La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tavolo zona pranzo

#166
bonesprit ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
drastiko ha scritto:Ciao,scusa se ti disturbo,ma volevo chiederti info sul tavolo della zona pranzo che si vede nelle foto,mi piace molto e vorrei avere qualche dritta: marca,modello,ecc
Grazie e ciao.

Alex

Ciao Alex ...

il tavolo della zona pranzo è il modello Beam Glass di Porro
Immagine
Nel mio caso ha una dimensione di 220 x 100 ed un prezzo di listino di EUR 2.896,00, cui è stato applicato un 20% di sconto.

Questa è la scheda tecnica del prodotto:

http://www.porro.com/ita/prodotti/pdf/beam_glass.pdf

Ciao

Roberto
ciao roby volevo chiederti se quella mensola libreria che hai in soggiorno è sempre di porro ?Splendida anche quella(mi sa che te la copio...)grazie di tutto :wink:
le mensole vicine al tavolo nella zona pranzo sono sempre di Porro .... sistema Load-it (ma non sono le mensole di questa foto!)

#167
però :!: :!:
che casetta :wink:

tre anni di ristrutturazione, ma vuoi mettere la soddisfazione :lol:

tre domanducce per te:
che tipo di pittura sikkens hai usato per le pareti? (anch'io l'ho comprata autonomamente e fornita al pittore)

come hai realizzato le appliques/faretti incassate?

il battiscopa bianco (a proposito, mi hai convinto: anche il mio sarà bianco bianchissimo) l'hai acquistato o fatto realizzare?

oops :oops: , ancora una domanda: la tua opinione sul Listone Giordano dipende dai ricarichi della pubblicità o da fattori qualitativi?

grazie, ora ti lascio al piumone sul parquet: goditi la splendida casa :D
Ultima modifica di dadda il 05/09/08 0:09, modificato 1 volta in totale.

#169
dadda ha scritto:però :!: :!:
che casetta :wink:

tre anni di ristrutturazione, ma vuoi mettere la soddisfazione :lol:

tre domanducce per te:
che tipo di pittura sikkens hai usato per le pareti? (anch'io l'ho comprata autonomamente e fornita al pittore)

come hai realizzato le appliques/faretti incassate?

il battiscopa bianco (a proposito, mi hai convinto: anche il mio sarà bianco bianchissimo) l'hai acquistato o fatto realizzare?

oops :oops: , ancora una domanda: la tua opinione sul Listone Giordano dipende dai ricarichi della pubblicità o da fattori qualitativi?

grazie, ora ti lascio al piumone sul parquet: goditi la splendida casa :D
La soddisfazione è già passata ... e ben prima dei tre anni!! :-)


Risposte alle "domanducce":

1) ALPHACRYL SF .... veramente ottima...
2) I farotti quadrati sono di produzione DeltaLigth .... e prevedono il preventivo inserimento nel soffitto di una cassaforma in GasBeton resa disponibile a corredo del prodotto. Questo ha garantito continuità nei soffitti (è come se nel soffitto fosse stato ricavato un foro perfettamente quadrato).
3) Il battiscopa è stato realizzato con listelli in MDF laccati bianchi. Il tutto è stato fatto da un falegname. Quelli che trovi standard in commercio... sono mediamente di bassa qualità.... e con formati non adatti.
4) Dal mio punto di vista Listone Giordano (Margaritelli) ha un livello di prezzi sensibilmente più elevato rispetto ad altri .... puoi trovare maggiore qualità a costi sensibilmente inferiori.... La pubblicità di certo indice .... anche sul loro evidente successo commerciale....

Ciao

Roby

#170
una casa studiata in ogni minimo dettaglio... uno spazio veramente grande e da sfruttare con sapienza... e tu sei veramente riuscito nel abbinare tutto, si vede il lavoro di progettazione che c'è dietro e non dev'essere certamente stata una passeggiata! tre anni non sono pochi... complimenti!

mi piacciono anche i giochi di luce e i led blu (e io che li ho cassati per la mia nicchia doccia, alla fine metto dei led a luce bianca fredda... mi sto quasi pentendo!)

a breve devo acquistare la vernice da dare all'imbianchino, mi puoi dire cos'ha di particolare la vernice sikkens che hai scelto?

altra cosa, come ti trovi con i bagni casabath? li devo ordinare anche io, ma prima vorrei avere un parere di chi li ha in casa! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#171
skybaby ha scritto:una casa studiata in ogni minimo dettaglio... uno spazio veramente grande e da sfruttare con sapienza... e tu sei veramente riuscito nel abbinare tutto, si vede il lavoro di progettazione che c'è dietro e non dev'essere certamente stata una passeggiata! tre anni non sono pochi... complimenti!

