La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto puo costare una rialzata lunga cira 2m

#1
Buongiorno a tutt, mi e stato proposto per motivi di scarico etc in bagno di fare una rialzata (scalino) di 10 cm idicativamente quanto devo calcolare per il costa di questa rialzata? :oops:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#3
renzospedicato ha scritto:dipende anche dove abiti, se è al terzo,o..
costerà di più, ma se non ci dai le misure la vedo dura. :lol:
se hai un bagno di 20mq x10 cm di altezza avrai un 2m cubi di materiale,
mettiamo che spenderai 250€ di materiale tra sabbia e cemento, altri 400€ al muratore, credo che 800€ dovresti starci dentro, a piano terra.
ciao

800? hmmm allora il bagno è lungo 320 e largo 160, lo scalino inizziera ad un metro dalla porta quindi sarà lungo 220 e si abito al 3 piano e dove gia stanno facendo dei lavori. Credevo in qualcosa in meno 800 mi sembra un po esagerato
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
ciao,
diciamo che se hai già dei muratori, con l'attrezzatura sopra potrebbero farti meno,
con le misure che adesso mi hai dato, dovresti avere mezzo cubo di materiale, calcolando un 30 euro di sabbia e altri 80€ di cemento, due fogli di rete, avrai una spesa materiali di circa 200€ al massimo,
poi resta la mano d'opera, questa a discrezione del muratore, penso altri 200 300€ + iva.
dovresti cavartela - di 500€
ciao :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#6
Marcvsrvs ha scritto:ad occhio anche io credo che con 500 euri o meno te la potresti cavare.

Un consiglio: fai il gradino alto, se possibile, compatibilmente con il passo delle mattonelle. Se hai per esempio delle mattonelle 10x10, allora il gradino fallo in modo tale che, finito, sia appunto 10. Viene un lavoro più pulito ;)

grazie marc, ho rifertito! ti farò vedere il lavro finito! grazie ancora
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!