La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disinfezione vasca idromassaggio

#1
Ciao a tutti,
ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere:
Ho acquistato una vasca combinata della Novellini con "l'optional" della disinfezione,ma la ditta ha mandato una vasca base senza questa opzione; purtroppo ieri quando mi hanno montato la vasca nessuno si è accorto della cosa e ora non so se tenere questa versione o aspettare che mi arrivi la vasca giusta e compiere un'altra volta i lavori.
Ho provato a documentarmi ma non riesco a capire quanto questa disinfezione sia utile e se quindi sia meglio aspettare.

Spero davvero qualcuno possa aiutarmi
Grazie!

#2
Forse potresti cambiare la vasca e farti ripagare le spese per montarla di nuovo? Io credo che la disinfezione dell'impianto idro sia fondamentale per l'igiene di chi lo usa. Questa l'idea che misono fatta leggendo qua e la però no posseggo una vasca idro, sentiamo chi ce l'ha. Scrivi subito alla ditta.Non mi pare un errore da poco e hai trempo 60 giorni per farlo da quando ti sei accorta dello sbaglio.
Per di più una vasca mancante di accessori che tu avevi invece ordinato bè costa di meno e ti dovrebbero rimborsare comunque, anche se tu decidessi di tenertela.

#3
L'errore è stato proprio di quelli della Novellino che hanno spedito il prodotto sbagliato,l'ordine che aveva fatto il negozio dei bagni era giusto...mi hanno detto che non avendo quell'optional è comunque possibile pulire e disinfettare tutto tramite una manutenzione manuale che però non so in cosa consista,e non so se l'efficacia sia anche la stessa...oggi quello del negozio dei bagni mi ha detto che non c'è problema per cambiarla ma i tempi sono lunghi...e bisognerebbe rispaccare tutto...se tenessi questa mi rimborserebbero la spesa aggiuntiva.

#4
Non so, bisognerebbe che qualcuno, un tecnico o simili, ti dicesse come si fa la pulizia manuale e se il gioco vale la candela. Le cose regolari sarebbero di rifare il lavoro a loro spese montando poi la vasca nuova..ma capisco che è un impiccio aspettare. :(

#5
Il rimborso dell'eccedenza pagata per l'optional e il tenersi la nuoiva vasca è forse il modo più rapido, ma se avevi "investito" nella disifenzione... tieni duro, fatti fare i lavori con spese a lor carico per l'errore commesso (avrebbero quanto meno dovuto avvisarti prima di fare il montaggio).

#6
Ciao Roberta, la Novellini mi risulta che non abbia le bocchette autochiudenti e pertanto lo sporco va in circolo lo stesso. Pertanto se ogni settimana fai un ciclo di idromassaggio con amuchina nell'acqua, (ovviamente vedi di non entrarci, a meno che non desideri una pulizia approfondita della tua pelle) sostituisci la disinfezione, la scocciatura è che devi fare la cosa manualmente. Tieni anche presente che le vasche di oggi hanno il drenaggio dei tubi e questi si scaricano perfettamente, a parte la pompa in qualche caso. Io non farei nessun smontaggio, vedi tu.

#7
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a chi mi ha risposto...
Ieri ho provato a chiamare la Novellino fingendo di essere interessata a comprare una vasca e chiedendo loro un consiglio su quale metodo di disinfezione utilizzare; in effetti,anche loro mi hanno detto che l'unica differenza è il fatto che manualmente c'è uno "sbattimento" maggiore ma che l'efficacia della disinfezione è la stessa...
Per evitare tempi lunghi di attesa e altri lavori a questo punto terrei la vasca...però mi stavo chiedendo se non potrei provare a farmi abbassare un po' il prezzo dei lavori dal negozio dei bagni (....diciamo per il "danno morale"...)
Secondo voi quanto potrei provare a chiedere di sconto per l'inconveniente della vasca tenendo conto che loro dovrebbero pagare 2 operai per un giorno di lavoro e che immagino la mia vasca attuale dovrebbe essere buttata via (oltre al fatto che non so se il negozio abbia spese ulteriori per la richiesta di una nuova vasca)?
Grazie ancora a tutti!
Ciao
Roberta

#8
A questo punto conviene che la tieni allora ! :wink:
Non so quale cifra però potresti farti scontare, come minimo la differenza tra le due vasche poi non so.. :roll:

#9
luna ha scritto:A questo punto conviene che la tieni allora ! :wink:
Non so quale cifra però potresti farti scontare, come minimo la differenza tra le due vasche poi non so.. :roll:
io ho una vasca idro della Teuco con il sistema di disinfezione... è molto comodo ed igienico. Inoltre fa la disinfezione in automatico ed utilizza
acqua ed energia necessari senza alcuno spreco... eppoi che risparmio di fatica! Io chiedere la sostituzione della vasca... che sbaglia paga! e la Novellini stavolta ha toppato, perchè devi rimetterci tu?

#10
Mi pare però di aver capito dalle spiegazioni di gibò che comunque la Novellini non aveva un sistema di disinfezione e quindi la differenza tra le due vasche fosse minima. In questo caso allora che senso avrebbe spaccare tutto e rifare lavori? :roll: