La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
dammispazio ha scritto: finiro per esprimermi a grugniti! :x :roll:
Stavo pensando anch'io di adottare questo tipo di comunicazione 8) :wink: :lol: :lol: :lol:
EWOK ha scritto:Anna non c'è lo scuolabus li da voi?
potrebbe essere una valida alternativa all'andare a piedi a scuola, il bambino va comunque da solo assieme ad altri compagni ma è comunque lontano dai pericoli della strada.
Il servizio di scuolabus c'è ma quest'anno ho preferito non iscriverlo :wink:
Prima di tutto non so se passa davanti a casa nostra: la scuola sarà a neanche 200 mt. :roll: e poi mi piace andare insieme a piedi (o in bici), è un momento di completo relax e chiacchiere :wink:
Ricordo un post di Realaxa in cui diceva che i suoi alunni mancavano completamente di senso dell'orientamento proprio perchè, ormai, si prende la macchina anche per fare 20 mt. :? e con lo scuolabus sarebbe uguale: lo carica davanti a casa e lo scarica davanti alla porta della scuola :?
Voglio iniziare a spiegargli i vari segnali stradali, ad attraversare un semaforo, insomma a camminare "con gli occhi bene aperti" in modo che, quando arriverà il momento di farlo andare da solo (e prima o poi arriverà, mica posso accompagnarlo ovunque finchè ha 18 anni :roll: :lol: ) sia responsabile e attento.

(Sono strafelice, Annì! Primi due giorni e prime due note di merito sul diario. Non credo ai miei occhi! :D L'effetto femore si fa sentire.... mai visto così serio e impegnato. Mai, mai visto.... 8) )
Cavoli che bello 8) fagli i complimenti anche da parte della zia Anna :wink:
Io sono in trepidante attesa dei primi voti :oops: oggi ero tutta gasata perchè al venerdì i bimbi portano a casa i quaderni così si possono vedere i lavori... e invece oggi zaino vuoto :cry:
Tutti i giorni appena arrivo a casa guardo subito il diario per vedere se la maestra mi ha scritto qualcosa ma per ora niente :roll:
Per vie traverse (la sua compagna di classe che abita nel nostro condominio 8) ) ho saputo che hanno già iniziato a fare le asticine e i cerchietti 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#587
La questione dello zaino dipende dalle preferenze e dal metodo delle insegnanti. Alcune fanno lasciare addirittura lo zaino in classe e usano un quadernone con fogli e schede da portare a casa per i compiti o per far vedere i lavori ai genitori. Altre ritengono più semplice usare lo zaino con quaderni differenti per ogni materia.
Nick ha sempre avuto lo zaino tradizionale alle elementari e io lo preferivo perchè mi piaceva vedere i progressi sfogliando i quaderni e poi sono un bel ricordo:)
Certo, sulla gobba lo zaino pesa...
Alle medie non ti dico! Diventa un piombo veramente esagerato. Quest'anno, per non caricare la gamba, gli ho preso quello con le rotelle. Meno male che l'ha presa bene... :roll:
Forza Daniel!

#588
Le maestre di riccardo fanno un miscuglio dei 2 metodi: i quaderni (8 in totale :shock: ) restano a scuola tutta la settimana e vengono riconsegnati a casa solo il venerdì (unico giorno in cui verranno assegnati compiti, gli altri giorni ha il tempo pieno) :wink:
Non mi è ancora chiaro cosa ne sarà dei libri :roll: ma presto lo scoprirò 8)
Oggi non hanno riconsegnato i quaderni perchè penso che il grosso del lavoro fatto siano stati + che altro disegni, ieri ci hanno detto che i primi giorni non li fanno lavorare molto e iniziano in modo progressivo, anche a farli stare seduti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#589
Stesso metodo. :wink:
Gli otto quadernoni in classe e compiti solo nei week end in prima elementare. Dalla seconda compiti a casa e i quadernoni a seconda deille materie andavano e venivano. Dentro di me non sono mai stata d'accordo... dopo otto ore di scuola a quell'età ti restano 5 ore della giornata in tutto per giocare, uscire coi genitori, far la spesa, mangiare e non fare niente di imposto.... non puoi inchiodare un bambino ancora un'ora o più a una scrivania! Per noi erano un incubo quei compiti... :o
Ma anche lì, ci sono linee di pensiero diverse...

Un'altra cosa che ricordo in terza elementare è stata l'abolizione della merenda in favore della frutta che veniva data non a pranzo ma alle 10 del mattino. :shock:
Abitudine sana, come no.... ma i bambini figurati! Trovarsi di punto in bianco con la mela al posto del flauto :twisted: :twisted: :twisted:
Dopo un paio di mesi hanno concesso anche il pacchetto di crackers.... du' palle sti cracker fino a giugno! Sapessi quante volte mi son trovata con la scatola vuota al mattino e non potevo rifilargli nient'altro nelllo zaino. :lol: Il mio li ha a noia ancora adesso. :x
Forza Daniel!

