La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
GIURISTA ha scritto:
skybaby ha scritto:
bonesprit ha scritto:esatto!....beh però all'ikea il saldo è prima della consegna,sono certa :wink: ...nei mobilifici seri invece alla fine della consegna e montaggio :roll:
il fine montaggio non me l'ha mai proposto nessuno... eppure ho girato mobilifici conosciuti in zona! se avessi saputo che esisteva la possibilità avrei chiesto di poter pagare post montaggio! :roll:
Confermo quanto detto da Bonesprit (che ho saputo abita quì vicino e ha girato mobilifici delle mie parti che conosco).
Io generalmente prendo un acconto al momento della vendita (ma a volte neanche quello se si conosce il cliente) e poi il saldo non viene mai fatto prima, ma alla consegna una volta finito il montaggio, o più sovente qualche giorno dopo (e spesso qualcuno ne approfitta un pò e appena finito il montaggio ti dicono: "poi fra qualche giorno passo eh.." e magari il "qualche giorno" diventa settimane o mesi :lol: :cry: (poi nel numero c'è anche chi ti brucia del tutto e non lo vedi più :evil: questo è quello che sento in giro, a me per fortuna non è quasi mai capitato perchè cerco di stare molto attento).
Ecco che allora sulla base di tale circostanza alcuni mobilieri iniziano a farsi pagare qualche giorno prima della consegna, come del resto avviene per le automobili e molti altri generi.
Per chi fa il finanziamento il problema non si pone, perchè pensa a tutto la finanziaria e il denaro si prende subito :wink: .
mi chiedo se è veramente un'utopia riuscire a portare maggior rispetto anche per il lavoro altrui oltre che per il proprio, ma purtroppo quella che hai descritto è una situazione che si presenta in molti settori e capisco benissimo che ciascuno cerchi di tutelarsi come meglio riesce! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#33
bonesprit ha scritto:o.t. un salutone al giurista...ciao"paisà"
Immagine
un saluto anche a te cara! Allora, come procede l'arredamento della casa? :D
Mobiliere

#34
skybaby ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
skybaby ha scritto: il fine montaggio non me l'ha mai proposto nessuno... eppure ho girato mobilifici conosciuti in zona! se avessi saputo che esisteva la possibilità avrei chiesto di poter pagare post montaggio! :roll:
Confermo quanto detto da Bonesprit (che ho saputo abita quì vicino e ha girato mobilifici delle mie parti che conosco).
Io generalmente prendo un acconto al momento della vendita (ma a volte neanche quello se si conosce il cliente) e poi il saldo non viene mai fatto prima, ma alla consegna una volta finito il montaggio, o più sovente qualche giorno dopo (e spesso qualcuno ne approfitta un pò e appena finito il montaggio ti dicono: "poi fra qualche giorno passo eh.." e magari il "qualche giorno" diventa settimane o mesi :lol: :cry: (poi nel numero c'è anche chi ti brucia del tutto e non lo vedi più :evil: questo è quello che sento in giro, a me per fortuna non è quasi mai capitato perchè cerco di stare molto attento).
Ecco che allora sulla base di tale circostanza alcuni mobilieri iniziano a farsi pagare qualche giorno prima della consegna, come del resto avviene per le automobili e molti altri generi.
Per chi fa il finanziamento il problema non si pone, perchè pensa a tutto la finanziaria e il denaro si prende subito :wink: .
mi chiedo se è veramente un'utopia riuscire a portare maggior rispetto anche per il lavoro altrui oltre che per il proprio, ma purtroppo quella che hai descritto è una situazione che si presenta in molti settori e capisco benissimo che ciascuno cerchi di tutelarsi come meglio riesce! :wink:
Eh purtroppo di questi tempi capita sempre più che ci sia gente che non paga! Questo lo sento dire dai rappresentanti.
Noi siamo sempre stati attenti, se uno non mi dà fiducia piuttosto lascio perdere. Però un pò di anni fa è capitato anche a noi: arrivò una coppia giovane, figli di nostri clienti precedenti. Presero 1 camera da letto che avevamo in esposizione e che gli consegnammo già il giorno dopo per la fretta che avevano; gliela portammo a casa piazzandola con fatica in una camera stretta dopodichè ci dissero "domani passiamo"!
....e invece..... FLUPPPETE!! Chi li ha più visti??
Oltretutto venimmo a sapere che era gente che non aveva proprio nulla "cui attaccarsi" come si suol dire, per cui non conveniva proprio andare per vie legali.. e così ciao, mobili e lavoro persi.
Ultima modifica di GIURISTA il 15/09/08 11:56, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#35
GIURISTA ha scritto:
bonesprit ha scritto:o.t. un salutone al giurista...ciao"paisà"
Immagine
un saluto anche a te cara! Allora, come procede l'ARREDAMENTO della casa? :D
arredamento??? siamo ancora in alto mare ...(puoi vedere il progetto in galleria fotografica,grazie all'aiuto di robymi , ci sono state diverse modifiche...finchè..si è deciso di aprire gli ambienti e di fare la cucina dove c'era lo studio...) oggi presento la dia :roll:



