La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria sferica colombo

#1
vista su ebay mi ha fatto innamorare, ma la noleggiano soltanto... adesso vendono solo riedizioni ma con uno schienale che non mi piace, potrei farla realizzare così da un falegname?
Immagine
vi piace?
starebbe bene al posto della libreria ikea di seconda mano provvisoria?
Immagine
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#2
Bellissima, l'avevo già vista ma mai presa in considerazione, deve fare un figurone, magari su un muro a contrasto!!!
Le riedizioni neanche lontanamente paragonabili, l'idea di un falegname mi sembra fattibile!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#4
grazie per la risposta :) invece a me piace proprio bianco su bianco, più mimetica :) la tua alternativa l'avevo vista ma... le dimensioni sono trooooooppo più contenute :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
io penso che un bravo artigiano sappia riprodurtela come in foto, e obbiettivamente non dovrebbe neppure costare carissima , ci sono si le curvature del legno, ma poi in fondo è una scaffalatura senza stipiti cassetti o altro.....sicuramente ti costerebbe meno dell'originale!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#9
bene bene i vostri commenti mi incoraggiano :)
l'idea iniziale veramente.... era di tentare col fai da te, studiare le misure, farci tagliare i pezzi tipo da bricofer, dipingerli e assemblarli... ora studiamo bene la cosa...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
luciaca ha scritto:bene bene i vostri commenti mi incoraggiano :)
l'idea iniziale veramente.... era di tentare col fai da te, studiare le misure, farci tagliare i pezzi tipo da bricofer, dipingerli e assemblarli... ora studiamo bene la cosa...
E' bella. Se non la trovate e volete rivolgervi ad un falegname che ve la costruisca si può anche provare. Però, a meno che non siate pratici col fai da te, farsi fare i pezzi e assemblarla da voi nel modo corretto e fissarla correttamente al muro di modo che tutta la struttura sia ben equilibrata e stabile non è facilissimo :wink:
Ma non la trovate di altre marche? Mi pare che avevo visto qualcosa in giro, ma non ricordo...
Mobiliere

#13
Che bella questa libreria, bella-bella ... mmmmhhhh, comincio a preoccuparmio, noto una strana attrazione verso gli oggetti anni 70 ! :? 8) :lol:

Lu, io ci proverei a sentire un falegname, indubbiamente farebbe tutt'altro effetto rispetto alla libreria attuale
Immagine

#14
bonesprit grazie ma la riedizione in versione mini con schienale... non mi fa impazzire :wink:
annsca ciau, il falegname si, grazie per avermelo ricordato, sarà la mia missione di oggi :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

Re: libreria sferica colombo

#15
luciaca ha scritto:vista su ebay mi ha fatto innamorare, ma la noleggiano soltanto... adesso vendono solo riedizioni ma con uno schienale che non mi piace, potrei farla realizzare così da un falegname?
Immagine
vi piace?
starebbe bene al posto della libreria ikea di seconda mano provvisoria?
Immagine
Ciao è una bella libreria! confermo :-)
oggi le riedizioni (copie cinesi sarebbe la parola più appropriata) la vedono per ovvia facilità di montaggio e produzione con uno schienale circolare che va posto a contatto con il muro snaturando e rovinando completamente la bellezza di questa libreria.
Ne ho viste altre invece con orrende staffe a L per fissare la struttura al muro.

Il particolare della libreria da te postata è che sembra sospesa nel vuoto, i tasselli per installarla sono direttamente inseriti nella schiena delle mezzelune.... sembra un tutt'uno con il muro....
Oggi una costruzione del genere richiede molta pazienza e cura, impensabile la produzione in serie IMHO.
Ti garantisco che dal vivo questa libreria rende molto di più, il fotografo che l'ha immortalata dubito ci capisca qualcosa di fotografia :-)

Un buon falegname credo che riesca a realizzarti una buona libreria ma quasi sicuramente utilizzerà lo schenale circolare su cui fissare le mezzelune.... IMHO.
Poi credo che tutto dipenda dal prezzo e dall'abilità del falegname.
Consiglio personale: evita il fai da te, credimi sembra semplice ma è veramente complessa.

Preciso invece che la libreria piccolina sempre sferica a 2 ripiani è senza dubbio di buona fattura e simile a quella grande ma come supporto utilizza 2 piccole staffe. La daterei indicativamente fine anni 60, più o menocome la grande.

Buon inizio settimana a tutti
marco
Formecontenute
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------