La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering e piantine (no password)

#1
Ciao, cerco di pubblicare qualche disegno per illustrare le nostre idee sul progetto della nostra casa, poi se riesco metterò anche le foto dei lavori :D

Mi scuso in anticipo per il basso livello dei rendering e spero di non urtare troppo la sensibilità degli addetti del settore ma mi sono ingegnato da solo senza purtroppo nessuna esperienza prima di ora :oops:

Inoltre non considerate troppo i mobili buttati nei disegni perchè sono quelli che ho trovato nella libreria del programma che è un pò limitata

Aspetto i vostri commenti, suggerimenti e idee

Ops..

dimenticavo il link: http://dema130680.spaces.live.com/photos/ :lol: :D
Ultima modifica di Dema il 11/09/08 9:38, modificato 2 volte in totale.

#3
Sembra quasi una reggia :) Quanti mq sono?
Essendo al lavoro non ho potuto soffermarmi sui dettagli.
L'unica cosa che ho colto al volo che non mi piace molto è l'entrata notte tra divano e tv. La zona relax la preferisco più riservata e non nel bel mezzo di una zona di passaggio. Magari penserei di spostare il divano più avanti e l'entrata della zona notte alle sue spalle (tra tavolo e divano).
Per il bagno con vasca sopra elevata, è la stessa soluzione che volevo fare nel mio, ma causa spazio ho rinunciato. Il difetto che trovo in quella disposizione è di trovare i sanitari sotto la scala. Magari opterei di mettere la vasca orizzontale e non obliqua e fare la scala centrale con due ringhierine ai due lati con sotto sanitari a sx e lavello a dx.
Per il resto complimenti :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#4
bhe accidenti è davvero grande:)
ma la casa è una nuova costruzione o una ristrutturazione?:) avete già iniziato a costruire????

bhe mi piace un sacco il bagno con la vasca rialzata anche noi per in quello camera stiamo studiando una soluzione con la vasca rialzata con scalini così che prenda l'effetto a filo pavimento! solo che ci vogliamo assolutamente inserire anche una doccia perchè per la mattina è più comoda e veloce:)

cmq bhe le idee mi sembra che le avete ed anche abbastanza chiare!! io su progetto non riesco a distinguere le misure!!!! :(((( non mi rendo conto delle dimensioni dei punti luce ed infatti per adesso abbiamo solo deciso la cucina (per dare gli attacchi al posto giusto) :)) poi il resto a parte qualche oggetto che abbiamo già individuato, aspettiamo a decide una volta che ci saranno muri e pavimenti!!
sarà interessante seguire i vostri lavori;) tienici aggiornati!


:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
Ciao Lady:D
LadyDar ha scritto:bhe accidenti è davvero grande:)
No, non è grandissima, è un taglio medio, grandi sono case sopra i 200mq a mio parere :roll:
LadyDar ha scritto: ma la casa è una nuova costruzione o una ristrutturazione?:) avete già iniziato a costruire????
E' l'insieme delle 2 cose :shock: cioè stiamo ristrutturando con un ampliamento considerevole 8)
Comunque siamo già al tetto dell'ampliamento, solo che stiamo ancora scavando visto che stiamo facendo i lavori al contrario :? nel senso che abbiamo deciso dopo di scavare tutta la parte seminterrata visto che ad oggi esiste solo la parte di garage sotto la terrazza.
LadyDar ha scritto:bhe mi piace un sacco il bagno con la vasca rialzata anche noi per in quello camera stiamo studiando una soluzione con la vasca rialzata con scalini così che prenda l'effetto a filo pavimento! solo che ci vogliamo assolutamente inserire anche una doccia perchè per la mattina è più comoda e veloce:)
Noi considerando i 2 bagni di taglio medio/piccolo abbiamo deciso di dividere nel senso in uno la vasca e nell'altro la doccia così da poter avere spazio per una "bella" vasca e spazio per una "bella" doccia :D
LadyDar ha scritto:cmq bhe le idee mi sembra che le avete ed anche abbastanza chiare!! io su progetto non riesco a distinguere le misure!!!! :(((( non mi rendo conto delle dimensioni dei punti luce ed infatti per adesso abbiamo solo deciso la cucina (per dare gli attacchi al posto giusto) :)) poi il resto a parte qualche oggetto che abbiamo già individuato, aspettiamo a decide una volta che ci saranno muri e pavimenti!!
Purtroppo nenache noi abbiamo le idee chiarissime, molti dettagli non secondari, come la disposizione dei punti luce ad esempio xò avendo i muri già su diciamo che la cosa aiuta parecchio anche se fino a che non vedi il locale intonacato e imbiancato secondo me bene bene non ci si rende conto, a meno che uno non sia del mestiere e ha occhio. :roll:
LadyDar ha scritto:sarà interessante seguire i vostri lavori;) tienici aggiornati!
:)
Sarò ben lieto di tenervi aggiornati, infatti ora pensavo di aggiungere anche le foto dell'avanzamento lavori, non appena avrò un pò di tempo per farlo