#590
Anna73 ha scritto: Il servizio di scuolabus c'è ma quest'anno ho preferito non iscriverlo :wink:
Prima di tutto non so se passa davanti a casa nostra: la scuola sarà a neanche 200 mt. :roll: e poi mi piace andare insieme a piedi (o in bici), è un momento di completo relax e chiacchiere :wink:
Ricordo un post di Realaxa in cui diceva che i suoi alunni mancavano completamente di senso dell'orientamento proprio perchè, ormai, si prende la macchina anche per fare 20 mt. :? e con lo scuolabus sarebbe uguale: lo carica davanti a casa e lo scarica davanti alla porta della scuola :?
Voglio iniziare a spiegargli i vari segnali stradali, ad attraversare un semaforo, insomma a camminare "con gli occhi bene aperti" in modo che, quando arriverà il momento di farlo andare da solo (e prima o poi arriverà, mica posso accompagnarlo ovunque finchè ha 18 anni :roll: :lol: ) sia responsabile e attento.
BHE in effetti 200MT sono proprio pochi per l'autobus, condivido a pieno anche le motivazioni per cui vuoi accompagnarlo tu a piedi. infatti ti suggerivo lo scuolabus solo perchè il tuo cucciolo voleva andare a scuola da solo e lo vedevo come un possibile compromesso.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#591
oggi e stato il primo giorno x dammino alla nuova materna
beh...e' un po diversa dalla privata che ha frequentato per adesso
ero tutta contenta che in questa ci fossero delle maestre piu anziane ma la sua sciagurata ha avuto la geniale idea di rompersi qualche costola o vertebra ed e' stata sostituita da....una giovane maestra sul genere di quelle che ha avuto fino ad ora :evil:
pero che bello poterci andare a piedi!
cioe potrei usare la bici ma come Anna penso sia meglio farlo camminare....perche anche in bicicletta sarei io a pedalare.......
A questo, essendo comunale c'e' piu miscuglio di razze, lui si rivolge in modo....non gradevole ai bambini cinesi, ossia, li chiama cinesi non bambini...mentre non fa distinzione di altre nazionalita
la cosa mi rogna non poco, ma penso che giocarci insieme gli togliera questo brutto atteggiamento che ha gia acquisito ascoltando i commenti in giro....
infatti se vede, esempio, una macchina parcheggiata male o dei cassonetti che straripano di munnezza...pensa che siano stati i cinesi a comportarsi cosi :roll:
io gli ho detto che se oltre a colorare e far seccare le foglie (........) riuscira ad imparare a parlare con i bambini dagli occhi a mandorla lo porto a disneyland parigi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#592
dammispazio ha scritto:oggi e stato il primo giorno x dammino alla nuova materna
beh...e' un po diversa dalla privata che ha frequentato per adesso
ero tutta contenta che in questa ci fossero delle maestre piu anziane ma la sua sciagurata ha avuto la geniale idea di rompersi qualche costola o vertebra ed e' stata sostituita da....una giovane maestra sul genere di quelle che ha avuto fino ad ora :evil:
pero che bello poterci andare a piedi!
cioe potrei usare la bici ma come Anna penso sia meglio farlo camminare....perche anche in bicicletta sarei io a pedalare.......
A questo, essendo comunale c'e' piu miscuglio di razze, lui si rivolge in modo....non gradevole ai bambini cinesi, ossia, li chiama cinesi non bambini...mentre non fa distinzione di altre nazionalita
la cosa mi rogna non poco, ma penso che giocarci insieme gli togliera questo brutto atteggiamento che ha gia acquisito ascoltando i commenti in giro....
infatti se vede, esempio, una macchina parcheggiata male o dei cassonetti che straripano di munnezza...pensa che siano stati i cinesi a comportarsi cosi :roll:
io gli ho detto che se oltre a colorare e far seccare le foglie (........) riuscira ad imparare a parlare con i bambini dagli occhi a mandorla lo porto a disneyland parigi
signora scusi ma lei mi corrompe il bambino :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#593
EWOK ha scritto: BHE in effetti 200MT sono proprio pochi per l'autobus, condivido a pieno anche le motivazioni per cui vuoi accompagnarlo tu a piedi. infatti ti suggerivo lo scuolabus solo perchè il tuo cucciolo voleva andare a scuola da solo e lo vedevo come un possibile compromesso.
In effetti sarebbe stato un buon compromesso :wink: ma preferisco tenere il moccioso rognoso ( :roll: ) e portarlo a piedi :lol:
dammispazio ha scritto:A questo, essendo comunale c'e' piu miscuglio di razze, lui si rivolge in modo....non gradevole ai bambini cinesi, ossia, li chiama cinesi non bambini...mentre non fa distinzione di altre nazionalita
la cosa mi rogna non poco, ma penso che giocarci insieme gli togliera questo brutto atteggiamento che ha gia acquisito ascoltando i commenti in giro....
Caspita che peperino :shock: :lol:
Immagino la tua faccia quando fa queste uscite sui piccoli con gli occhi a mandorla :oops: ma penso che col tempo non farà + distinzioni (mi auguro che siano anche le insegnanti ad insistere e correggere questi atteggiamenti) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#594
Ieri tagliando dei 10 mesi.

