterci.
certo una non rimane incinta solo perchè "sta invecchiando"..
ma arrivati dopo i 30.. se cominci a guardare i negozi per bambini.. ed a riempire un quaderno con i nomi che ti piacciono..

vuol dire che è scattato dentro di te qualcosa.

quel qualcosa è frenato dalla paura di non essere all'altezza.
di dover affrontare un mondo, un universo tutto nuovo..
le tue abitudini che devono radicalmente cambiare.
e la consapevolezza che bene o male.. siamo tutti o un pò egoisti e pensiamo sempre di + a noi stessi.

se io avessi annunciato di esser rimasta incinta per caso nessuno si sarebbe meravigliato.. tutti a farmi gli auguri ed a dirmi.. vedrai che l'amerai. vedrai che sarà un'esperienza stupenda.

io invece sta cosa la voglio un minimo programmare.
primo perchè io ho 31 anni.. sono ancora giovane, ma non voglio nemmeno che tra me e mio figlio ci sia tanta differenza.
vedo i genitori di loremiro che l'hanno fatto tardi ed ora che lui ha la mia età.. sono già anziani. non sarebbe possibile lasciar loro un bimbo piccolo da accudire.
e poi.. un fratellino.. una sorellina?
minimo dovrò aspettare... se lo/la voglio, devo aspettare che il 1° vada all'asilo.
il mio lavoro non mi permette orari flessibili. esco alle 19.00.
non posso pagarmi una babysitter perchè ho il mutuo.
dò a mia mamma due esserini piccoli considerando che la suocera non me li potrebbe guardare?

quindi... il mio ragionamento sull'età ha un senso ed io ci penso.
:oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5272
ma sinceramente io sono già mamma e sono di nuovo in attesa e spesso mi chiedo se sono pronta a fare la mamma per due!

per cui credo che la paura di fare questo passo ci sia sempre, mentre è un altro discorso quello di fare figli perchè poi è tardi!!!!.........

in bocca al lupo a tutte le cercatrici e chi ha solo timore di non essere in grado o di non avere il senso materno, tranquille è la cosa più naturale di questo mondo ve lo assicuro.........anch'io avevo mille paure ma poi è stato veramente naturale!

#5273
loremir77 ha scritto:non credo sia strano fare considerazioni sull'età e rifletterci.
certo una non rimane incinta solo perchè "sta invecchiando"..
Eh ce ne sono invece...
come ce ne sono tante, come ci sono quelle/i che si sposano "perché lo fanno tutti". Solo che in quest'ultimo caso c'è il divorzio, un bambino invece non lo puoi cancellare con un timbro (e soprattutto non ha colpa lui).

Era a questo che mi riferivo, non al tuo ragionamento, ci mancherebbe :wink:

#5274
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:non credo sia strano fare considerazioni sull'età e rifletterci.
certo una non rimane incinta solo perchè "sta invecchiando"..
Eh ce ne sono invece...
come ce ne sono tante, come ci sono quelle/i che si sposano "perché lo fanno tutti". Solo che in quest'ultimo caso c'è il divorzio, un bambino invece non lo puoi cancellare con un timbro (e soprattutto non ha colpa lui).

Era a questo che mi riferivo, non al tuo ragionamento, ci mancherebbe :wink:
ed è quello che dicevo anche io :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#5275
stefania_b ha scritto: Grazie Sybil! Un po' mi rincuori... come ho detto mille volte io non mi sento molto materna e quindi forse è meglio che un figlio non lo metta al mondo (so che annamaria mi può capire). Però è innegabile che ogni tanto in lontananza sento suonare un campanello di allarme e quando ho saputo che di sicuro non potrò provare ad avere un figlio prima di 18 mesi sono andata in crisi....
Stefania, non tutti sentono l'istinto materno, io per prima, ma posso dirti che al momento giusto arriva. L'ho visto con alcune mie amiche, una in particolare: con i bambini degli altri non riusciva neppure a tenerli in braccio perchè "sbavavano" :lol: e le faceva schifo. Poi è rimasta incinta e per tutta la gravidanza ha detto che lei avrebbe continuato a fare le cose che faceva prima, e che del bambino se ne sarebbe occupato il padre, visto che era lui che aveva insistito x averlo. Morale: quando il bambino è nato e se l'è ritrovato in braccio è scattato qualcosa, e lei è cambiata dal giorno alla notte! 8) Adesso il bambino ha 6 anni, e guai a toccarle il suo cucciolo, unica ragione della sua vita! :lol:
Ogni volta che ho dei dubbi sul mio istinto materno, penso a lei e mi torna la speranza! :lol:


