La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli forma terrazzo

#1
devo modificare il mio balcone per farlo diventare un terrazzo ora e' lungo 5 mt e largo 1 mt, lo vorrei portare a 3 mt di larghezza...
mi date consigli su quale forma scegliere e su quali ringhiere usare?preferirei una cosa moderna

#3
cosi e' simile a come avevo pensato io,ma ho paura di fare il solito terrazzo visto e rivisto...

#6
ordnas ha scritto:quello che tu mi hai mandato e' lusso puro, magari avessi il bugjet per fare qualcosa di simile :lol:
... non più di tanto ... se hai buona manualità ... paragonabile più o meno a quella di renzo ... secondo me non viene neanche più di tanto ...

8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
lupo77 ha scritto:
ordnas ha scritto:quello che tu mi hai mandato e' lusso puro, magari avessi il bugjet per fare qualcosa di simile :lol:
... non più di tanto ... se hai buona manualità ... paragonabile più o meno a quella di renzo ... secondo me non viene neanche più di tanto ...

8) :wink:
quoto lupo: con un buon progettista, si fanno cose belle senza spendere più di quanto si spenderebbe per fare una cosa banale :wink:

più che altro, dovremmo parlare di struttura portante: se il balcone che hai adesso è a sbalzo, la vedo dura modificare l'impianto strutturale dell'edificio per farlo diventare da 3mt. Se invece il balcone è in realtà una copertura di un edificio più basso, allora in linea di principio non ci sono problemi tecnici. Superato il problema tecnico, ci sarebbe quello amministrativo: ci danno l'autorizzazione edilizia per un aumento di superficie utile a terrazza nella tua zona?

scusa le mie domande petulanti su questioni noiose come la tecnica e la burocrazia....ma meglio sapere fin da subito se una cosa si può fare oppure no: e anzi, conoscendo meglio i vincoli che si hanno, li si potrebbe sfruttare per aggiungere fantasia alla composizione ;)

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#8
per la struttura ho bisogno di due pilastri che arrivano fino a piano terra incementati nel sottosuolo, per la burocrazia e' tutto ok perche' gia' sto vedendo tutto con il geometra, per il resto manualmente sono zero