Cm 74,5 (+ 4 in 2 mesi)
kg 9,150 (+ 600 g in 2 mesi)

Quando ho detto alla pediatra che mangia poco si è messa a ridere! "Guarda che crescita! Vuol dire che va bene così" :lol:
E quando le ho detto che a colazione fa fuori 250 g tra latte e biscottino ha strabuzzato gli occhi...

Be' sono molto contenta!

Le ha fatto anche il boel test ed è tutto a posto!
Inoltre (cosa più importate) ha visionato la radiografia e ha detto che non ci sono problemi a farla stare in piedi, ma lasciando fare a lei. Anche per camminare, ha detto di non metterci noi lì chinati a mantenerla per le mani, ma di lasciarla a terra e farla fare: imparerà da sola reggendosi ai mobili. Quando le ho detto che non la mettiamo ancora a terra perchè quando gattona (nel letto o nel box) cade puntualmente di faccia ed io temo possa rompersi il naso sul pavimento mi ha risposto: "Oh! Ma i bimbi imparano presto!" :shock:
Immagine
Immagine

#595
scusate, non è un forumino diretto, maaaa il nipotino ha iniziato a camminare :D peccato solo che siamo a centinaia di chilometri di distanza e non posso vederlo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#596
Anna a proposito di indipendenza dei figli, mia figlia primo giorno di asilo è entrata in classe e subito è andata a giocare con gli altri bimbi, al momento del saluto "sai Alessia mamma va via ma dopo torna a riprenderti mi raccomando fai la brava" e lei "ciao ciao mamma" ed è tornata a giocare, mentre altri piccolini si stringevano alle gambe delle rispettive mamme!?!

secondo giorno, lei appena entrata in classe si è girata verso di me "ciao ciao mamma" e all'uscita non voleva venire via!

insomma da un lato sono felice, dall'altro mi secca un pò.......ho proprio una figlia orsetto! :?

ps: stamani è nato il mio secondo nipotino 3.350 di dolcezza!

#597
Lorena ha scritto:Ieri tagliando dei 10 mesi.

Cm 74,5 (+ 4 in 2 mesi)
kg 9,150 (+ 600 g in 2 mesi)

Quando ho detto alla pediatra che mangia poco si è messa a ridere! "Guarda che crescita! Vuol dire che va bene così" :lol:
E quando le ho detto che a colazione fa fuori 250 g tra latte e biscottino ha strabuzzato gli occhi...

Be' sono molto contenta!

Le ha fatto anche il boel test ed è tutto a posto!
Inoltre (cosa più importate) ha visionato la radiografia e ha detto che non ci sono problemi a farla stare in piedi, ma lasciando fare a lei. Anche per camminare, ha detto di non metterci noi lì chinati a mantenerla per le mani, ma di lasciarla a terra e farla fare: imparerà da sola reggendosi ai mobili. Quando le ho detto che non la mettiamo ancora a terra perchè quando gattona (nel letto o nel box) cade puntualmente di faccia ed io temo possa rompersi il naso sul pavimento mi ha risposto: "Oh! Ma i bimbi imparano presto!" :shock:
9,150?? :shock: ma che le dai da mangiare? :lol: :lol: Alessina è 8 kg...prende si e no 150 gr al mese :cry: a me sembra che mangi molto ma forse quello che scarseggia è il mio latte...la prossima settimana abbiamo anche noi il tagliando dei 10 mesi, speriamo che non debba abbandonare definitivamente l'allattamento al seno :(
Per le caduete...anche io ho sempre paura che si faccia male, ma ho notato che imparano presto a mettere le manine nel modo giusto quando vanno giù :wink:
Forse mi sono persa qualcosa, ma come mai le hai fatto la radiografia?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#598
Estratti...la radiografia all anca e' di routine, la fanno a tutti i bambinix
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#599
dammispazio ha scritto:Estratti...la radiografia all anca e' di routine, la fanno a tutti i bambinix
si ma nei primi tre mesi di vita, non a 10 :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#600
Estratti.Naturali ha scritto:
dammispazio ha scritto:Estratti...la radiografia all anca e' di routine, la fanno a tutti i bambinix
si ma nei primi tre mesi di vita, non a 10 :roll:
oltretutto, quella è un'ecografia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)