EWOK ha scritto:
evvai Sibyl sono strafelice per voi :) dai raccontaci qualcosa in più della pupattola, le emozioni e paure provate nel vedrla... dai dai ... uffa mi fate sentire un'aliena perchè mi sono emozionata tanto nel vederla :cry:
Eccomi a raccontare qualcosa di più, ieri sono passata di corsa e non ho fatto in tempo!
L'ecografia è stata di secondo livello, quindi la bimba l'hanno rigirata da tutte le parti e misurata da tutte le angolazioni, ed è tutto a posto. 8) Hanno anche visualizzato il volto in 3D ...che paciocchina! Vedere la sua faccina è stato davvero emozionante!
La dottoressa ha detto che è bella vispa, anche se ieri durante l'ecografia a me sembrava abbastanza tranquilla ...di solito è verso sera che si scatena! :lol:
Ieri mi sono dimenticata di chiedere quanto pesa e quanto è lunga. Però stamattina ho provato a guardare su un sito dove puoi calcolare peso e lunghezza in base alle altre misure, e secondo questi calcoli, la bimba è lunga 25,65cm e pesa 416,23gr! In più aggiungo io che è una panzona: 16cm di circonferenza addominale! E poi ha dei piedoni lunghissimi (certo, con un papà col 44 e una mamma col 40 cosa ti puoi aspettare?!?) :lol:

Alla fine abbiamo riparlato con la genetista, che ha detto che a questo punto lei si è tolta tutti i dubbi residui che le erano rimasti dopo la villo, e che ritorna ad essere una gravidanza normale.

L'unica cosa per cui sono rimasta un po' male è che in quell'ospedale non ti danno le foto dell'ecografia, ma solo la relazione. :(
Mi sarebbe tanto piaciuto avere le immagini stampate, soprattutto quella del viso in 3D ...ma loro cosa se ne fanno???
Immagine



Immagine

#5276
Non si fanno i bimbi perchè l'età è quella che è e mi sembra che il punto di vista di Loremira non faccia una piega.
Anche io a lungo mi sono chiesta se sarei stata capace, se non sarebbe stata troppo dura etccc....poi mi son buttata e basta.
E' sempre un salto nel buio, però almeno uno prima di buttarsi deve valutare se può garantire uno standard minimo al nascituro (coppia di genitori innamorati, risorse economiche minime etccc...)
Quasi quasi tra un po' torno in questo topic in versione ufficiale 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5277
Sarà che io ancora nn sento niente... ma a me risulta tutto stranissimo! Vedo la mia pancia che cresce (spero che prima o poi lo faccia anche il mio petto!!!!) ma ancora nn realizzo bene che dentro c'è un bimbo! Ho visto le eco, ho sentito il battito...ma è come se avessi paura di capire che sto dando la vita ad una nuova persona...però poi mi riguardo le ecografie...e lo vedo lì già da più di due mesi con le sue gambine e la sua testolina e le sue braccine....che tenero! Io penso che solo insieme potremo imparare a conoscerci e a crescere, io (e il maritino) insieme a lui, per capire quello di cui ha bisogno! Per ora sta bene lì dentro...aspetta che anch'io mi prepari! Ma penso che l'istinto materno, quello vero, uscirà fuori insieme a lui...poi già mi sento male al pensiero che quando dovrò tornare al lavoro, dovrò stare per 9/10 ore al giorno senza vederlo...già mi manca...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5278
Sibyl ha scritto:
Eccomi a raccontare qualcosa di più, ieri sono passata di corsa e non ho fatto in tempo!
L'ecografia è stata di secondo livello, quindi la bimba l'hanno rigirata da tutte le parti e misurata da tutte le angolazioni, ed è tutto a posto. 8) Hanno anche visualizzato il volto in 3D ...che paciocchina! Vedere la sua faccina è stato davvero emozionante!
La dottoressa ha detto che è bella vispa, anche se ieri durante l'ecografia a me sembrava abbastanza tranquilla ...di solito è verso sera che si scatena! :lol:
Ieri mi sono dimenticata di chiedere quanto pesa e quanto è lunga. Però stamattina ho provato a guardare su un sito dove puoi calcolare peso e lunghezza in base alle altre misure, e secondo questi calcoli, la bimba è lunga 25,65cm e pesa 416,23gr! In più aggiungo io che è una panzona: 16cm di circonferenza addominale! E poi ha dei piedoni lunghissimi (certo, con un papà col 44 e una mamma col 40 cosa ti puoi aspettare?!?) :lol:

Alla fine abbiamo riparlato con la genetista, che ha detto che a questo punto lei si è tolta tutti i dubbi residui che le erano rimasti dopo la villo, e che ritorna ad essere una gravidanza normale.

L'unica cosa per cui sono rimasta un po' male è che in quell'ospedale non ti danno le foto dell'ecografia, ma solo la relazione. :(
Mi sarebbe tanto piaciuto avere le immagini stampate, soprattutto quella del viso in 3D ...ma loro cosa se ne fanno???
Cavoli che emozione leggerti :)
si anche la tua piccola è una panzona :D
la mia è 15,5 cm ... tutta la mamma!!
Mi dispiace che non ti abbiano lasciato le foto :cry: vabbhè dai devi solo avere pazienza tra 4 mesi la conoscerai di persona :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5279
Colynn ha scritto:Quasi quasi tra un po' torno in questo topic in versione ufficiale 8)
Colynn e ce lo dici così :shock:
Noi ti aspettiamo :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5280
Tide? E' scomparsa....sarà buon segno?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre