La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina anonima da mobiliere

#1
vorrei chiedervi un consiglio riguardo una proposta ricevuta relativamente alla cucina di cui parlavo qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

un mobiliere, rivenditore Snaidero e Zaccariotto, mi ha anche proposto una cucina assemblata da lui, senza marchio, anonima, in cui però la struttura e ferramenta sarebbero le stesse delle cucine Snaidero; mi farebbe le ante in legno impiallacciato, le guide dei cassetti blumm in acciaio inox (e non in alluminio), il top come lo preferisco, volendo anche i fianchi visibili me li farebbe in impiallacciato invece che in laminato.

per questa composizione
Immagine
,
con top in laminato da 6cm (per un quarzo deve farmi sapere la differenza), con eldom Rex e cappa glassy advance Faber verrebbero 5000 euro.

mi sembra interessante ma non so bene come valutare questa cosa... mi sembra un po' come quando si compra un pc assemblato invece che di marca. immagino dovrei basarmi sulla fiducia...
gli ho chiesto della garanzia e mi ha detto che me la darebbe lui per 20-30-40 anni, che quando c'è stato da cambiare delle cerniere o delle ante a precedenti clienti glie le ha sempre date gratis... il negozio era del padre e sono lì da 40 anni...
che dite?

#2
dico che non la fa lui ma la compra da una delle tante aziende che mandano fuori il materiale completamente anonimo... normalmente sono di fascia bassa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
infatti... non ho detto che la "fa", ma la assembla.
e dice che il materiale è lo stesso che usa Snaidero, che lui vende.

#4
LouBeyond ha scritto:infatti... non ho detto che la "fa", ma la assembla.
e dice che il materiale è lo stesso che usa Snaidero, che lui vende.
non riesco a capire esattamente cosa fa... la cucina viene prodotta (fatta, assemblata, usa il termine che vuoi) e poi montata, questo vale per qualsiasi cucina...

nel caso in cui acquisti le casse da una parte, le ante da un'altra, la ferramenta da un'altra e poi mette il tutto insieme, gli viene a costare più che comprarla già fatta, quindi costerebbe meno comprare una "pari-fascia" già bella e pronta... se il prezzo è più basso anche i materiali sono più economici...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
LouBeyond ha scritto:infatti... non ho detto che la "fa", ma la assembla.
e dice che il materiale è lo stesso che usa Snaidero, che lui vende.
Dico che hai trovato il volpone !!!! Non che sia un delinquente per carità questo lo voglio precisare, ma che racconti qualche balla per vendere di questo ne sono certo. Una cosa mi lascia perplesso e che mi domando: ma se Snaidero sapesse che vende altri prodotti, magari di fascia più bassa, e li mette nello stesso piano, cosa succederebbe ? :wink:

#6
Gianfry ha scritto: Dico che hai trovato il volpone !!!! Non che sia un delinquente per carità questo lo voglio precisare, ma che racconti qualche balla per vendere di questo ne sono certo. Una cosa mi lascia perplesso e che mi domando: ma se Snaidero sapesse che vende altri prodotti, magari di fascia più bassa, e li mette nello stesso piano, cosa succederebbe ? :wink:
dico che di volponi è pieno il mondo se anni fa mi fu fatta la proposta di fare una cucina con le ante di una famosissima marca (tra quelle al TOP, ma TOP TOP) ed il resto ci pensavano loro che tanto NON SI SAREBBE VISTO DA FUORI...

:D
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
canarino ha scritto:dico che di volponi è pieno il mondo se anni fa mi fu fatta la proposta di fare una cucina con le ante di una famosissima marca (tra quelle al TOP, ma TOP TOP) ed il resto ci pensavano loro che tanto NON SI SAREBBE VISTO DA FUORI...

:D
di replicatori è piena la brianza (e non solo)... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:
canarino ha scritto:dico che di volponi è pieno il mondo se anni fa mi fu fatta la proposta di fare una cucina con le ante di una famosissima marca (tra quelle al TOP, ma TOP TOP) ed il resto ci pensavano loro che tanto NON SI SAREBBE VISTO DA FUORI...

:D
di replicatori è piena la brianza (e non solo)... :lol:
:lol: ma questi erano venditori "ufficiali" micca artigiani della copia...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#10
LouBeyond ha scritto:non riuscirò mai a decidere dove prendere la cucina... :( :(
non fare così, visita un po' di prodotti diversi e chiedi referenze ad amici e parenti
e sa hai delle domande qui ci sono persone in gradi di risponderti seriamente (non io sia chiaro :D )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
canarino ha scritto:
ccd ha scritto:
canarino ha scritto:dico che di volponi è pieno il mondo se anni fa mi fu fatta la proposta di fare una cucina con le ante di una famosissima marca (tra quelle al TOP, ma TOP TOP) ed il resto ci pensavano loro che tanto NON SI SAREBBE VISTO DA FUORI...

:D
di replicatori è piena la brianza (e non solo)... :lol:
:lol: ma questi erano venditori "ufficiali" micca artigiani della copia...
naaaaaaaaaaaaaaa... roba da matti....... (manca l'emoticon che si rotola dalle risate) :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
LouBeyond ha scritto:non riuscirò mai a decidere dove prendere la cucina... :( :(
Ma perchè no? :wink: Ci sono marche per tutte le tasche!
Cerca di capire su che fascia vuoi stare, individua alcune marche e poi vai da un mobiliere tradizionale; scarta subito quelli che promettono mare e monti (tipo i negozi che promettono di regalare tutto in tv; nessuno regala niente!)
E' proprio quando si vuole fare troppo l'affare o quando si è diffidenti oltre il limite che si rischia di rimanere fregati :wink:

Noto che oggigiorno i clienti nel desiderio di informarsi a più non posso (forse anche per colpa di certi ciarlatani che hanno rovinato l'immagine del mobiliere e diffuso diffidenza verso la categoria) finiscono con l'essere davvero disorientati.

Riguardo all'offerta che ti han fatto, direi che al 99% si tratta di roba economica; ma comunque sia io lascerei perdere.
Mobiliere

#13
LouBeyond ha scritto:infatti... non ho detto che la "fa", ma la assembla.
e dice che il materiale è lo stesso che usa Snaidero, che lui vende.


Ciao,
un mio modesto parere, compra la cucina Snaidero, se ti piace, ma in un altro negozio, oppure valuta altre marche di cucine, (dipende sempre da quando è grande il nostro "borsellino")

#14
canarino ha scritto:
LouBeyond ha scritto:non riuscirò mai a decidere dove prendere la cucina... :( :(
non fare così...
GIURISTA ha scritto:
LouBeyond ha scritto:non riuscirò mai a decidere dove prendere la cucina... :( :(
Ma perchè no? :wink: Ci sono marche per tutte le tasche!
Cerca di capire su che fascia vuoi stare, individua alcune marche e poi vai da un mobiliere tradizionale; scarta subito quelli che promettono mare e monti (tipo i negozi che promettono di regalare tutto in tv; nessuno regala niente!)
ma no, scusate, è che mi sono fatto prendere un attimo dallo sconforto, più che altro perchè non riusciamo a capire come, cosa, dove vogliamo...
siamo di nuovo indecisi se vogliamo legno (impiallacciato) o laminato...

#15
tessa ha scritto: Ciao,
un mio modesto parere, compra la cucina Snaidero, se ti piace, ma in un altro negozio, oppure valuta altre marche di cucine, (dipende sempre da quando è grande il nostro "borsellino")
in verità una snaidero non l'abbiamo mai valutata perchè pensiamo sia un po' fuori dal budget...