La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

neon

#1
Chi di voi può farmi vedere un'ambientazione in cui in una veletta di gesso sono stati messi neon a luce gialla...il mio elettricista nel salone me li ha montati a luce bianca e credo che l'ambiente risulti troppo freddo... quasi accecante il mio soggiorno è a pianta rettangolare...avevo pensato di aggiungere qualche piantana ma non vorrei fare peggio


spero di essere stata chiara
grazie

#2
Ciao! se provi a sbirciare l'album di casa mia in firma puoi vedere alcune ambientazioni (salone e camera da letto) con gole luminose dotate di lampade fluorescenti lineari philips codice di colore 830, ovvero a luce calda (3200°kelvin). Considera comunque che le fotografie ingannano un po (soprattutto quelle fatte con le macchine digitali) e non rendono mai fedelmente il colore reale dell'ambiente. Comunque l'effetto è quello che vedi. ;)

se vuoi altre delucidazioni, a disposizione :)

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
:D :D :D :D :D
grazie mille per la risposta ...credo proprio che seguirò il tuo consiglio...domani vado in negozio e le compro...poi ti farò sapere...comunque la tua casa è stupenda...davvero complimenti
a presto

#4
eli81 ha scritto::D :D :D :D :D
grazie mille per la risposta ...credo proprio che seguirò il tuo consiglio...domani vado in negozio e le compro...poi ti farò sapere...comunque la tua casa è stupenda...davvero complimenti
a presto
è un piacere ;) grazie dei complimenti :D

la marca della lampada è indifferente, basta che sia di marca (philips, osram, ecc). Come codice di colore, vanno bene sia le 830 che le 930. Il numero 30 indica la temperatura di colore (3200°K), che è quella che devi scegliere se vuoi luce calda. L'8 e il 9 è l'indice di resa cromatica: senza dilungarmi, 8 o 9 va benissimo per la luce indiretta ;) Non tutte le marche usano il codice che ti ho scritto: ma insomma basta che siano di potenza adeguata e a 3200°K :D ;)

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!