La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa mi consigliate tra ernestomeda, boffi, varenna...

#1
Ciao a tutti,
io e la mia fidanzata stiamo mettendi su casa e visto che sarà un open space cucina salotto, stiamo iniziando a vedere delle cucine. Ci siamo imbattuti nella Elektra di Ernestomeda e ci è piaciuta molto, bianca laccata lucido. Questa settimana dovrei ricevere il preventivo ma vorrei sapere che cosa ne pensate visto che non me ne intendo molto. Ho poi visto anche le cucine Boffi da un rivenditore e mi sono piaciute molto ed inoltre vedo che parlate molto bene di Varenna, che già mi aveva ben impressionato al salone di Milano. Ci sono evidenti differenze di qualità e di prezzo tra queste marche? Il mio obiettivo è quello di avere una cucina bella e funzionale, quindi se devo spendere qualcosa in più ben venga, a patto che però si paghi la vera qualità e non solo il nome!
Ho poi visto un catalogo delle cucine Bravo, le conoscete? Molto belle ma non ne avevo mai sentito parlare e non trovo informazioni a riguardo.

Grazie e scusate per le molte informazioni ma...sono molto, molto confuso!

Charlie[/b]

#2
ho sempre sentito parlare di boffi ad un livello più alto di varenna e ernestomeda (e anche di prezzo), anche se comunque queste ultime sono certamente buone cucine!
se fai un cerca nel forum troverai molte discussioni su varenna ed ernestomeda a raffronto, varenna dovrebbe comunque avere qualche punto in più come qualità...

di varenna quale vi piace? io avevo tra le potenziali scelte elektra di EM e matrix di varenna, poi ho scelto altro! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#3
Per Varenna ho solo visto in generale ma se riesco questa settimana faccio una scappata e vado a vederle perchè ne parlano tutti bene e mi sembrano molto belle da catalogo... tu cosa hai poi comprato?

#4
io le ho viste ,esaminate e riviste in 2 o 3 mobilifici... direi boffi superiore alle altre in termini di design ,qualità e prezzi :cry: ...le varenna sono fantastiche ,specialmente la matrix e come prezzo dovrebbe essere allo stesso livello di ernesotmeda elektra...dovessi scegliere,scelgierei boffi se il budget me lo permettesse :roll:
Bonesprit

#5
Boffi direi che è sopra, del resto costa anche di pù (non che questo voglia sempre significare miglior qualità eh). :wink:
Mobiliere

#7
ehm diciamo che ...sono in mare..ma vicino alla costa :lol: ...allora dato che abbiamo un certo budget per lavori e cucina....vediamo cosa ci rimane al termine dei lavori....il mio sogno sarebbe una matrix :roll: di cui ho già il preventivo di 14.000 euro(5 mt di cucina)...visto che abbiamo trovato un mobiliere fantastico ,dopo averne girati una marea...vorrei comprarla da lui,sol che l'alternativa più economica che lui propone dopo varenna è ...doimo...qua sul forum non se ne parla granchè bene(preventivo mod. sidney 9000)
sì ...la varenna costa un po' di più di ernestomeda,adesso che mi ricordo
Bonesprit

#8
bonesprit ha scritto:ehm diciamo che ...sono in mare..ma vicino alla costa :lol: ...allora dato che abbiamo un certo budget per lavori e cucina....vediamo cosa ci rimane al termine dei lavori....il mio sogno sarebbe una matrix :roll: di cui ho già il preventivo di 14.000 euro(5 mt di cucina)...visto che abbiamo trovato un mobiliere fantastico ,dopo averne girati una marea...vorrei comprarla da lui,sol che l'alternativa più economica che lui propone dopo varenna è ...doimo...qua sul forum non se ne parla granchè bene(preventivo mod. sidney 9000)
sì ...la varenna costa un po' di più di ernestomeda,adesso che mi ricordo
scusa charlie per l'ennesimo OT :oops: : anche per me la scelta è stata molto influenzata da capacità, gentilezza e assoluta trasparenza della mobiliera! :wink: In bocca al lupo per le tue scelte!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#9
grazie sky :wink:


charlie ...prova a farti fare un preventivo di una boffi...magari scopri di starci con il prezzo e avresti una cucina da sballo...a me avevano colpito molto anche le binova( più cara di varenna ,decisamente) e le meson's(meno cara di varenna)
Bonesprit

#10
bè allora devo proprio vedere meglio questa Varenna, perchè se il prezzo si avvicina a Ernestomeda e la qualità pensate sia superiore... Qualcuno ha mai sentito parlare delle cucine Bravo? me le hanno proposte ma non mi sono ancora fatto fare un preventivo ma a prima vista sembrano molto belle e ben fatte e visto com'è fatto il catalogo secondo me costano abbastanza care!

#11
charlie ha scritto:bè allora devo proprio vedere meglio questa Varenna, perchè se il prezzo si avvicina a Ernestomeda e la qualità pensate sia superiore... Qualcuno ha mai sentito parlare delle cucine Bravo? me le hanno proposte ma non mi sono ancora fatto fare un preventivo ma a prima vista sembrano molto belle e ben fatte e visto com'è fatto il catalogo secondo me costano abbastanza care!
beh credo varenna abbia più "storia" alle spalle di ernestomeda, che nasce da una costola di scavolini (o comunque fa' parte dello stesso gruppo!) e dovrebbe essere superiore sia per prezzo che rifiniture! bravo non la conosco...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
Guardandola sul sito con più attenzione in effetti la Matrix è bellissima, la preferisco addirittura alla boffi...

#13
io conosco la Boffi.... è molto "professionale" c'è molto acciaio...sembra un pò fredda ma a me piace da morire... la varenna non la conosco.... io ho comprato una febal che sicuramente è ad un livello + basso (anche se alla fine con gli elettrodomestici è cmq salita a 9.000 eurini.....)

Cmq BOFFI a profusione!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: summer

BOFFI DI SICURO

#14
IO VI CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE LA BOFFI, PENSO SIA LA NUMERO UNO, NON MALE LA ARCLINEA.
MA PER SPENDERE 13-14 MILA SULLA ERNESTO MEDA TANTO VALE SPENDERE 2 MILA EURO IN PIU' PER LA BOFFI.

SALUTI