#6
Ciao eso!! :D
eso71 ha scritto:Sembra quasi una reggia :) Quanti mq sono?
non esageriamo, probabilmente il rendering inganna è una casetta di medie dimensioni, l'appartamento si aggira sui 100mq calpestabili :roll:
eso71 ha scritto:Essendo al lavoro non ho potuto soffermarmi sui dettagli.
L'unica cosa che ho colto al volo che non mi piace molto è l'entrata notte tra divano e tv. La zona relax la preferisco più riservata e non nel bel mezzo di una zona di passaggio. Magari penserei di spostare il divano più avanti e l'entrata della zona notte alle sue spalle (tra tavolo e divano).
Hai ragione, ma purtroppo non posso spostare la porta del disimpegno per problemi strutturali (il resto del muro è spesso circa 60 cm ed è portante) e anche logistici (dove dici tu dietro al muro c'è un locale tecnico che accede alla cantinetta e passare davanti a caldaia e porta della cantina per andare a dormire non mi sembra molto carino :cry: )

eso71 ha scritto:Per il bagno con vasca sopra elevata, è la stessa soluzione che volevo fare nel mio, ma causa spazio ho rinunciato. Il difetto che trovo in quella disposizione è di trovare i sanitari sotto la scala. Magari opterei di mettere la vasca orizzontale e non obliqua e fare la scala centrale con due ringhierine ai due lati con sotto sanitari a sx e lavello a dx.
Per il resto complimenti :)
Ottima idea, la vasca è in quella posizione perchè quella che ci piacerebbe mettere http://www.albatros-idromassaggi.it/Ima ... ield=Image è fatta così, ma se cambiamo la vasca allora la terrò sicuramente in considerazione :wink:

#7
Ho aggiunto le piantine per dare un'idea della disposizione dei locali e delle dimensioni :D

#8
bhe direi che cmq 100 mq calpestabili sono sempre un ottimo spazio. Ma intorno invece quanto spazio ti ritrovi? per aver avuto l'idea della piscina devi essere anche abbastanza isolato :) in che zona stai?
il sistema a terrazza che fai vedere nei rendering mi piace molto, il movimento nel giardino è una gran cosa secondo me!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
LadyDar ha scritto:bhe direi che cmq 100 mq calpestabili sono sempre un ottimo spazio.
Bè si, considerando che siamo in 3 in famiglia è più che sufficiente e comunque nei 100 mq considero solo le stanze dell'appartamento, cioè living, camere da letto e 2 bagni. Disimpegno scale cantina, lavatoio, locali tecnici, garage etc non li considero nei 100 mq.
LadyDar ha scritto: Ma intorno invece quanto spazio ti ritrovi?
il pezzetto di terra di pertinenza della casa, che è quello dove ho disegnato i terrazzamenti è di circa 400mq che confina con una stalla praticamente abbandonata e bosco. Nel terreno sull'altro lato della casa stanno costruendo una villettina molto ina ina e davanti casa, sotto la strada che arriva al garage ci sono dei prati di mio suocero, quindi sono sicuro che nessuno potrà mai precludermi la vista 8) (ma anche se dovessero mai costruire dovrebbero edificare un condominio di almeno 5/6 piani per togliermi la visuale, visto il dislivello del terreno :shock:)

