La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tinteggiatura: aiuto!

#1
Ciao a tutti,
abbiamo tinteggiato una parete della zona giorno di arancio mattone, utilizzando un rullo.
Il colore mi piace un sacco, ma nonostante abbiamo già dato 3 mani di pittura, il colore continua a non risultare omogeneo e continuano a vedersi i segni delle 'rullate'.
:oops:

Come possiamo fare?
E' una stupidaggine pensare di fare una spugnatura dello stesso colore? Questo mi permetterebbe di fare sparire i segni delle rullate ed allo stesso tempo di avere una parete con colore omogeneo (non amo particolarmente spugnature, velature & co.).

Oppure anche: qualcuno coosce delle vernici arancio con delle 'puntinature' oro???

Grazie
Ciao
Laura

#2
Noi abbiamo dato la prima mano a pennello, poi la seconda e la terza a rullo, il risultato è omogeneo, non si vede nemmeno una pennellata!
Forse dipende dalla prima mano data a pennello, è un lavoraccio ma ne vale la pena! Oppure dipende dalla vernice, non saprei!
Provate a dare un quarta mano e vedete se si uniforma il tutto...
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#3
L'arancione è un colore difficile a coprire, è un colore forte con base trasparente. Il rullo copre meno del plafone (pennellessa), soprattutto se, come spesso accade, vienne immerso direttamente nella tinta, un errore comune anche tra gli addetti ai lavori, l'utilizzo esatto è stendere la pittura e rullare con rullo fine, per scaricare il rullo tra una rullata e l'altra il retino di plastica che trovate in vendita non serve molto, meglio un cartone pulito o un giornale.

Il risultato è questo con il rosso base trasparente, stessa difficoltà dell'arancione.

Immagine
Solopittura

Canale YouTube

#5
Alla fine la parete è stata dipinta! Dare una mano a pennello è stato fondamentale per la buona riuscita! Grazie nisyna e grazie Solopittura!

Grazie anche a jak83 per l'UTILE consiglio!

...COME POTREBBERO ARRICCHIRSI I FORUM SENZA INTERVENTI DI QUESTO TIPO??

:wink: :wink: :wink:

#6
lavvi1973 ha scritto:
Grazie anche a jak83 per l'UTILE consiglio!

...COME POTREBBERO ARRICCHIRSI I FORUM SENZA INTERVENTI DI QUESTO TIPO??

:wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
Immagine


vediamo se sono riuscita ad inserire la foto... per il momento ho solo questa!
Ma cercherò di farne di migliori!

#9
il mio intervento era solo per marcare il fatto che molti si improvvisano imbianchini convinti del fatto che sia un lavoro semplice e alla portata di tutti e non si capisce che se il lavoro viene fatto fare da un proffessionista del settore il risultao è maggiore sia in termini di durata che estetici :wink:

JAK

#10
lavvi1973 ha scritto:
Immagine


vediamo se sono riuscita ad inserire la foto... per il momento ho solo questa!
Ma cercherò di farne di migliori!
bhè bravi!! mi sembra che abbiate fatto un ottimo lavoro, complimenti!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
Solopittura ha scritto:L'arancione è un colore difficile a coprire, è un colore forte con base trasparente. Il rullo copre meno del plafone (pennellessa), soprattutto se, come spesso accade, vienne immerso direttamente nella tinta, un errore comune anche tra gli addetti ai lavori, l'utilizzo esatto è stendere la pittura e rullare con rullo fine, per scaricare il rullo tra una rullata e l'altra il retino di plastica che trovate in vendita non serve molto, meglio un cartone pulito o un giornale.

Il risultato è questo con il rosso base trasparente, stessa difficoltà dell'arancione.

Immagine
Scusa solopittura, non ho ben capito, tu suggerisci di stendere la pittura a pennello e poi di ripassare con il rullo? Oppure di stendere tutto con il rullo?