La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: idraulico chiede danni a me

#1
Secondo voi...
Ho firmato un contratto "a misura" con l'idraulico parente, ma alcuni lavori li ho affidati ad altra ditta in quanto più onesta e veloce nell'esecuzione delle opere.
Ora l'idraulico mi manda un fax (appena ricevuto) dove mi chiede i danni per mancato guadagno, ma se io ho firmato un contratto a misura sulla base di quale presupposto avanza questa richiesta? :roll:

#2
Salvo che nel contratto firmato col parente non ci fosse il dettaglio di quello che doveva fornirti o fare per te, non vedo come potrebbe dimostrare che hai fatto fare "quelle" certe cose ad altri e incolparti di un mancato guadagno....... per tacere delle altre rogne che ti ha già dato..... :roll:

Mi sembra però strano che lui sia partito in 4° con un fax senza magari prima lamentarsi a voce... o forse vuole solo metterti fifa...

#3
PARENTI SERPENTI :evil:

mai affidarsi a parenti per fare i lavori di casa.. almeno che non siano babbi mamme, fratelli e sorelle..
il resto.. VADE RETRO!!!

#4
Credo che abbia un disperato bisogno di soldi a causa di una incauta gestione finanziaria dell'azienda.

#5
e proprio da te li vuole??? Tanto non te la fara' mai la causa, soprattutto se non c'è scritto tutto nel dettaglio.

#6
Ing, con la tua attività di certo avrai un avvocato di fiducia... chiedi consiglio! Se non gli hai dato l'esclusiva dei lavori, cosa può pretendere?
Mandagli un fax dicendo che se va avanti su questa strada lo citi tu per danni!
Immagine
Immagine

#8
Ha voluto la guerra e guerra avrà!
Pensavo di agire così: chiamo perito e chiedo una valutazione dei lavori eseguiti, pago quello che ha fatto, gli chiedo il rilascio di tutte le certificazioni previste e lo rispedisco da dove è venuto!

#9
Ing ma un girettino a Lourdes no???? Fra cantiere, armadi che crollano e lavori ne ne capita una dopo l'altra....

#10
Ma è fuori come un balcone!!!
Mancato guadagno in base a quale oggettivo riscontro? se non è stato stipulato un contratto capestro o una dichiarazione di intenti ecc... con quale faccia manda comunicazioni del genere :?

#11
scusa l'ignoranza ing, cosa si intende per contratto a misura? ovvero che cosa è specificato?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Abbiamo previsto una serie di lavori da eseguirsi, dall'impianto idraulico alla climatizzazione ecc...
Praticamente io ero d'accordo che pagavo solo i lavori effettivamente svolti e da concordare di volta in volta.
Almeno così mi aveva fatto credere.

#13
se non erano specificati i lavori, non vedo a che cosa si potrebbe attaccare.
se non ha rispettato i tempi, idem.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...