LadyDar ha scritto:per aver avuto l'idea della piscina devi essere anche abbastanza isolato :) in che zona stai?
La casa la stiamo facendo nel paesino natale della mia ragazza che si trova appena dentro una delle tante valli qui della zona del VCO. Siamo a poco più di 600 mt sul livello del mare ed è posizionato in un modo che lo rendono una terrazza naturale che guarda fuori dalla valle verso il lago d'Orta, quindi, da casa vedremo tutto l'imbocco della valle con in fondo (abbastanza lontano :roll: ) il lago. e per ora (ma penso che lo resteremo) siamo l'ultima casa del paese, dopo di noi c'è solo la stalla abbandonata e poi il bosco!! Quindi la piscina (che è un sogno e vedo ancora lontana per via delle tante spese per tutto il resto) sarebbe del tutto isolata visto che l'unico vicino che ho rimarrebbe "schermato" dietro a casa nostra.


LadyDar ha scritto:il sistema a terrazza che fai vedere nei rendering mi piace molto, il movimento nel giardino è una gran cosa secondo me!
Bè, nella valle è quasi d'obbligo per avere un pò di terra in piano, visto che è molto stretta :roll: Mi ritengo comunque fortunato, Il mio vicino invece, solo per esempio, è moooolto meno fortunato di me. Ha un "terreno" dietro casa che si sviluppa quasi in verticale e anche solo entrarci per tenerlo pulito è un'impresa! Siamo, senza esagerare, a livello di doversi attaccare con le corde per poter passare il decespugliatore ed è solo a 5 mt da casa mia!!! :shock: Il nostro giarginetto invece già ben si predispone al terrazzamento in quanto è già conformato a terrazze naturali, devo solo cercare di livellarlo un pochino allargando le terrazze con dei muri contenitivi e spianandole.

#11
cmq le piscine ci sono da tanti prezzi e secondo me avendo lo spazio alla fine oltre ad aumentare in maniera vertiginosa il valore della casa è anche una gran pacchia da fine aprile a fine settembre:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
LadyDar ha scritto:cmq le piscine ci sono da tanti prezzi e secondo me avendo lo spazio alla fine oltre ad aumentare in maniera vertiginosa il valore della casa è anche una gran pacchia da fine aprile a fine settembre:)
Siccome finita la casa mi dedicherò ai famosi terrazzamenti del giardino, la mia idea era quella di realizzare da me una vasca in cemento armato con sotto il relativo locale tecnico (nn sò se si nota ma nel rendering dove si vede da davanti il giardino, di fianco la piscina ho messo la porta in ferro grigia :D ) che dovrebbe costarmi relativamente poco (giusto il costo del cemento, sabbia e la rete elettrosaldata e considerando che come scavo si riduce quasi a nulla visto il pendio naturale del terreno tra le zone semi-pianeggianti) e comprare giusto la pompa con le bocchette per immettere l'acqua, il filtro e magari collegarci un pannello solare per scaldare l'acqua. Inoltre l'idea era quella di fare una piscina di quelle a "cascata" cioè, il lato verso valle leggermente più basso in modo che l'acqua sembra finire nel vuoto e così da evitare anche il costo degli skimmer per la raccolta dell'acqua da filtrare visto che mi posso realizzare da solo la "cunetta" di raccolta sotto il muro e collegarla con un semplice tubo alla pompa e filtro 8)

Ovviamente sempre che il comune mi dia il permesso :roll:
Album:
http://dema130680.spaces.live.com/photos/
Topic commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=52422