La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora su Karisma-e altre idee per il mio soggiorno....

#1
Ho visto in diversi post che si parla di un modello che a me piace molto e che avevo già adocchiato: il Karisma di Ditre Italia.
Io ho una parete di 2,5 metri per cui temo di non poter mettere la composizione con angolo tondo che mi piace tanto, ma di dover spostare la mia attenzione piuttosto su una composizione lineare a 3 posti.
Domande:
- La parete in questione è adiacente alla porta di ingresso, qual è la misura massima che potrei mettere…o detto in altre parole:quanti cm devo lasciare tra divano e porta?
- Quale può essere indicativamente il costo di una composizione a 3 posti+pouf+ poltrona(che potrei mettere nella parete accanto) in tessuto(diciamo medio…senza andare su tessuti ultra)?

Grazie a chi mi aiuterà…

#2
Altre linee che mi piacciono ma di cui non conosco la fascia di prezzo(qualcuno mi sa aiutare?anche solo indicativamente...) sono:
- Modello Piano di Divanidea
-Modello Tuliss di Euromobil

Ma non riesco a mettervi le foto :cry:

Re: Ancora su Karisma-e altre idee per il mio soggiorno....

#3
Mariposa78 ha scritto:Ho visto in diversi post che si parla di un modello che a me piace molto e che avevo già adocchiato: il Karisma di Ditre Italia.
Io ho una parete di 2,5 metri per cui temo di non poter mettere la composizione con angolo tondo che mi piace tanto, ma di dover spostare la mia attenzione piuttosto su una composizione lineare a 3 posti.
Domande:
- La parete in questione è adiacente alla porta di ingresso, qual è la misura massima che potrei mettere…o detto in altre parole:quanti cm devo lasciare tra divano e porta?
- Quale può essere indicativamente il costo di una composizione a 3 posti+pouf+ poltrona(che potrei mettere nella parete accanto) in tessuto(diciamo medio…senza andare su tessuti ultra)?

Grazie a chi mi aiuterà…
Se la parete è 250 cm io metterei un divano al max di 220 cm per non averlo troppo attaccato alla porta e lasciare dall'altra parte qualche cm dal muro. La misura indicata del Karisma sarebbe il 3 posti da 208 cm
La poltrona su che parete la metteresti? Piantina?
Per i costi ti mando un PM. :wink:
Per quanto riguarda il Piano, ha una fascia di prezzo medio-alta per la particolarità della sua forma, e per lo stesso motivo ha solo la cuscinatura sfoderabile.
Il Tuliss è veramente bello, ma come costi è altino anch'esso, ti rimando a questo topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50239

#4
To ho risposto in mp...grazie!

Stavo pero pensando che 208...mi pare poco...vorrei in effetti sfruttare al massimo tutto...220-230 pare anche a me la dimensione massima....solo che il karisma diventa poi troppo grande!
Che altro mi puoi consigliare della Ditre che abbia queste dimensioni, requisito è sempre prezzo non eccessivo e di linea morbida...magari se ha anche la poltrona e il puf non sarebbe male...

Invece di questo che mi potete dire?
Modello Moon di Dondi:
Immagine




PS:appena possibile posto la piantina :wink:

#5
Occhio a lasciare un po' di spazio eventualmente se hai una porta vicino, rischieresti di strusciarti sopra ogni volta che ci passi accanto... Era per quello che ti consigliavo un 210/220! :wink: