La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
edith ha scritto:pardon ho sbagliato!!! che volete che vi dica...pensavo che la chateaux d'ax fosse una buona marca di divani..... :roll:sono una semplice utente non un mobiliere!!!

non ti arrabbiare, non volevamo rimproverarti. Quello che abbiamo scritto non è rivolto a te.

#17
non mi sono mica arrabbiata :wink: ....difatti la tua risposta mi è stata esauriente ( le altre un po meno :roll: )...anche perchè la bellezza la vedevo solo nell'estetica non nella qualità in quanto non l'ho vista dal vivo, e non devo neppure comprarmi la cucina :roll: ....il mio topic lo buttavo li semplicemente come spunto alle tante persone che stanno in procinto di scegliere la cucina nuova..logico che essendo un prodotto nuovo vada verificato, non sapevo affatto che la chateaux d'ax fosse una cattiva marca, figurati ... per me che c'ho il divano dell'ikea poteva anche essere il massimo :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#18
edith ha scritto:non mi sono mica arrabbiata :wink: ....difatti la tua risposta mi è stata esauriente ( le altre un po meno :roll: )...anche perchè la bellezza la vedevo solo nell'estetica non nella qualità in quanto non l'ho vista dal vivo, e non devo neppure comprarmi la cucina :roll: ....il mio topic lo buttavo li semplicemente come spunto alle tante persone che stanno in procinto di scegliere la cucina nuova..logico che essendo un prodotto nuovo vada verificato, non sapevo affatto che la chateaux d'ax fosse una cattiva marca, figurati ... per me che c'ho il divano dell'ikea poteva anche essere il massimo :lol: :lol: :lol:

la questione non è che sia una cattiva marca, è il solito discorso dei prodotti pubblicizzati e no name. Ci si aspetta che siano prodotti di alta qualità, quando sono prodotti di qualità media (nel caso dei divani, nelle cucine è da verificare) o comunque i prodotti di d'ax di fascia alta li paghi bene, come i divani di fascia alta che trovi nei negozi tradizionali, o nelle catene di mobilifici non pubblicizzati.
COme ti accennavo nel primo topic, vendere cucine non è facile come vendere i divani.
I divani sono prodotti che carichi, consegni al cliente velocemente (anche se anche lì ci vuole un pò di professionalità) e incassi.
Nel caso delle cucine, è necessario avere dei venditori bravi (che di solito corrisponde al fatto che vanno pagati bene, e in queste catene per stare dentro certi prezzi, non ci si può permettere venditori di qualità, o quando lo sono, sono sottopagati), oltre ad avere montatori qualificati e attrezzati.
Anche i questo caso i bravi vanno pagati (fermo restando che saranno sicuramente montatori esterni, ma non stiamo a divagare su questo) e di solito lavorare con queste aziende comporta ribassare i prezzi all' osso (fatto salvo il fatto che poi le cucine avranno al 99 % costi allineati agli altri, al pubblico, su composizioni che escono da quelle a schema fisso che non necessitrano di pezzi particolari fuori misura, o di un montaggio attento) per cui chi è bravo non lavora a certi prezzi, avviene così una scrematura del personale che si rifletterà sul cliente finale.
Ecco spiegata una delle motivazioni per cui il franchising sulle cucine non ha mai funzionato.
Ci sono altre cose su cui si può discutere, ma questo di cui ho parlato è quello che si riflette sul cliente finale.
Una curiosità, chissà come vorranno il pagamento, sono quasi sicuro che avviene prima della consegna/montaggio cucina, e qui si spiegano le cose.

#19
veramente leggevo che su determinati modelli c'è il pagamento rateizzato , quello che solitamente applicano sui divani, ma presumo che si tratti solo di modelli lineari su 3 mt (almeno per quel poco che ci capisco)!!!

Grazie del chiarimento!!devo ammettere che sto imparando un sacco di cose, da normale persona appassionata di arredamento che sono capirai che per la maggior parte leggo le classiche riviste d'arredamento, o programmi televisivi e logicamente per tutto quello che vi è scritto o trattato si tratta pur sempre di pubblicità ben remunerate...logico che i prodottti vengano decantati...ma a quanto vedo non sempre tutti i pregi corrispondono a realtà!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#20
edith ha scritto:veramente leggevo che su determinati modelli c'è il pagamento rateizzato , quello che solitamente applicano sui divani, ma presumo che si tratti solo di modelli lineari su 3 mt (almeno per quel poco che ci capisco)!!!
rateizzati si... ma non rateizzano mica loro, è la finanziaria... loro i soldi li prendono appena firmi, è anche meglio del pagamento alla consegna...

poi, se qualcosa non va, mica puoi interrompere i pagamenti, con la finanziaria hai un contratto di finanziamento, non un contratto di fornitura di mobili...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ccd ha scritto:
edith ha scritto:veramente leggevo che su determinati modelli c'è il pagamento rateizzato , quello che solitamente applicano sui divani, ma presumo che si tratti solo di modelli lineari su 3 mt (almeno per quel poco che ci capisco)!!!
rateizzati si... ma non rateizzano mica loro, è la finanziaria... loro i soldi li prendono appena firmi, è anche meglio del pagamento alla consegna...