Skybaby ,hai perfettamente ragione ,certa gente dovrebbe vergognarsi,mi vergogno io per loro...purtroppo conosco persone che pur di non pagare fingono malattie,incidenti...è successo anche a me ..e non sono un mobiliere :wink:
Bonesprit

#36
bonesprit ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
bonesprit ha scritto:o.t. un salutone al giurista...ciao"paisà"
Immagine
un saluto anche a te cara! Allora, come procede l'ARREDAMENTO della casa? :D
arredamento??? siamo ancora in alto mare ...(puoi vedere il progetto in galleria fotografica,grazie all'aiuto di robymi , ci sono state diverse modifiche...finchè..si è deciso di aprire gli ambienti e di fare la cucina dove c'era lo studio...) oggi presento la dia :roll:



Skybaby ,hai perfettamente ragione ,certa gente dovrebbe vergognarsi,mi vergogno io per loro...purtroppo conosco persone che pur di non pagare fingono malattie,incidenti...è successo anche a me ..e non sono un mobiliere :wink:
o si rendono irreperibili... lo so, succede ogni tanto anche a mr. sky... :?

OT: bellissimo il progetto che ti ha fatto RobyMi... veramente!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#37
GIURISTA ha scritto:
skybaby ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Confermo quanto detto da Bonesprit (che ho saputo abita quì vicino e ha girato mobilifici delle mie parti che conosco).
Io generalmente prendo un acconto al momento della vendita (ma a volte neanche quello se si conosce il cliente) e poi il saldo non viene mai fatto prima, ma alla consegna una volta finito il montaggio, o più sovente qualche giorno dopo (e spesso qualcuno ne approfitta un pò e appena finito il montaggio ti dicono: "poi fra qualche giorno passo eh.." e magari il "qualche giorno" diventa settimane o mesi :lol: :cry: (poi nel numero c'è anche chi ti brucia del tutto e non lo vedi più :evil: questo è quello che sento in giro, a me per fortuna non è quasi mai capitato perchè cerco di stare molto attento).
Ecco che allora sulla base di tale circostanza alcuni mobilieri iniziano a farsi pagare qualche giorno prima della consegna, come del resto avviene per le automobili e molti altri generi.
Per chi fa il finanziamento il problema non si pone, perchè pensa a tutto la finanziaria e il denaro si prende subito :wink: .
mi chiedo se è veramente un'utopia riuscire a portare maggior rispetto anche per il lavoro altrui oltre che per il proprio, ma purtroppo quella che hai descritto è una situazione che si presenta in molti settori e capisco benissimo che ciascuno cerchi di tutelarsi come meglio riesce! :wink:
Eh purtroppo di questi tempi capita sempre più che ci sia gente che non paga! Questo lo sento dire dai rappresentanti.
Noi siamo sempre stati attenti, se uno non mi dà fiducia piuttosto lascio perdere. Però un pò di anni fa è capitato anche a noi: arrivò una coppia giovane, figli di nostri clienti precedenti. Presero 1 camera da letto che avevamo in esposizione e che gli consegnammo già il giorno dopo per la fretta che avevano; gliela portammo a casa piazzandola con fatica in una camera stretta dopodichè ci dissero "domani passiamo"!
....e invece..... FLUPPPETE!! Chi li ha più visti??
Oltretutto venimmo a sapere che era gente che non aveva proprio nulla "cui attaccarsi" come si suol dire, per cui non conveniva proprio andare per vie legali.. e così ciao, mobili e lavoro persi.


io ho un sistema che nella mia vita ho usato solo due volte: mi presento di persona, e ti posso garantire che io arrabbiato, con le mani calde, ottengo quello che mi spetta.

