La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5311
seguo con estremo interesse la discussione sull'età "giusta" per avere un bimbo :D
per la mia esperienza, ormai è abbastanza normale avere il primo figlio dopo i trenta. al mio corso preparto, non c'era nemmeno una futura mamma sotto i trent'anni! dopotutto i tempi sono cambiati, a venticinque anni in genere si ha appena finito l'università, e c'è un sacco da fare prima di pensare a un bimbo! io ho avuto il mio cucciolo a 33, e per me è stato il momento giusto... a 25, anche se stavo già con Mr. Moon, dovevo ancora fare un sacco di cose! che altrimenti non avrei più potuto fare - con grande rimpianto.
certo è che la nostra fertilità non si è evoluta con i tempi, e stando agli studi medici, dopo i 35 scende rapidamente... per questo aspettare va bene, ma non troppo! vale anche per me, visto che di popini ne vorrei altri due :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5312
anche io credo che i 30 anni (anno più anno meno) è il periodo giusto al giorno d'oggi per avere un figlio.

So anche di certo che io un figlio l'ho voluto con tutte le mie forze, ero disposta a tutto pur di averlo, e non lo vedo come il compimento dell'unione tra marito e moglie, ma un qualcosa di più, molto più importante: dare la vita!
Io non mi ci vedevo senza figli, assolutamente, era impossibile immaginere la mia esistenza senza un figlio. Avrei rinunciato quasi a tutto (l'unica cosa che non potrei rinunciare è mio marito :oops: ), ma avrei perso la casa, il lavoro, la stabilità economica pur di avere un bimbo.
Sono scelte di vita, che non sempre si possono comandare, ti nascono da dentro...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5313
tidelady ha scritto: Avrei rinunciato quasi a tutto (l'unica cosa che non potrei rinunciare è mio marito :oops: ), ma avrei perso la casa, il lavoro, la stabilità economica pur di avere un bimbo.
Sono scelte di vita, che non sempre si possono comandare, ti nascono da dentro...
però tide... queste cose sono necessarie, i bimbi non vivono di solo amore, anche se è bello pensarlo :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5314
moon ha scritto:
tidelady ha scritto: Avrei rinunciato quasi a tutto (l'unica cosa che non potrei rinunciare è mio marito :oops: ), ma avrei perso la casa, il lavoro, la stabilità economica pur di avere un bimbo.
Sono scelte di vita, che non sempre si possono comandare, ti nascono da dentro...
però tide... queste cose sono necessarie, i bimbi non vivono di solo amore, anche se è bello pensarlo :roll:
il mio discorso era per "ottenere" un bimbo, in caso la natura non poteva concedermelo. (andare all'estero ecc....)
ovviamente per la crescita e lo sviluppo la stabilità economica al giorno d'oggi è indispensabile
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5315
e la prossima volta che li incontro che dico? :roll:

loro hanno sempre detto chiaramente che stavano cercando di avere un bimbo.. anzi lui l'aveva annunciato perfino al lavoro..
cosa che io non farei mai.. :oops:
avrei paura.. :roll:

loremiro ha tentato di tirarlo su e gli ha detto.. dai che ce la farete.. anche se dovrete aspettare qualche nese.. su che lo facciamo insieme... :(

ne abbiamo riparlato ieri sera.. io gli ho detto dei miei timori.. e del fatto che l'avevo raccontato qui.
lui è tranquillo. è pronto.. prontissimo. :) non gli importa se la nostra vita cambierà.. è solo curioso di vedere a chi assomiglierà. :lol:

sta cosa mi sta scombussolando. :shock:
di solito sono io quella dei due + sicura e convinta. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5316
loremir77 ha scritto:e la prossima volta che li incontro che dico? :roll:

loro hanno sempre detto chiaramente che stavano cercando di avere un bimbo.. anzi lui l'aveva annunciato perfino al lavoro..
cosa che io non farei mai.. :oops:
avrei paura.. :roll:

loremiro ha tentato di tirarlo su e gli ha detto.. dai che ce la farete.. anche se dovrete aspettare qualche nese.. su che lo facciamo insieme... :(
:
qualsiasi cosa tu dica a loro, in un modo o nell'altro gli urterà...
almeno per me era così :roll:
preferivo di gran lunga il silenzio ed il "menefreghismo" . lo apprezzavo 1000 volte di più. Ovviamente nel mio caso era solo per una cerchia di pochissime persone, non di certo per i colleghi :shock: :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5317
noi e loro di questo argomento (figli e il momento giusto per farli) ne abbiamo sempre parlato.

quindi adesso che mi è stata detta sta cosa.. non vorrei che pensassero che non mi importa.. se sto zitta.. :oops:

magari aspetto che entrino loro in argomento.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5318
loremir77 ha scritto:e la prossima volta che li incontro che dico? :roll:

loro hanno sempre detto chiaramente che stavano cercando di avere un bimbo.. anzi lui l'aveva annunciato perfino al lavoro..