poi, se qualcosa non va, mica puoi interrompere i pagamenti, con la finanziaria hai un contratto di finanziamento, non un contratto di fornitura di mobili...
ma sicuramente!!!i finanziamenti sono sempre i classici , come quelli solitamente adottati anche dalle concessionarie auto (Agos/prestitempo etc etc.).
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#22
edith ha scritto:
ccd ha scritto:
edith ha scritto:veramente leggevo che su determinati modelli c'è il pagamento rateizzato , quello che solitamente applicano sui divani, ma presumo che si tratti solo di modelli lineari su 3 mt (almeno per quel poco che ci capisco)!!!
rateizzati si... ma non rateizzano mica loro, è la finanziaria... loro i soldi li prendono appena firmi, è anche meglio del pagamento alla consegna...

poi, se qualcosa non va, mica puoi interrompere i pagamenti, con la finanziaria hai un contratto di finanziamento, non un contratto di fornitura di mobili...
ma sicuramente!!!i finanziamenti sono sempre i classici , come quelli solitamente adottati anche dalle concessionarie auto (Agos/prestitempo etc etc.).
quello che voleva puntualizzare nicolettalematte era che quasi sicuramente è richiesto il saldo precedentemente al montaggio, quindi il cliente non ha alcun modo di tutelarsi, oltre che ovviamente sperare che tutto vada bene, che se non va bene l'azienda si sollecita corretta nel rimediare oppure, nel caso non si verifichi nessuna delle due ipotesi, le vie legali, con conseguenti perdite di tempo e denaro...

dalla tua risposta non sembrava avessi colto il senso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ma comunque finanziamento o non finanziamento quale ditta ti monta la cucina e poi ti chiede il saldo???e magari se non ti piace la rismonta e non ti chiede nulla??? :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#24
edith ha scritto:ma comunque finanziamento o non finanziamento quale ditta ti monta la cucina e poi ti chiede il saldo???e magari se non ti piace la rismonta e non ti chiede nulla??? :roll:
credo (spero) la maggior parte dei negozi... la seconda parte lasciamola perdere, magari a qualcuno piacerebbe pure che fosse così... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
edith ha scritto:ma comunque finanziamento o non finanziamento quale ditta ti monta la cucina e poi ti chiede il saldo???
:shock: a me in tutti i mobilifici in cui sono andata per i preventivi delle cucine hanno detto sempre che il saldo della cucina era da completarsi :roll: dopo il montaggio della cucina...ovviamente all'ikea,mercatone uno,emmelunga e company ...non è così :wink:
Bonesprit

#26
bonesprit ha scritto:
edith ha scritto:ma comunque finanziamento o non finanziamento quale ditta ti monta la cucina e poi ti chiede il saldo???
:shock: a me in tutti i mobilifici in cui sono andata per i preventivi delle cucine hanno detto sempre che il saldo della cucina era da completarsi :roll: dopo il montaggio della cucina...ovviamente all'ikea,mercatone uno,emmelunga e company ...non è così :wink:
a me hanno sempre parlato sempre di saldo alla consegna... di prima non ne avevo mai sentito parlare! :roll:
Ultima modifica di skybaby il 14/09/08 22:17, modificato 2 volte in totale.
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#27
esatto!....beh però all'ikea il saldo è prima della consegna,sono certa :wink: ...nei mobilifici seri invece alla fine della consegna e montaggio :roll:
Bonesprit

#28
bonesprit ha scritto:esatto!....beh però all'ikea il saldo è prima della consegna,sono certa :wink: ...nei mobilifici seri invece alla fine della consegna e montaggio :roll:
il fine montaggio non me l'ha mai proposto nessuno... eppure ho girato mobilifici conosciuti in zona! se avessi saputo che esisteva la possibilità avrei chiesto di poter pagare post montaggio! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#29
:? boh non ti so dire...il mobilificio da cui andrò (concessionario varenna e doimo) mi ha detto tranquillamente di saldare qualche giorno dopo il montaggio :shock: :shock: :roll:
Bonesprit

#30
skybaby ha scritto:
bonesprit ha scritto:esatto!....beh però all'ikea il saldo è prima della consegna,sono certa :wink: ...nei mobilifici seri invece alla fine della consegna e montaggio :roll:
il fine montaggio non me l'ha mai proposto nessuno... eppure ho girato mobilifici conosciuti in zona! se avessi saputo che esisteva la possibilità avrei chiesto di poter pagare post montaggio! :roll:
Confermo quanto detto da Bonesprit (che ho saputo abita quì vicino e ha girato mobilifici delle mie parti che conosco).
Io generalmente prendo un acconto al momento della vendita (ma a volte neanche quello se si conosce il cliente) e poi il saldo non viene mai fatto prima, ma alla consegna una volta finito il montaggio, o più sovente qualche giorno dopo (e spesso qualcuno ne approfitta un pò e appena finito il montaggio ti dicono: "poi fra qualche giorno passo eh.." e magari il "qualche giorno" diventa settimane o mesi :lol: :cry: (poi nel numero c'è anche chi ti brucia del tutto e non lo vedi più :evil: questo è quello che sento in giro, a me per fortuna non è quasi mai capitato perchè cerco di stare molto attento).
Ecco che allora sulla base di tale circostanza alcuni mobilieri iniziano a farsi pagare qualche giorno prima della consegna, come del resto avviene per le automobili e molti altri generi.
Per chi fa il finanziamento il problema non si pone, perchè pensa a tutto la finanziaria e il denaro si prende subito :wink: .
Mobiliere