mi piacciono anche i giochi di luce e i led blu (e io che li ho cassati per la mia nicchia doccia, alla fine metto dei led a luce bianca fredda... mi sto quasi pentendo!)

a breve devo acquistare la vernice da dare all'imbianchino, mi puoi dire cos'ha di particolare la vernice sikkens che hai scelto?

altra cosa, come ti trovi con i bagni casabath? li devo ordinare anche io, ma prima vorrei avere un parere di chi li ha in casa! :wink:
Grazie per i complimeti!! :D

risposte e commenti:

led blu nella nucchia della doccia..... molto consigliati... è veramente piacevole la luce blu in doccia.... Anch'io ero partito con led bianchi luce fredda..... li ho cambiati.

La vernice Sikkens che ho scelto ha queste caratteristiche (dal catalogo del produttore:

. Esente da solventi
. Inodore
. Completamente opaca (ed era l'effetto che io volevo dare alle pareti)
. Ottima copertura
. Eccellente punto di bianco
. Facile applicazione

Non ricordo il costo .... in ogni modo l'ho acquistata direttamente al punto Sikkens di Corsico MI ... dove ... vuoi anche per il quantitativo necessario mi hanno fatto ottime condizioni .... indubbiamente costa di più di tante altre vernici ..... ma è cmq un prodotto molto valido.

Arredi Casabath per i bagni ... una delle scelte mai ripensate. Nulla da dire... ottimi .... specie nei piani ... ma anche la "falegnameria" in se... è di alta qualità .... fermo restando un costo "contenuto" in rapporto alla fascia di prodotto.... c'è un rivenditore a Lisoone che applica degli sconti interessanti.

Ciao

Roby

#172
Roby_MI2 ha scritto:
Grazie per i complimeti!! :D

risposte e commenti:

led blu nella nucchia della doccia..... molto consigliati... è veramente piacevole la luce blu in doccia.... Anch'io ero partito con led bianchi luce fredda..... li ho cambiati.
io invece ero partita con i blu e ho fatto il ragionamento contrario... il secondo bagno infatti è l'unica botta di colore in tutta la casa, ha le piastrelle color cobalto e temevo che troppo blu stroppiasse... ero infatti indecisa anche tra la doccia fantini acquatonica e l'acquazzurra con i led integrati, alla fine ho optato per la prima...
Roby_MI2 ha scritto: La vernice Sikkens che ho scelto ha queste caratteristiche (dal catalogo del produttore:

. Esente da solventi
. Inodore
. Completamente opaca (ed era l'effetto che io volevo dare alle pareti)
. Ottima copertura
. Eccellente punto di bianco

. Facile applicazione


Ottimo! Proprio quello che vorrei io, tutta la casa è giocata sui toni del bianco e del marrone (mobili laccati bianchi e ebano, pavimenti cacao e serramenti scuri con pareti bianche) e quello che vorrei è una vernice come quella da te descritta... Già mi avevano consigliato la sikkens come vernice lavabile opaca per la cucina! :wink:
Roby_MI2 ha scritto:Arredi Casabath per i bagni ... una delle scelte mai ripensate. Nulla da dire... ottimi .... specie nei piani ... ma anche la "falegnameria" in se... è di alta qualità .... fermo restando un costo "contenuto" in rapporto alla fascia di prodotto.... c'è un rivenditore a Lisoone che applica degli sconti interessanti.


bene sono ancora più convinta della mia scelta!
Grazie per le info,

Sky
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#173
skybaby ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
Grazie per i complimeti!! :D

risposte e commenti:

led blu nella nucchia della doccia..... molto consigliati... è veramente piacevole la luce blu in doccia.... Anch'io ero partito con led bianchi luce fredda..... li ho cambiati.
io invece ero partita con i blu e ho fatto il ragionamento contrario... il secondo bagno infatti è l'unica botta di colore in tutta la casa, ha le piastrelle color cobalto e temevo che troppo blu stroppiasse... ero infatti indecisa anche tra la doccia fantini acquatonica e l'acquazzurra con i led integrati, alla fine ho optato per la prima...
Roby_MI2 ha scritto: La vernice Sikkens che ho scelto ha queste caratteristiche (dal catalogo del produttore:

. Esente da solventi
. Inodore
. Completamente opaca (ed era l'effetto che io volevo dare alle pareti)
. Ottima copertura
. Eccellente punto di bianco

