La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top Hanstone alternativa a okite?

#1
Salve, ho cercato nel forum, ma non ho trovato alcun messaggio in merito.
Mi hanno proposto un top "HAnstone", in alternativa all'okite, a detta dell'immobiliere uguale all'okite (misto di quarzite e non ricordo cos'altro, comunque uguale all'okite) , ma che costa di meno perchè non paghi la marca "okite".

Non riesco a trovare niente a proposito....
Qualcuno ha qualche informazione in più su questo materiale?

Grazie :-)

#2
cerca con google "Hanstone quartz" e ti vengono fuori parecchi link

Sembra essere una ditta diffusa soprattutto in nord america

#3
gebo ha scritto:cerca con google "Hanstone quartz" e ti vengono fuori parecchi link

Sembra essere una ditta diffusa soprattutto in nord america
Ti ringrazio molto per la risposta, in internet si trova molto, ma tutto di ditte che vendono o pubblicizzano questo prodotto... Io vorrei pareri di persone che lo conoscono o che ne hanno sentito parlare.. Quindi disinteressati che possono dare un'opinione, ma non ne trovo :-(
Sarà una fregatura? Sinceramente ho qualche dubbio ad acquistare un prodotto di cui in Italia non se ne parla nemmeno...

Grazie ancora:-)
Bluemoon

#4
io non mi porrei questo problema... se e' un prodotto venduto e diffuso (anche se non in Italia) il suo lavoro lo fara' (credo)
se le caratteristiche tenciche (composizione, durezza,porosita', ecc) sono ok (immagino abbia un minimo di garanzia), ti eviti di pagare la pubblicita'

ovviamente questo e' il mio modesto parere :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: top Hanstone alternativa a okite?

#5
bluemoon ha scritto:Salve, ho cercato nel forum, ma non ho trovato alcun messaggio in merito.
Mi hanno proposto un top "HAnstone", in alternativa all'okite, a detta dell'immobiliere uguale all'okite (misto di quarzite e non ricordo cos'altro, comunque uguale all'okite) , ma che costa di meno perchè non paghi la marca "okite".

Non riesco a trovare niente a proposito....
Qualcuno ha qualche informazione in più su questo materiale?

Grazie :-)
ciao io ho eseguito un top cucina con hanstone ed è la stessa cosa di Okite garanzia 10 anni e certificato NSF soltanto che non ha molto mercato in italia.

#6
forse vado O T però mi viene da fare una riflessione, perchè HandStone dovrebbe avere mercato in Italia, è prodotto in una fabbrica negli USA e le lastre devono attraversare l'oceano per arrivare qui, a senso questo quando abbiamo almeno 3 produttori (solo quelli che conosco o mi vengono a mente) di questo materiale in Italia (Okite in Campania, Stone in Veneto e Friuli, non so da dove viene Santa Margherita) poi ci sono dei produttori in Rep. Ceca ed Israele (di cui si trovano le lastre in Italia) che producono la stessa tipologia di materiale (quarzo)???

Certo se uno vuole un granito naturale Indiano deve farlo arrivare dall'India, ma qua stiamo parlando di un "granito" sintetico.

Forse con la debolezza del dollaro in questi mesi era meglio comprare le lastre in USA che in Europa.. che sia questa la chiave?

#7
provetto ha scritto:forse vado O T però mi viene da fare una riflessione, perchè HandStone dovrebbe avere mercato in Italia, è prodotto in una fabbrica negli USA e le lastre devono attraversare l'oceano per arrivare qui, a senso questo quando abbiamo almeno 3 produttori (solo quelli che conosco o mi vengono a mente) di questo materiale in Italia (Okite in Campania, Stone in Veneto e Friuli, non so da dove viene Santa Margherita) poi ci sono dei produttori in Rep. Ceca ed Israele (di cui si trovano le lastre in Italia) che producono la stessa tipologia di materiale (quarzo)???

Certo se uno vuole un granito naturale Indiano deve farlo arrivare dall'India, ma qua stiamo parlando di un "granito" sintetico.

Forse con la debolezza del dollaro in questi mesi era meglio comprare le lastre in USA che in Europa.. che sia questa la chiave?
Okite o altri marchi che citi vendono nel mondo come qualsiasi altro marchio americano o indiano o cinese... GLOBALIZZAZIONE ma io sono daccordo con te perche il quarzo e quarzo ovunque e la concorrenza è concorrenza ciao

#8
provetto ha scritto:forse vado O T però mi viene da fare una riflessione, perchè HandStone dovrebbe avere mercato in Italia, è prodotto in una fabbrica negli USA e le lastre devono attraversare l'oceano per arrivare qui, a senso questo quando abbiamo almeno 3 produttori (solo quelli che conosco o mi vengono a mente) di questo materiale in Italia (Okite in Campania, Stone in Veneto e Friuli, non so da dove viene Santa Margherita) poi ci sono dei produttori in Rep. Ceca ed Israele (di cui si trovano le lastre in Italia) che producono la stessa tipologia di materiale (quarzo)???

Certo se uno vuole un granito naturale Indiano deve farlo arrivare dall'India, ma qua stiamo parlando di un "granito" sintetico.

Forse con la debolezza del dollaro in questi mesi era meglio comprare le lastre in USA che in Europa.. che sia questa la chiave?
provetto, la HanStone è coreana. E Costa più della Stone Italiana (almeno qui).

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.