La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rivestimento

#1
Salve a tutti,
sto scegliendo le piastrelle nei bagni, il rivenditore mi consiglia di metterle fino ad un'altezza di mt 1.20 che ne dite????
secondo voi può andar bene???

che consigli mi date?????
grazie

#3
Concordo in tutto con Claustro!
Io nei bagni della futura casetta ho piastrellato fino a 1.20 e l'effetto mi piace tanto!
Molto dipende dal tipo di piastrella, come saranno le tue?

#4
direi che 1,20m è un'altezza giusta, non offusca troppo il bagno ma non lo lascia nenache spoglio.
Io addirittura ho piastrellato a 90cm con pietre di ardesia, sopra ho vernicaiato con smalto satinato idrorepellente e problemi di resistenza all'umido non ne ho avuti.

Se hai una vasca da bagno intorno ad essa non andrei sopra i 90 cm almeno sul suo contorno....

#5
nancy77 ha scritto:Concordo in tutto con Claustro!
Io nei bagni della futura casetta ho piastrellato fino a 1.20 e l'effetto mi piace tanto!
Molto dipende dal tipo di piastrella, come saranno le tue?

ciao,
le piastrelle sono PHILOSOPHY www.marcacorona.it
per il rivestimento il formato 45x25 messe il verticale color acero, con sopra il decoro color wengè di 12x45 messe il orizzontale; mentre per il pavimento 12x45 color wengè.

solo sulla vasca verranno ad altezza di mt 2.00 color wengè.

#7
alexhanno ha scritto:in effetti i 2m sopra la vasca sono giusti se la usi anche come doccia... non ci avevo pensato prima.....
beh!
noi la useremo solo come vasca ma per una protezioe migliore, mi consigliano di metterle...

ciao

#8
Se la vasca non è usata come doccia il rivestimento può andar bene anche a 1.20.... almeno secondo me!

#9
Forse sarò un po' vecchio stile, ma a me il bagno piace rivestito fino ai 2 mt. Ma è chiaro che è un parere molto personale.

#11
renzospedicato ha scritto:
Rosy75 ha scritto:Forse sarò un po' vecchio stile, ma a me il bagno piace rivestito fino ai 2 mt. Ma è chiaro che è un parere molto personale.
ciao,
scusatemi anch'io la penso così :lol:
per la verità visto che ho 2 bagni pensavo di farne uno normale con altezza 2 mt, e l'altro per renderlo particolare ed uscire un pò fuori dallo standard mi consigliavano di farlo + basso.

tutto qui... :wink:
kmq grazie a tutti