#39
un vecchio mobiliere mi ha insegnato un sistema infallibile: a montaggio avvenuto, o arriva l'assegno o si cominciano a smontare le ante (per questo è sempre preferibile trattare prodotti con cerniere a sganciamento rapido :twisted: ), secondo lui, verso la terza/quarta anta che finisce in ascensore, immancabilmente arriva l'assegno... :lol: :lol: :lol:

con persone conosciute, quelle che "poi passo io", se dopo un paio di settimane non sono passate, telefonatina per rinfrescare la memoria... fino ad ora nessun problema (a parte un caso particolare, cliente mandato da fornitore, non ho fatto altro che "girare" il credito al fornitore)...

poi ci sono persone correttissime, che se tardano a passare qualche giorno si scusano perchè non sono riusciti a passare prima... ce ne fosse di gente che ha queste attenzioni....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
ATTENZIONE ATTENZIONE (BATTAGLIONE)... MESSAGGIO IMPORTANTE: SE CI TENETE ALLA VOSTRA INCOLUMITA' FISICA, E' PREFERIBILE CHE NON DOBBIATE SOLDI A NICOLMATT... :twisted: :twisted: :twisted:


NICOLMATT, QUANTO COSTI PER SERVIZIO RECUPERO CREDITI ??? COI CLIENTI NESSUN PROBLEMA, MA HO UN PAIO DI INQUILINI CHE ABBISOGNEREBBERO DELLE TUE ATTENZIONI... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
io ho un sistema che nella mia vita ho usato solo due volte: mi presento di persona, e ti posso garantire che io arrabbiato, con le mani calde, ottengo quello che mi spetta.[/quote]

Può anche essere efficace come metodo, ma se ti capitano ROM ? Non per essere razzisti, ma quelli è un pò difficile intimorirli..... :shock:

Io infatti con quelli ho un metodo "buono" ma efficace.... :lol:
Ultima modifica di Gianfry il 15/09/08 18:51, modificato 1 volta in totale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#42
bonesprit ha scritto:uh mamma...ti immagino ,ale
Immagine
:lol: :lol: :lol:

guarda, io specialmente con i clienti, sono la persona più pacifica, più accondiscendente, più disponibile che si possa trovare (ma penso che molti di noi lo siano).
Per me se il cliente mi dice che passa in negozio mi può andare bene (ovvio che il lavoro deve essere finito, se non fosse finito, sono io a proporre di trattenersi un parte del saldo, prima che lo proponga il cliente) ma se per caso vuole fare il furbo con me capita male...ma proprio male.

#43
ccd ha scritto:poi ci sono persone correttissime, che se tardano a passare qualche giorno si scusano perchè non sono riusciti a passare prima... ce ne fosse di gente che ha queste attenzioni....
ritenendomi una di questi, visto che se dovessi sgarrare di un giorno mi vergognerei come una ladra :oops: , non riesco proprio a capire con che faccia alcuni riescano a comportarsi all'opposto... :roll: non che mi stupisca perché certe cose sono all'ordine del giorno, ma è la testa di chi si comporta così che non riesco a comprendere...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#44
skybaby ha scritto:è la testa di chi si comporta così che non riesco a comprendere...
bhè... bisogna distinguere due casi:
- quelli che effettivamente si ritrovano in qualche problema, mi spiace per loro, ma basterebbe parlare e chiarire, un aggiustamento si trova sempre...
- poi ci sono quelli che si credono più furbi degli altri, questi hanno la faccia come il cu*o, a questi ultimi auguro che il loro lavoro venga considerato nello stesso modo in cui loro considerano quello degli altri (solitamente son quelli che "il mio biglietto da 100 euro ne vale 1000... quello degli altri ne vale 10"... non so se sono riuscito a rendere il senso), hanno un'altissima opinione di se stessi (quasi sempre senza giustificato motivo) e son convinti di saperla sempre più lunga di chi hanno davanti... cmq con il tempo si impara a sentirne l'odore a un miglio, si consiglia di scansare il soggetto con educazione... :twisted: (P.S. qui dentro ne è pieno)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
bhe anche a me è capitato di acquistare mobili dove ho pagato tutto prima, perchè logicamente non mi conoscevano e penso che sia giusto cosi, altro conto è il mio mobiliere di fiducia..dove ho acquistato le mie cucine e altri complementi di arredo che non mi ha mai chiesto neppure l'acconto..diciamo che è tutta una questione di fiducia e di conoscenza.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467