. Facile applicazione


Ottimo! Proprio quello che vorrei io, tutta la casa è giocata sui toni del bianco e del marrone (mobili laccati bianchi e ebano, pavimenti cacao e serramenti scuri con pareti bianche) e quello che vorrei è una vernice come quella da te descritta... Già mi avevano consigliato la sikkens come vernice lavabile opaca per la cucina! :wink:
Roby_MI2 ha scritto:Arredi Casabath per i bagni ... una delle scelte mai ripensate. Nulla da dire... ottimi .... specie nei piani ... ma anche la "falegnameria" in se... è di alta qualità .... fermo restando un costo "contenuto" in rapporto alla fascia di prodotto.... c'è un rivenditore a Lisoone che applica degli sconti interessanti.


bene sono ancora più convinta della mia scelta!
Grazie per le info,

Sky
Sky ...

un'unica avvertenza per gli arredi Casabath ... al montaggio fatti sostituire il kit standard di fissaggio delle mensole reegipiano (dei banalissimi fisher che non tengono nulla!) .... con delle più robuste e stabili barre filettate inserite nel muro e fissate con il "chimico" ....

#174
Fantastica, davvero. Forse l'unica cosa sono quei led blu che nel notturno rendono tutto troppo blu :oops: . Quanti piani sono in tutto? Mi sono persa... Davvero un gioiello di casa 8)

#175
Bambola ha scritto:Fantastica, davvero. Forse l'unica cosa sono quei led blu che nel notturno rendono tutto troppo blu :oops: . Quanti piani sono in tutto? Mi sono persa... Davvero un gioiello di casa 8)
Bambola.....

grazie per i complimenti. La casa è strutturata su due livelli principali(giorno e notte) e con un terzo soppalcato.

Ciao

Roby

#176
ohhh:) ho notato solo ora la lavanderia... hai attrezzato la parete come una spece di cucina?? non si capisce benissimo dalla foto:(
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#177
Roby_MI2 ha scritto:
Bambola ha scritto:Fantastica, davvero. Forse l'unica cosa sono quei led blu che nel notturno rendono tutto troppo blu :oops: . Quanti piani sono in tutto? Mi sono persa... Davvero un gioiello di casa 8)
Bambola.....

grazie per i complimenti. La casa è strutturata su due livelli principali(giorno e notte) e con un terzo soppalcato.

Ciao

Roby
Probabilmente le foto delle scale mi hanno ingarbugliato la vista :oops: :lol:

#178
LadyDar ha scritto:ohhh:) ho notato solo ora la lavanderia... hai attrezzato la parete come una spece di cucina?? non si capisce benissimo dalla foto:(
si ... è corretto ... di fatto in lavanderia è stata realizzata una "cucina"! :-) ... o meglio ho utilizzato gli arredi IKEA. Spesa contenuta ... con grande risultato.

#179
grazie dei chiarimenti!

bene, almeno sulla pittura sono a posto: anch'io ho scelto la sikkens Sf; sul parquet mi sa che poteva andare meglio...

ancora una domanda, posso? :oops:
nella mia sala (bianca bianchissima) avrei pensato alle porte quadrante della Rimadesio con profili laccati bianchi.

all'interno vetri satinati coprenti o laccati.

tu hai visto qualche porta montata con vetri laccati? sapresti consigliarmi sull'alternativa??
grazie ancora :)

#180
dadda ha scritto:grazie dei chiarimenti!

bene, almeno sulla pittura sono a posto: anch'io ho scelto la sikkens Sf; sul parquet mi sa che poteva andare meglio...

ancora una domanda, posso? :oops:
nella mia sala (bianca bianchissima) avrei pensato alle porte quadrante della Rimadesio con profili laccati bianchi.

all'interno vetri satinati coprenti o laccati.

tu hai visto qualche porta montata con vetri laccati? sapresti consigliarmi sull'alternativa??
grazie ancora :)
Avevo le quadrante nella precedente abitazione.... poi ho scelto le Ghost ... che put mantendo gli stessi vetri ... hanno un telaio più leggero e scarico. Il grande pregio di queste porte è la qualità e "luminosità" dei vetri.... quelli satinati... ovvio. Non le farei laccate e quindi completamente cieche. Dal mio punto di vista la luminosità in una abitazione deve essere amplificata ... non depressa. Se desideri porte "cieche" ... puoi cmq. spendere molto meno che con Rimadesio.....

Ciao

Roberto