La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao, il mobile tv potresti metterlo sulla parete da 4,17 e lo fai "passare" anche sotto la finestra...il divano di fronte e se ci sta con l'angolo, questo potresti farlo dalla parte della portafinestra. non ho verifiicato nemmeno una misura, quindi potrebbe essere che non ci stia come l'ho pensata :?

#17
diamo il via alle danze:

versione 1

Immagine


la disposizione del divano e tavolo come da piantina
colonne dispensa nella nicchia e cucina in penisola
avresti 2 possibilità: frigo a libera installazione nella parete vicino al tavolo (non disegnato) e forno in colonna oppure frigo in colonna e forno sottopiano.

Versione 2
le colonne rimangono e le basi vengono addossate alla parete lavello sotto la finestra e pc verso le colonne.



Lasciando come punto fermo le colonne avevo provato a disegnare una penisola che partiva da sotto la finestra ma veniva troppo in mezzo...


stasera sono un po' fusa... quindi sotto con le idee così domattina produco un po'...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
:D :D
carissima cereeessssssssss.......non ho parole......
ho appena acceso il computer e mi sono trovata prima la piantina...e poi il progetto!!!!!!!!!!!!Che gentile..............................
Ho visto però che nella piantina è stata tralasciato il pilastro...(era quella cosa tonda......)....la sala è bellissima......davvero...la cucina mi piacerebbe avere un pò di scolapiatti......e non che "guardasse"la sala mentre preparo da mangiare, visto che sono moolto maldestra non vorrei che gli ospiti si facessero 4 risate!!!!!!!
La spalletta vicina alle colonne, volevo dirti che non è esistente..era solo stata "progettata"....ovviamente il progetto deve essere portato ancora in comune...quindi anche la porta si può posizionarla da un' altra parte........se questo può cambiare qualcosa.........Però vedere la casetta già in 3d..........CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Grazie ancora mille ceressss..........davvero!!!!!

#19
....rileggendo...mi riferivo alla PORTA D' INGRESSO....
e la cucina................è brutta farla passare sotto le finestre?????


grazie mille anche A974 ...........per l' intervento........
mi segno tutto...............e poi.............metterò in rete tutte le foto una volta realizzato!!!

#22
mhhh... o mi sto rimbambendo (che è pure possibile) o qualcosa non mi torna in questa discussione... roberta78 apre la discussione e chiede indicazioni, cinzia (nell'unico intervento) risponde come se le indicazioni fossero rivolte a lei.... :roll: :roll: :roll:
opzione 1: mi sto effettivamente rimbambendo...
opzione 2: cinzia è "multinick" e non s'e' accorta che i cookies mantengono la connessione al forum aperta con l'ultimo nick che ha effettuato l'accesso...
cinzia* ha scritto:cavoli.............non ho parole per la tua gentilezza.............
effettivamente hai ragione-........non c'è molta scelta di disposizione.....nonostante la grandezza lega tanto come scelta degli spazi.....
Si pensava di inserire un divano ad angolo......ma secondo me......ci si avvicina troppo alla parete soggiorno, cosa dici????

:D :D :D
grazie ancora mille per la tua disponibilità......
al pensiero di tutti i lavori che ci saranno da fare......pavimenti....muri...etc.......mi viene un pò di agitazione!!!
Spero che venga tutto bene.........
:shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
il pilastro non riesco a posizionartelo c'è un sol punto di riferimento... mettimi un'altra misura e se puoi il diametro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
ccd ha scritto:mhhh... o mi sto rimbambendo (che è pure possibile) o qualcosa non mi torna in questa discussione... roberta78 apre la discussione e chiede indicazioni, cinzia (nell'unico intervento) risponde come se le indicazioni fossero rivolte a lei.... :roll: :roll: :roll:
opzione 1: mi sto effettivamente rimbambendo...
opzione 2: cinzia è "multinick" e non s'e' accorta che i cookies mantengono la connessione al forum aperta con l'ultimo nick che ha effettuato l'accesso...

il giallo si infittisce...attendo i risultati delle tue indagini!

#25
A974 ha scritto:il giallo si infittisce...attendo i risultati delle tue indagini!
macchè indagini... in ogni caso non ne vale la pena... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
ccd ha scritto:
A974 ha scritto:il giallo si infittisce...attendo i risultati delle tue indagini!
macchè indagini... in ogni caso non ne vale la pena... :)

io sono talmente rinco che non ci avevo neppure fatto caso :oops: grazie ccd!

nonono non si fanno queste cose...
Immagine
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
ceress.......grazie per le domande...
il pilastro è posizionato :
entra dalla porta, guardando la tua sinistra ho visto che tra muro ed inizio pilastro c' è 1 m, il pilastro è quadrato 25 x 25 e dista dalla parete frontale 3.57
Teoricamente il pilastro è quadrato, ma il mio "futuro marito" gli piacerebbe tantissimo che fosse tondo...oppure ovale......ma perchè gli uomini devono sempre complicare le cose?????
:wink:

spero di essermi spiegata bene..............
ccd.....hai qualche idea....????
.......cavoli il geometra mi ha dato delle soluzioni di arredo che ci hanno fatto rabbrividire................

Grazie per la pazienza cereeessssssssss!!!!! :D :D :D :D

#30
.........ma perchè ?..............ccd scrive così???
cosa sono i cookies?
io mi sono appena registrata per avere aiuto sulla casa....
non capisco niente di forum.....basta vedere quanto ho impiegato per mandarvi la pianta.......adesso ho letto l' intervento di cinzia,....ma che c' entra???
cron