loremiro ha tentato di tirarlo su e gli ha detto.. dai che ce la farete.. anche se dovrete aspettare qualche nese.. su che lo facciamo insieme... :(
I tuoi amici hanno lo stesso problema che avevano mia sorella (maggiore) e mio cognato: spermatozoi pochi e poco mobili.
Hanno dovuto affrontare un percorso lungo e difficile (nel loro caso probabilmente ha inciso moltissimo anche l'età di entrambi: 40 lei e 58 lui :roll: ), sono ricorsi all'inseminazione artificiale (anche a quella in vitro).
Non è detto che sia lo stesso per i tuoi amici :wink: se sono giovani magari bastano le cure giuste per lui e il tutto si risolve in fretta.
Ho vissuto tutto questo dall'esterno (come dovrai fare tu) e non è facile: hai sempre paura di essere invadente :? anche solo se chiedi semplicemente "come va?" :oops:
Mi sembra di capire che però siete abbastanza in confidenza con loro (altrimenti forse non vi avrebbero raccontato di questo problema :wink: ) quindi tutto quello che puoi fare è offrirgli tutto il vostro sostegno e farlo con la massima discrezione :wink:
Sarà anche difficile, per voi, affrontare la vostra ricerca di un figlio con serenità: nello stesso periodo in cui mia sorella cercava un figlio ho iniziato a cercarlo anche io ed è stato bruttissimo quando ho dovuto dirle che ero incinta :cry:
Lei era felicissima.... ma sapevo che dentro stava male :cry: e questo faceva star male anche me indirettamente :oops:
Alla fine, per fortuna, tutto è andato bene :wink: e mio nipote adesso ha 2 anni 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5319
puoi parlarne, se lo avete sempre fatto sara' segno che ti interessa stargli vicino
Possibilmente evita di dire che tu ci stai pensando ma non sei sicura... che se viene bene senno' uguale, xche' se fra un mese capita veramente sarebbe ancora piu' difficile comunicarglielo (ops sono rimasta incinta al primo colpo!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5320
loremir77 ha scritto:e la prossima volta che li incontro che dico? :roll:

loro hanno sempre detto chiaramente che stavano cercando di avere un bimbo.. anzi lui l'aveva annunciato perfino al lavoro..
cosa che io non farei mai.. :oops:
avrei paura.. :roll:

loremiro ha tentato di tirarlo su e gli ha detto.. dai che ce la farete.. anche se dovrete aspettare qualche nese.. su che lo facciamo insieme... :(

ne abbiamo riparlato ieri sera.. io gli ho detto dei miei timori.. e del fatto che l'avevo raccontato qui.
lui è tranquillo. è pronto.. prontissimo. :) non gli importa se la nostra vita cambierà.. è solo curioso di vedere a chi assomiglierà. :lol:

sta cosa mi sta scombussolando. :shock:
di solito sono io quella dei due + sicura e convinta. :roll:
Sai Lore, anche Stellino mi risponde sempre come ti ha risposto Loremiro quando tiro fuori tutte le mie paure, i miei timori...e questo mi da sempre una gran forza, mi rimette subito il pensiero nella dimensione giusta :wink:

Per cosa dire ai vostri amici...non è facile, sicuramente il modo di loremiro è quello giusto, l'argomento è delicato, noi quando avevamo aperto la caccia non lo sapeva nessuno proprio per non portare familiari ed amici a fare troppe domande...l'unica che lo sapeva era la mia amica che purtroppo sta affrontando il percorso di FraDome, è reduce da due aborti dopo aver aspettato 4 anni prima di aprire i cantieri...il brutto di aspettare "il momento giusto" è che poi, quando questi cuccioli tardano ad arrivare oltre all'ansia che la cosa già di per sé comporta, ti maledici anche per aver aspettato troppo, di colpo, tutti i motivi per cui l'hai tirata per le lunghe sembrano sciocchi....
Immagine
Immagine

#5321
loremir77 ha scritto:credo sia comunque difficile per qualsiasi donna pensare di non poter avere figli.. sia che la "colpa" sia tua o del tuo compagno.
:roll:
quoto...
certo si puo' dare amore ache adottando un bimbo, ma non e' la stessa cosa sentirlo crescere dentro di te, metterlo al mondo e sapere che e' sangue del tuo sangue, cellule di te e tuo marito che si sono unite nel miracolo della vita
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5322
io ho 35 anni e fino a 10 mesi fa non avevo e non avrei mai pensato nè di sposarmi nè tantomeno di avere un figlio...
sentivo che non era il momento per me...

ora invece mi ritrovo a non veder l'ora di sposarmi e mi vedo con un figlio, senza pensare che sono in su con gli anni, senza pensare alle rinunce... anzi già mi immagino con il mio bimbo in giro ed in viaggio!


In bocca al lupo a tutte quelle che stanno per avere un figlio/a ed anche a chi ci sta provando:)

sono della stessa idea che ha esposto alice... spesso si programma troppo mentre la vita è una sorpresa inspiegabile ed è bella perche è così! :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5323
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:credo sia comunque difficile per qualsiasi donna pensare di non poter avere figli.. sia che la "colpa" sia tua o del tuo compagno.
:roll:
quoto...
certo si puo' dare amore ache adottando un bimbo, ma non e' la stessa cosa sentirlo crescere dentro di te, metterlo al mondo e sapere che e' sangue del tuo sangue, cellule di te e tuo marito che si sono unite nel miracolo della vita
Il mettere al mondo un figlio risponde alla nostra esigenza di sentirci immortali, di pensare che una parte di noi ci sopravviverà ed è la risposta della vita alla morte, è così..risponde al nostro bisogno egoistico di sentirci immortali, di sapere che i nostri capelli o i nostri occhi sopravvivano in quelli di nostro figlio..è bello, ma è egoistico, certo, lo siamo tutti egoisti e nessuno di noi è un santo, però aver chiaro questo aiuta
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5325
Dolores ha scritto:io invece penso che ritrovare negli occhi di tuo figlio i tuoi o quelli di tuo marito sia un immenso gesto d'amore, non di onnipotenza
quoto
sinceramente non ho mai pensato di fare un figlio per tramandare una parte di me e sentirmi in qualche modo "immortale" :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette